Serie A
Milan, lanciata la nuova maglia Home 2024/25: celebra i 125 anni di storia
Il Milan e Puma hanno presentato il nuovo Home kit per la stagione 2024/25, che unisce tradizione e innovazione nel design delle divise.
Il comunicato sottolinea l’importanza storica delle strisce rossonere, simbolo di successo e passione dal 1899, e descrive la nuova maglia come una rappresentazione visiva del genoma umano, con i classici colori che evocano la passione del Milanismo, trasmessa di generazione in generazione.
Il nuovo kit celebra i 125 anni di storia del Club con un design classico, strisce rossonere e dettagli bianchi, oltre a una patch dedicata sul retro.
Puma ha fuso heritage e modernità, creando una maglia iconica e rappresentativa della legacy rossonera. Un dettaglio significativo è la scritta “Social Club Institution” sul colletto interno, che riflette l’impegno del Milan nelle questioni sociali.
Dal punto di vista della sostenibilità, il kit utilizza la tecnologia RE:FIBRE di Puma, che ricicla rifiuti tessili in poliestere.
La maglia Replica, progettata per i tifosi, combina lo stesso look della versione indossata in campo con la tecnologia Dry-CELL, che assicura traspirabilità e comfort anche durante le partite più intense.
È realizzata con almeno il 95% di materiali riciclati, unendo moda, eccellenza sportiva e sostenibilità.
La maglia Authentic, invece, indossata dai giocatori, è realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE, che riduce peso e attrito, garantendo prestazioni di alto livello.
La nuova maglia del Milan esordirà contro la Salernitana
Il nuovo Home kit debutterà durante l’ultima partita casalinga della stagione a San Siro contro la Salernitana e sarà utilizzato anche nell’amichevole contro la Roma a Perth, in Australia, il 31 maggio.
Maikel Oettle, Chief Commercial Officer del Milan, ha commentato: «Il nuovo Home kit di AC Milan è una testimonianza del nostro ricco heritage e della legacy duratura del Milanismo, che è in grado di riunire oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo.
Questa maglia incarna lo spirito di passione, dedizione e innovazione che definisce il nostro Club.
Siamo orgogliosi di presentare questo speciale kit, che simboleggia il nostro impegno non solo verso l’eccellenza calcistica, ma anche verso il nostro ruolo di istituzione sociale e culturale».
Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management Teamsport Apparel di Puma ha aggiunto: «AC Milan è più di un club: è un simbolo di performance ai massimi livelli che vogliamo combinare con innovazione, design e tecnologia. Con i colori classici e una rappresentazione visiva del genoma umano, celebra come l’amore per l’AC Milan sia stato trasmesso attraverso le generazioni, Made with Milanismo, da Milano al mondo».
Ha continuato: «Per la prima volta, a partire dall’inizio della stagione 2024/25, le nostre maglie Club Replica saranno realizzate con l’iniziativa RE:FIBRE, che vedrà la partecipazione di 35 club e oltre tre milioni di capi realizzati con RE:FIBRE, creando un modo più circolare e sostenibile di produrre maglie da calcio».
Maikel Oettle, Chief Commercial Officer rossonero ha rilasciato un commento anche sull’iniziativa RE:FIBRE: «Prendendo parte ad iniziative come RE:FIBRE, AC Milan vuole contribuire alla costruzione di un futuro più luminoso per le nuove generazioni di tifosi, enfatizzando l’importanza della sostenibilità e dei nostri valori a livello globale».
Serie A
Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato per infortunio o squalifica.
La Serie A è giunta alla 13^ giornata. Il riepilogo completo di tutti i giocatori del campionato indisponibili per infortunio o fermati dal Giudice Sportivo. Di seguito l’elenco completo dei calciatori che non saranno disponibili per questo turno.
Serie A, ecco chi salterà la 13^ giornata
ATALANTA
Indisponibili: Scamacca, Zappacosta, Kolasinac, Djimsiti
Squalificati: /
BOLOGNA
Indisponibili: Ndoye, Aebischer, El Azzouzi, Cambiaghi
Squalificati: /
CAGLIARI
Indisponibili:/
Squalificati: /
COMO
Indisponibili: Van De Brempt, Sergio Roberto, Perrone, Mazzitelli, Gabrielloni
Squalificati: /
EMPOLI
Indisponibili: Ebuehi, Zurkowski, Sazonov, Fazzini
Squalificati: /
FIORENTINA
Indisponibili: Gudmundsson, Richardson.
Squalificati: /
GENOA
Indisponibili: Gollini, De Winter, Malinovskyi, Ekuban.
Squalificati: /
HELLAS VERONA
Indisponibili: Coppola, Duda, Frese
Squalificati: /
INTER
Indisponibili: Calhanoglu
Squalificati /
JUVENTUS
Indisponibili: Milik, Bremer, Cabal, Vlahovic, Douglas Luiz, Nico Gonzalez.
Squalificati: /
LAZIO
Indisponibili: Tavares, Castrovilli.
Squalificati: /
LECCE
Indisponibili: Berisha, Burnete, Bonifazi, Banda, Pierret.
Squalificati: /
MILAN
Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Jovic
Squalificati: /
MONZA
Indisponibili: Cragno, Gagliardini, Sensi, Ciurria, Pessina
Squalificati: /
NAPOLI
Indisponibili: /
Squalificati /
PARMA
Indisponibili: Bernabé, Circati, Cyprien, Kowalski, Valenti, Hernani
Squalificati: /
ROMA
Indisponibili: Saelemaekers
Squalificati: /
TORINO
Indisponibili: Ilic, Ilkhan, Schuurs, Zapata.
Squalificati: /
UDINESE
Indisponibili: Sanchez, Solet, Payero.
Squalificati: /
VENEZIA
Indisponibili: /
Squalificati: /
Serie A
Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza sabato 23 novembre alle ore 18.00.
La sfida tra Milan e Juventus è uno dei classici della Serie A. La squadra che ha vinto più scudetti contro quella che ha vinto più Champions League. Milano contro Torino, il pragmatismo contro l’estetica. Rossoneri contro bianconeri. Il Diavolo contro la Vecchia Signora.
Qui Milan
Fonseca, se non vuole allontanarsi dal folto gruppo che combatte per i primi posti della classifica, deve assolutamente vincere il big match casalingo contro i bianconeri. Oltre a guadagnare 3 punti su una diretta concorrente, un successo conferirebbe energia ed entusiasmo al gruppo, come è successo dopo la vittoria al Bernabeu.
Qui Juventus
Situazione diversa per Thiago Motta, che invece dovrà affrontare il match con diversi assenti. Su tutti spicca il nome di Vlahovic, che non dovrebbe farcela a recuperare. Al suo posto Yildiz falso nove o Weah (e il turco si sposterebbe sulla fascia). Nico Gonzalez non recupera neanche questa volta. Difficile anche la presenza di Douglas Luiz.
Milan-Juventus, le probabili formazioni
MILAN: Maignan; Royal, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao. Allenatore: Fonseca.
JUVENTUS: Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram, Koopmeiners; Conceiçao, Weah, Yildiz. Allenatore: Motta.
Dove vedere il match
La partita si giocherà sabato 23 novembre e il calcio d’inizio è fissato per le 18:00. Il match sarà disponibile in esclusiva su DAZN, come tutte le altre partite della Serie A. Per seguire l’evento in diretta è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.
Serie A
Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un importante interrogativo legato a Christian Pulisic.
Il giocatore, reduce dagli impegni con la nazionale statunitense, non è al meglio della forma fisica e la sua presenza dall’inizio è in dubbio.
Le condizioni di Pulisic
Secondo quanto emerso, il numero 11 rossonero tenterà fino all’ultimo di essere disponibile per partire titolare, ma potrebbe essere preservato considerando il calendario fitto che attende il Milan nelle prossime settimane. In caso di scelta precauzionale, l’allenatore Paulo Fonseca potrebbe decidere di schierarlo inizialmente in panchina, puntando su altre opzioni nel reparto offensivo.
Il principale candidato a sostituirlo nell’undici titolare sarebbe Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, reduce da alcune settimane di assenza, tornerebbe così titolare per la prima volta dopo la sconfitta interna contro il Napoli a fine ottobre. La sua presenza garantirebbe maggiore fisicità e capacità di inserimento in un centrocampo che potrebbe dover contenere l’intensità della Juventus.
La decisione verrà presa probabilmente a ridosso del match, tenendo conto delle condizioni fisiche del giocatore e della necessità di gestire le risorse per affrontare non solo la Juventus, ma anche gli impegni futuri in campionato e coppa.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato15 ore fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco