Categorie: Serie A

Milan: le parole di Pioli post Udinese

E’ intervenuto ai microfoni analizzando la prestazione del Milan contro l’Udinese Stefano Pioli.

L’allenatore italiano, alla luce del deludente pareggio (il secondo di fila dopo quello di Salerno), riflette sulle dinamiche della partita che non sono state concretizzate dai suoi esprimendo il proprio giudizio sull’ennesimo errore arbitrale che ha condannato il risultato.

Nel secondo tempo infatti i rossoneri non sono scesi in campo con convinzione, troppo molli sono stati schiacciati dai friulani nella loro metà campo, un atteggiamento inaccettabile per una squadra che ambisce al tricolore.

Ma sul gol del pareggio (firmato Udogie) ci sono state non poche polemiche, dato che l’arbitro non è andato a controllare il VAR per un presunto tocco di mano.

Irregolarità ‘segnalata’ anche dal giocatore stesso, il quale ammette: ‘Quando ho segnato mi sono girato verso l’arbitro, mi è andata bene’, a dimostrazione di come qualche revisione in più sarebbe stata più che legittima.

Anche il direttore dell’area tecnica rossonera, Paolo Maldini ha espresso la sua sull’utilizzo del VAR a partita appena conclusa.

Pioli però si sofferma sulla seconda frazione di gioco: ‘La prestazione non è stata quella che dovevamo fare, ci siamo abbassati troppo e non c’era motivo per farlo, è una situazione che dobbiamo assolutamente migliorare

’.

Sul presunto gol di mano convalidato: ‘Che il loro gol fosse irregolare è evidente, l’errore c’è stato: se non dell’arbitro sicuramente del VAR ed è un vero peccato. Si possono vincere partite di misura 1-0 anche non giocando in maniera brillante, ma così fa male’.

Chiaramente è un ulteriore errore con cui il Milan deve fare i conti, e questo proprio non va giù al tecnico parmense:Un altro errore su cui dobbiamo stare, non mi sta bene perché, al netto delle lacune che abbiamo mostrato in campo, non è giusto dover pagare tante decisioni che di fatto rovinano l’inerzia del match’.

L’arbitro poteva anche non vederlo in diretta data la sua posizione, ma non è possibile non consultare il replay fornito dal VAR, serve a questo’.

Sul tempo giocato:L’arbitro dovrebbe incidere più in questo caso. Non è corretto che l’avversario perda minuti dall’inizio alla fine: in una partita di 95 minuti ne avremmo giocati 45 effettivi, che senso ha? Altrimenti concedi tanti minuti di recupero, ma ne perde lo spettacolo del gioco’.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Supercoppa di Spagna: il Barcellona domina il Real Madrid

Il Barcellona trionfa con un'altra manita storica sul Real Madrid, conquistando la Supercoppa di Spagna…

1 min fa

Parma, serve un attaccante: occhi su Skjellerup del Goteborg

Il Parma guarda alla Svezia: trattative aperte per l'attaccante Laurs Skjellerup del Goteborg, una mossa…

17 mins fa

Southampton, serve l’accordo per il rinnovo di Walker-Peters

Il Southampton tenta un ultimo assalto per rinnovare il contratto di Kyle Walker Peters, in…

26 mins fa

Manchester City, vicinissimo l’accordo per Omar Marmoush

Il Manchester City è vicinissimo all'acquisto di Marmoush, attaccante dell'Eintracht Francoforte, con la trattativa che…

31 mins fa

Juventus Next Gen, interesse dello Sturm Graz per Comenencia

Lo Sturm Graz punta Livano Comenencia: il giovane talento della Juventus Next Gen è un…

36 mins fa

Manchester United, Zirkzee finalmente decisivo!

Manchester United, partita drammatica all’Emirates. Red Devils avanti in dieci uomini, Gabriel Jesus ko, e Zirkzee…

42 mins fa