Milan-Lazio, una partita che di certo non ha bisogno di presentazioni. Tutto è pronto per l’avvincente match che si giocherà nella cornice del San Siro. Fischio d’inizio domenica 12 settembre alle ore 18.
Milan-Lazio, una sfida ad altissima quota tra due compagini decisamente in forma. Entrambe infatti stazionano al primo posto in classifica, frutto di due rispettive vittorie su due partite. il Milan ha infatti battuto Sampdoria e Cagliari, mentre la Lazio è reduce dal tennistico punteggio di 6-1 contro lo Spezia. Ci sono tuttavia diversi problemi di formazione che sia Pioli che Sarri dovranno affrontare e soprattutto risolvere.
Il tecnico Stefano Pioli ritroverà probabilmente dal primo minuto Zlatan Ibrahimovic, totalmente recuperato dall’infortunio al ginocchio. Ma non solo, sarà della partita anche Franck Kessie. Davanti a Maignan spazio quindi alla coppia centrale Kjaer e Tomori. Sulle corsie esterne agiranno Theo Hernandez e Calabria. La linea mediana potrebbe quindi essere affidata a Kessie e Bennacer. Dietro ad Ibra spazio quindi a Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao sulla sinistra.
Maurizio sarri schiererà il suo consueto 4-3-3 con la punta di diamante Ciro Immobile che rimane in forse. Davanti all’ex Pepe Reina, spazio al quartetto difensivo composto da Patric ed Hysaj esterni, centrali Acerbi e Luiz Felipe. A centrocampo spazio a Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Lucas Leiva. In attacco Pedro e Felipe Anderson offriranno assistenza ad Immobile per un terzetto offensivo esplosivo.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.
Lazio (4-3-3): Reina, Patric, Acerbi, Luiz Felipe, Hysaj, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Pedro, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.
Sono in totale 157 i precedenti tra Milan e Lazio. il bilancio sorride nettamente ai rossoneri i quali conducono con ben 67 vittorie contro le 30 dei laziali. I pareggi invece sono 59. L’ultimo incontro disputato a San Siro tra le due compagini ha visto la vittoria del Milan per 3-2 contro la squadra allora allenata da Simone Inzaghi.
La gara tra Milan e Lazio sarà trasmessa a partire dalle ore 18 di domenica 12 settembre in diretta esclusiva da Dazn. Come di consueto, tramite l’applicazione apposita, si potrà assistere al match da pc, smartphone e tablet. Coloro che invece volessero seguire la radiocronaca della gara possono farlo accedendo alla nostra pagina Facebook di Calcio Style tramite la trasmissione La Serie A nel pallone.
Il calciatore del Napoli Scott McTominay ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della BBC su…
L'esterno dell'Inter Federico Dimarco è finito nel mirino della Premier League, in particolare del Manchester…
Amorim si esprime su Rashford: "Il Manchester United ha bisogno di grandi talenti e Rashford…
Kenan Yildiz sogna di giocare con Arda Güler, ma per ora resta concentrato sulla sua…
Il giovane Michael Kayode sta trovando poco spazio nella Fiorentina. Chiuso da Dodò, potrebbe essere…
In Serie C sta crescendo un giovanissimo che inizia ad attirare l'attenzione delle grandi, anche…