Serie A
Milan-Lazio 4-0, tutto troppo facile per il Diavolo: le pagelle
Milan-Lazio 4-0, una partita all’apparenza senza storia, ma che ha messo in mostra tutte le doti dei rossoneri finalmente consapevoli dei propri mezzi. Gol di Leao, ennesima doppietta di Giroud e rete di Kessie.
Il poker è servito davanti alla frastornata squadra di Maurizio Sarri. Qui di seguito le pagelle dei rossoneri che nei quarti di finale affronteranno l’Inter.

Maignan 6: non sporca i guantoni se non durante qualche uscita in presa alta. Un lavoro di semplice routine per il portiere francese.
Calabria 6,5: non sempre impeccabile, regala poco agli avversari difendendo con attenzione a scapito delle incursioni sulla fascia (dal 76’ Tomori s.v)
Kalulu 7: neutralizza gli attaccanti avversari con una calma olimpionica degna di un veterano
Romagnoli 7: attento in difesa, si prende la palma di assist man con un lancio da 50 metri per la rete di Leao
Theo Hernandez 7: una gara importante, di quantità e qualità. Prezioso il suo assist per la terza rete del Milan
Tonali 7: continua il suo periodo positivo. Un gigante in mezzo al campo, ora incute timore. E lui lo sa. (Dal 45’ Bennacer 6: mantiene l’ordine in un centrocampo mai in affanno)
Kessie 6: non mette la gamba neppure per errore durante i contrasti. Sufficienza solo ed esclusivamente per la rete segnata.
Messias 6,5: entra con la gamba frizzante, la Lazio lo lascia fare ed il brasiliano gioca libero da eccessive marcature mettendo in mostra un repertorio di tutto rispetto (dal 60’ Saelemaekers 6: generoso e voglioso di dare il suo contributo)
Brahim Diaz 7: il gol è ormai un problema per lo spagnolo, ma se continua di questi ritmi arriverà presto. Decisamente ispirato, propizia due delle quattro reti segnate dal Milan.
Leao 8: segna la prima rete, manda in gol Giroud con un assist al bacio dopo un dribbling ubriacante. Presente anche in difesa. Farà a tutto campo per il portoghese sempre più importante per Pioli. (Dal 76’ Maldini sv)
Giroud 8: seconda doppietta nel giro di pochissimi giorni dal derby. Due reti da bomber vero, finalmente in ottima forma. (Dal 60’ Rebic 6: non entra troppo lucido, ma ha l’attenuante dell’infortunio)
Pioli 7: squadra ben messa in campo, sicura e determinata. Questo è il suo Milan, una squadra che guadagna forza e consapevolezza dei propri mezzi settimana dopo settimana.
Serie A
Genoa-Pisa, formazioni ufficiali: la scelta su Ekuban
Alle 15 prosegue il sabato di Serie A con Genoa-Pisa. A Marassi va in scena un delicatissimo scontro salvezza tra due squadre in difficoltà di risultati.
Per il Grifone è l’occasione di rialzare la testa dopo i KO con Inter, Atalanta e Roma. Davanti al suo pubblico De Rossi non può e non vuole sbagliare. Dall’altra parte Gilardino è sempre più sulla graticola e una vittoria sarebbe di vitale importanza.
Genoa-Pisa, formazioni ufficiali
Genoa (3-5-2): Leali, Otoa, Ostigard, Vasquez, Norton-Cuffy, Thorsby, Malinovskyi, Frendrup, Martin, Colombo, Vitinha. All. De Rossi
Pisa (3-5-2): Semper, Canestrelli, Albiol, Bonfanti, Touré, Leris, Aebischer, Hojholt, Angori, Moreo, Meister. All. Gilardino

Brooke Norton-Cuffy in azione davanti a Daniele De Rossi ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Sassuolo-Parma, formazioni ufficiali: Grosso con Pinamonti
Alle 15 il sabato di Serie A offre un intrigante Sassuolo-Parma. Gli ospiti vogliono continuare la serie positiva, i neroverdi per consolidare il vantaggio.
Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti, in particolar modo gli ospiti che devono tenere a distanza la zona retrocessione e dopo la vittoria sulla Fiorentina c’è voglia di bis. Per Grosso c’è da riscattare la sconfitta interna col Torino, arrivata in mezzo a due grandi prestazioni contro Milan e Bologna.
Sassuolo-Parma, formazioni ufficiali
Sassuolo (4-3-3): Muric, Doig, Idzes, Muharemovic, Walukiewicz, Lipani, Matic, Thorstevdt, Fadera, Laurientè, Pinamonti. All. Grosso
Parma (4-3-1-2): Corvi, Circati, Delprato, Valenti, Valeri, Bernabè, Keita, Sorensen, Ondrejka, Oristanio, Pellegrino. All. Cuesta

Andrea Pinamonti player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Sassuolo final result, Napoli 2, Sassuolo 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Serie A
Lazio-Napoli: probabili formazioni e dove vederla
La 18° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Napoli: i biancocelesti sono all’ottavo posto on classifica, mentre gli azzurri sono al terzo posto.
Il lunch match della 18° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Napoli: i biancocelesti sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro l’Udinese, mentre gli azzurri sono reduci dalla vittoria per 2 a 0 contro la Cremonese.

Qui Lazio
La Lazio è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro l’Udinese, pareggio che riflette la posizione in classifica dei biancocelesti, all’ottavo posto meno 3 dal C0mo sesto. Per la squadra di Sarri serve una sterzata, ma certamente l’incontro contro i campioni d’Italia in carica del Napoli non è certamente il più facile degli impegni. Inoltre, già chi ha salutato Formello per andare verso altri lidi, come Castellanos che si è accasato al West Ham.
Il tecnico dei biancocelesti schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini; centrocampo formato da Guendouzi, Cataldi e Basic; attacco formato da Isaksen, Noslin e Zaccagni.
Qui Napoli
Il Napoli è reduce dalla vittoria per 2 a 0 contro la Cremonese, gli azzurri hanno chiuso un 2025 incredibile, conquistando il quarto scudetto della propria storia più la Supercoppa italiana a Riad. Ora la prima partita del 2026 per i campioni d’Italia è contro una Lazio che sta stentando, però l’impegno non va sottovalutato serve una prestazione come quella di Cremona. Non ci saranno ne Lukaku ne tanto meno De Bruyne.
Il tecnico Conte schiererà un 3-4-3 con difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno; centrocampo formato da Politano, Lobotka, McTominay e Spinazzola; attacco formato da Neres, Hojlund e Elmas.
Lazio-Napoli probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Noslin, Zaccagni. All.: Sarri
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo; Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Hojlund, Elmas. All.: Conte
Lazio-Napoli dove vederla
La partita Lazio-Napoli, valida per la 18° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 12 e 30, sarà visibile su DAZN.
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
