Categorie: Serie A

Sprofondo rossonero: il Milan precipita, ma che errore Orsato!

Il Milan perde per 3-0 contro la Lazio e piomba da un possibile secondo posto in solitaria dietro all’Inter capolista ad un una quinta posizione a quota 66 punti a pari merito della Juventus. La squadra di Pioli precipita, ma sull’1-0 decisivo l’errore dell’arbitro Orsato.

Il Milan sprodonda contro una Lazio in palla, bella e vivace come non mai, gli uomini di Pioli – visibilmente in difficoltà – non riescono ad arginare gli attacchi devastanti di Correa ed Immobile, il primo letteralmente tarantolato ogni qual volta vede rossonero. Del club meneghino nessuno è esente da colpe, da Donnarumma a Mandzukic tutti hanno sul groppone il peso di evidenti errori che hanno consegnato alla squadra romana un regalo probabilmente nemmeno immaginabile vista l’enorme posta in palio.

Vittoria limpida, assolutamente meritata, ma vale la pena raccontare un episodio arbitrale che sicuramente ha permesso che il risultato diventasse più rotondo, a cominciare dal 2-0 dei laziali. L’errore dell’arbitro Orsato, uno che fa giocare spesso all’inglese, è evidente, palese ed il secondo gol di Correa era da annullare

.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio-Milan 3-0, si complica la Champions: le pagelle dei rossoneri

L’episodio

In occasione del secondo gol della Lazio l’azione parte da un evidente fallo di Lucas Leiva su Calhanoglu, l’arbitro Orsato è lì a pochi metri, ma fa cenno di proseguire. Sul contropiede Correa mette in rete uccellando Donnarumma, i giocatori rossoneri fanno quadrato intorno all’arbitro, Mazzoleni dal Var richiama l’attenzione di Orsato che a prescindere tende immediatamente a convalidare il gol, salvo poi – dopo ripetuti richiami – ad andare a rivedere l’azione.

Dalle immagini difficilmente possono esserci dubbi interpretativi, il fallo è evidente, Leiva stende il turco, ma nonostante questo l’arbitro convalida la rete, un errore grave che probabilmente non determina l’andamento della gara fino ad allora a senso unico, ma che fa andare su tutte le furie i rossoneri.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: LazioMilan

Gli ultimi aggiunti

Alessandro Vogliacco vicino al Parma, i dettagli

Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione…

42 mins fa

Cagliari: in arrivo Elia Caprile

Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un'opzione di acquisto fissata…

1 ora fa

Inter: Stefan De Vrij rinnova fino al 2026

L'Inter ha deciso di esercitare l'opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino…

2 ore fa

Barcellona: Fernandéz debutta a 16 anni e 173 giorni con

Toni Fernandéz entra nella storia del Barcellona come il secondo giocatore più giovane a debuttare,…

2 ore fa

Szczesny debutta con il Barcellona in Coppa del Re

Wojciech Szczesny fa il suo debutto con il Barcellona nella Copa del Rey contro il…

2 ore fa

Lazio, non solo Fazzini: sfida al Napoli per un giocatore dell’Udinese

Potrebbe continuare anche in estate il duello sul mercato tra Lazio e Napoli. Le due…

2 ore fa