Categorie: Serie A

Milan-Lazio 2-0, un Diavolo che insegna calcio: le pagelle

Milan-Lazio 2-0, i rossoneri battono meritatamente i romani e mantengono il primato in classifica insieme al Napoli. Reti di Leao e del rientrante Zlatan Ibrahimovic per il quale è partita una vera e propria stanting ovation. Difficile trovare un peggiore tra i rossoneri, Tonali sontuoso. Ecco a voi le pagelle dei rossoneri.

Maignan 6: lo stile è un’altra cosa, ma il francese si dimostra efficace.

Calabria 7: partita impeccabile, ancora una volta. Sbaglia pochissimo ed interpreta il ruolo in maniera moderna. Molto concentrato.

Romagnoli 7,5: se Immobile non ha trovato spazi i meriti vanno in gran parte a lui. Copre ogni spiraglio, decisivo nel primo tempo sull’attaccante campano.

Tomori 7: il centrale inglese non sbaglia un colpo, sempre concentrato e con la giusta aggressività.

Theo Hernandez 7: quando decide di partire sulla fascia è praticamente inarrestabile. L’unico modo per fermarlo è buttarlo a terra, cosa che i laziali sistematicamente hanno fatto. Devastante.

Tonali 8: sontuoso. Si riprende la scena da par suo e cancella un’annata, quella scosa, in cui sembrava che in campo ci fosse uno sbiadito fratello. Condizione fisica, ma soprattutto mentale degna di nota.

Kessie 6: si fa notare per la copertura davanti alla difesa, peccato per il rigore calciato sulla traversa (dal 15′ st Bakayoko s.v) (dal 28′ st Bennacer 6: non è ancora nella forma migliore, ma nel recupero si prende la standing ovation per un ottimo recupero).

Florenzi 6: il più appannato tra i suoi, anche se non demerita affatto soprattutto dal lato dell’impegno (dal 15′ st Saelemaekers 6,5: sulla corsia destra inizia a spingere appena entrato ed il gioco ne guadagna in fluidità)

Brahim Diaz 6,5: un folletto, conferma quanto di buono fatto vedere dalla fine della scorsa stagione, si prende il Milan da vero numero dieci (dal 35′ st Ballo-Toure sv).

Leao 7: Marusic è ancora frastornato adesso, il portoghese ad ogni strappo guadagna metri. Devastante nel primo tempo, segna il secondo gol in due partite. Che sia finalmente la volta buona? (dal 15′ st Ibrahimovic 7: lo aspettavamo così, in rete dopo la lunga assenza. E ci ha messo pochi minuti per segnare una rete semplice, per carità, ma che fa morale)

Rebic 7: ottima gara anche per il croato, due assist importanti per entrambi i gol rossoneri. Grande altruismo.

Pioli 8: prepara la gara alla perfezione, è un Milan che insegna calcio. La squadra per tutti i 90 minuti appare lucido, concentrato e sempre sul pezzo. Gli applausi a fine gara sono del tutto meritati. Chapeau.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: LazioMilan

Gli ultimi aggiunti

Monza, si cerca una sistemazione per Valoti: opzione in B

Monza: la società brianzola deve sfruttare al meglio la sessione di mercato per rinforzare la…

2 mins fa

Torino, Masina scalpita: vicino un record personale

Torino: nella sfida contro il Parma, mister Vanoli potrebbe recuperare Adam Masina, assente nell'ultima sfida.…

7 mins fa

Pep Guardiola su De Bruyne e contratto in scadenza: “Dipende dal club, non è affar mio”.

Pep Guardiola dichiara che il futuro di Kevin de Bruyne è nelle mani del club:…

13 mins fa

Kings League World Cup Nations, Spagna-Italia: -LIVE

L'Italia di Blur Bonucci e Caputo si gioca il tutto per tutto nel match di…

14 mins fa

Palermo, esonero De Sanctis e Migliaccio: il comunicato

Il Palermo ha ufficialmente sollevato dai loro incarichi il direttore sportivo rosanero e l'International Scout…

17 mins fa

Napoli, il sogno per gennaio è uno: la richiesta di Conte

Alla vigilia della delicata sfida in casa della Fiorentina, la dirigenza partenopea è al lavoro…

22 mins fa