Il Milan e Puma hanno presentato il nuovo Home kit per la stagione 2024/25, che unisce tradizione e innovazione nel design delle divise.
Il comunicato sottolinea l’importanza storica delle strisce rossonere, simbolo di successo e passione dal 1899, e descrive la nuova maglia come una rappresentazione visiva del genoma umano, con i classici colori che evocano la passione del Milanismo, trasmessa di generazione in generazione.
Il nuovo kit celebra i 125 anni di storia del Club con un design classico, strisce rossonere e dettagli bianchi, oltre a una patch dedicata sul retro.
Puma ha fuso heritage e modernità, creando una maglia iconica e rappresentativa della legacy rossonera. Un dettaglio significativo è la scritta “Social Club Institution” sul colletto interno, che riflette l’impegno del Milan nelle questioni sociali.
Dal punto di vista della sostenibilità, il kit utilizza la tecnologia RE:FIBRE di Puma, che ricicla rifiuti tessili in poliestere.
La maglia Replica, progettata per i tifosi, combina lo stesso look della versione indossata in campo con la tecnologia Dry-CELL, che assicura traspirabilità e comfort anche durante le partite più intense.
È realizzata con almeno il 95% di materiali riciclati, unendo moda, eccellenza sportiva e sostenibilità.
La maglia Authentic, invece, indossata dai giocatori, è realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE, che riduce peso e attrito, garantendo prestazioni di alto livello.
Il nuovo Home kit debutterà durante l’ultima partita casalinga della stagione a San Siro contro la Salernitana e sarà utilizzato anche nell’amichevole contro la Roma a Perth, in Australia, il 31 maggio.
Maikel Oettle, Chief Commercial Officer del Milan, ha commentato: «Il nuovo Home kit di AC Milan è una testimonianza del nostro ricco heritage e della legacy duratura del Milanismo, che è in grado di riunire oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo.
Questa maglia incarna lo spirito di passione, dedizione e innovazione che definisce il nostro Club.
Siamo orgogliosi di presentare questo speciale kit, che simboleggia il nostro impegno non solo verso l’eccellenza calcistica, ma anche verso il nostro ruolo di istituzione sociale e culturale».
Marco Mueller, Senior Director of Product Line Management Teamsport Apparel di Puma ha aggiunto: «AC Milan è più di un club: è un simbolo di performance ai massimi livelli che vogliamo combinare con innovazione, design e tecnologia. Con i colori classici e una rappresentazione visiva del genoma umano, celebra come l’amore per l’AC Milan sia stato trasmesso attraverso le generazioni, Made with Milanismo, da Milano al mondo».
Ha continuato: «Per la prima volta, a partire dall’inizio della stagione 2024/25, le nostre maglie Club Replica saranno realizzate con l’iniziativa RE:FIBRE, che vedrà la partecipazione di 35 club e oltre tre milioni di capi realizzati con RE:FIBRE, creando un modo più circolare e sostenibile di produrre maglie da calcio».
Maikel Oettle, Chief Commercial Officer rossonero ha rilasciato un commento anche sull’iniziativa RE:FIBRE: «Prendendo parte ad iniziative come RE:FIBRE, AC Milan vuole contribuire alla costruzione di un futuro più luminoso per le nuove generazioni di tifosi, enfatizzando l’importanza della sostenibilità e dei nostri valori a livello globale».
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