Milan-Lazio, una sfida di cartello tra due squadre in salute. Domenica 12 settembre alle ore 18 prenderà vita l’avvincente match. Andiamo ora a vedere quali scelte effettuerà il tecnico rossonero.
Milan-Lazio, tutto è pronto per questa importante sfida al vertice. Entrambe le compagini si trovano a punteggio pieno con sei punti frutto di due vittorie su due gare. Il tecnico Stefano Pioli ha le idee piuttosto chiare sull’undici da schierare. Permangono però alcuni dubbi sull’utilizzo di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è completamente recuperato dall’infortunio al ginocchio per il quale era stato necessario intervenire chirurgicamente. Dopo la convalescenza, gli esercizi in palestra ed il lavoro personalizzato, il classe 1981 si sta allenando ormai stabilmente con i compagni. Ed ovviamente scalpita per essere della partita.
In questo momento il dubbio amletico dell’allenatore parmese è se buttarlo nella mischia dal primo minuto oppure regalargli uno scampolo di gara nel secondo tempo. Ibra non ha i 90 minuti nelle gambe e va preservato il più possibile soprattutto perchè a distanza di tre giorni ci sarà l’impegnativa trasferta di Liverpool. Per l’appuntamento con la Champions League Pioli non potrà contare su Giroud e nemmeno su Pellegri escluso dalla lista Uefa. Si dovra quindi obbligatoriamente affidare allo svedese se non vorrà puntare sull’utilizzo fuori ruolo di uno tra Leao
e Rebic.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Lazio, probabili formazioni e dove vederla
Per quanto riguarda la difesa nessun dubbio per Pioli. Davanti all’estremo difensore Maignan giocheranno infatti calabria e Theo Hernandez sulle corsie laterali. Centrali difensivi ci saranno invece Tomori e Kjaer. I due costituiscono ormai una linea difensiva consolidata e soprattutto difficilmente valicabile. La linea mediana potrà contare sul recupero di Franck Kessie che potrebbe quindi partire da titolare a fianco di Bennacer che parrebbe avere vinto la staffetta con Tonali, nonostante il ragazzo sia in un ottimo stato di forma.
La linea della trequarti sarà composta come al solito da tre giocatori nel modulo ormai consueto di Pioli, il 4-2-3-1. Larghi sugli esterni Saelemaekers e Leao che ancora una volta dovrebbe avere la meglio su Rebic. Il classe 1999 Brahim Diaz sarà il faro del reparto, colui che cercherà di imbeccare la prima punta che, come detto, potrebbe essere Ibrahimovic. Anche se il condizionale, in questo caso, al momento rimane d’obbligo. Si attende che Pioli sciolga le riserve, succederà solo a ridosso del match.
Cominciano a girare voci di mercato anche in casa Inter. Il Bayern Monaco avrebbe messo…
Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Pafos di Juan Carlos Carcedo .…
L'allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa di poco fa ha parlato della…
Al Tottenham Hotspur Stadium il Tottenham di Ange Postecoglou ospita la Roma di Claudio Ranieri.…
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Ludogorets di Igor Jovicevic. L'incontro è valevole…
Empoli, Roberto D'aversa ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…