Rafael Leao rammaricato (foto KEYPRESS)
Rafael Leao ha parlato a DAZN a margine della sconfitta (2-1) che il suo Milan ha subito in casa del Bologna di Vincenzo Italiano.
E’ un Rafa Leao criptico quello che, sollecitato dai microfoni di DAZN, dice la sua sulla sconfitta del Milan (2-1) sul campo del Bologna: debacle che (probabilmente) chiude la corsa rossonera al quarto posto.
L’asso portoghese è stato sollecitato nel post-partita. Di seguito le sue parole.
Partita
“Avevamo la partita in mano, non c’è molto da dire. Volevamo vincere, oggi come tutte le partite. Siamo noi i colpevoli di oggi, serve alzare la testa e unirsi tutti insieme. Con la Lazio giochiamo in casa, dobbiamo vincere. Abbiamo subito azioni strane, se parlo diventa un casino. L’azione del primo gol è stata strana, ma dobbiamo guardare noi. Primo tempo favoloso, dobbiamo continuare su quello e stare insieme. Lazio squadra difficilissima, speriamo di aiutarci a prendere i 3 punti“.
Champions
“Tutte le partite fino a fine stagione sono una finale. Oggi è finita così, siamo delusi ma ora testa a una squadra difficilissima. Dobbiamo vincere“.
Crederci
“Ovvio che ci credo, ci sono ancora tante partite. Tutti perdono punti, noi cerchiamo di fare il nostro lavoro“.
Leao poi è intervenuto in sala stampa al fianco del suo allenatore.
Obiettivo Champions
“La situazione è difficilissima ma ci sono ancora tante partite da giocare. Pensiamo già alla gara con la Lazio. Oggi è stata una partita strana: non abbiamo giocato un bel calcio ma abbiamo fatto quello che il mister voleva. Nel primo tempo molto bene, mentre il secondo tempo non è stato così. Abbiamo preso un gol strano, ma non voglio parlare di quello… Inoltre l’atteggiamento nel secondo tempo è cambiato e siamo noi i colpevoli di questa sconfitta“.
Situazione difficile
“Ci sono periodi così in una stagione. Sappiamo però che ora dobbiamo fare vedere qualcosa di più per ottenere la Champions”.
Atteggiamento
“Non credo sia per il pareggio. Ci sono state anche altre partite in cui abbiamo rimontato l’avversario. Nelle ultime partite però stiamo facendo fatica dopo i gol degli avversari. Dobbiamo rivedere cosa abbiamo sbagliato e guardare avanti, tutti insieme“.
Conceicao
“Le cose che si dicono in spogliatoio non devono uscire dallo spogliatoio. Quello che posso dire io è che oggi siamo delusi, avevamo l’opportunità di andare avanti in classifica ma non l’abbiamo sfruttata. Ora dobbiamo lavorare per la prossima partita che vogliamo vincere“.
Ripresa
“Noi entriamo sempre in campo per vincere, ma non il calcio va così. Noi dobbiamo fare quello che chiede il mister e dobbiamo continuare a farlo. Nel calcio bisogna imparare dagli errori, continuando a lavorare“.
RAFAEL LEAO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Aggiornato al 27/02/2025 23:41
Barcellona-Real Madrid: si svelano le formazioni ufficiali per la 35ª giornata della Liga. Flick e…
Il match delle 18 della domenica di Serie A è Torino-Inter. Grande pressione per i…
Torino-Inter, queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 18 dove la squadra di…
Il Monday night che chiuderà la 36esima giornata di Serie A sarà Atalanta-Roma. I nerazzurri…
Monza, quello di oggi è un 1-2 che riaccende l’orgoglio brianzolo e frena la corsa…
Il Clasico del calcio spagnolo andrà in scena tra pochi minuti allo stadio Mondjuic di…