Categorie: Serie A

Milan, Leao guida la carica: i dettagli del rinnovo

Milan, la vittoria in extremis ottenuta negli ultimi istanti di gioco contro la Lazio porta la firma di Tonali e dà tanto morale alla squadra nel post derby, tenendo viva la sfida Scudetto.

Per i rossoneri, quella di ieri, poteva essere quasi l’ultima spiaggia per continuare a sognare la vetta: complice il clamoroso passo falso del Napoli contro l’Empoli, il Tricolore sarà lotta definitiva tra le due milanesi.

Il Diavolo espugna l’Olimpico (grazie alla zampata del suo centrocampista n.8), e contro-sorpassa l’Inter in vetta alla classifica: tuttavia mercoledì ci sarà il fatidico recupero al Dall’Ara contro il Bologna, che ci dirà se i nerazzurri diventeranno padroni del proprio destino o se i felsinei saranno in grado di impensierirli.

Ogni partita non deve essere sottovalutata e, proprio il Bologna, è stato capace di fermare sia il Milan che la Juventus in trasferta con due pareggi.

Nel blitz romano del Diavolo, tra i migliori c’è senza dubbio Leao, a dir poco devastante contro i bianco-celesti: nelle trafila rossonere, il crack portoghese è stato sempre capace di puntare (e superare l’uomo) per andare a concludere in porta.

E’ proprio suo l’assist del pareggio: strappo sulla fascia sinistra (con la difesa laziale che non riesce a contenerlo) ed assist per Giroud che insacca alle spalle di Strakosha.

Una presenza costante sulla fascia sinistra, e questo è un altro motivo per cui nel momento del cambio l’ex Lille non era affatto felice della sostituzione.

I tifosi meneghini si domandano quando arriverà il fatidico rinnovo per il 22enne di Almada,

alle prese con le note questioni burocratiche dal Portogallo: tuttavia la priorità ora è far parlare il campo, a stagione finita si tireranno le somme.

 

 

Milan, è sicuro il rinnovo di Leao?

Nonostante il malcontento nel momento della sostituzione, la zampata di Tonali ha letteralmente acceso tutti i compagni (e naturalmente i tifosi), tra cui Leao che si è espresso sui social.

Il rinnovo del connazionale di CR7, ci sentiamo di ribadirlo, non è affatto in discussione, per 2 semplici motivi.

Innanzitutto perché il duo Maldini-Massara (e con il probabile cambio di proprietà la situazione non muterà) è conscio del peso e del talento che hanno tra le proprie mani, pertanto hanno l’assoluta intenzione di tenerselo stretto.

Letteralmente esploso in quest’annata calcistica (la sua terza in rossonero): sotto la guida di Pioli sono 12 i gol e 4 assist tra campionato, Coppa e Champions, buona parte dei punti maturati dal Diavolo porta il suo nome.

E, lo stesso Rafael come dicevamo, nel suo profilo Instagram ha pubblicato una storia intitolata ‘Love my team’, a dimostrazione di quanto Milano sia l’ambiente ideale e più proficuo per lui.

I dirigenti rossoneri lo rinnoveranno fino al 2026 a 4 mln a stagione + bonus, con le sirene estere (su tutti PSG e Manchester City) che non spaventano affatto.

La prossima stagione continuerà a vestire rossonero: intanto vuole continuare a scrivere un pezzo di storia del Milan.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Napoli, c’è la data del possibile rientro di Kvara

Napoli, l’attaccante georgiano salterà sicuramente la sfida contro l’Udinese, ma Conte conta su Raspadori e…

4 mins fa

Udinese, Sanchez verso la convocazione contro il Napoli

Torna a disposizione il cileno Sanchez dopo un infortunio che l'ha tenuto fuori la prima…

14 mins fa

Südtirol-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Südtirol-Mantova, valida per la 17° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato…

24 mins fa

Venezia, Di Francesco: “La fiducia della società è fondamentale. Dobbiamo limare gli errori individuali”

Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'insidiosa…

29 mins fa

Juventus, Motta: “Domani non ci saranno Rouhi e Cambiaso. Torna Nico Gonzalez”

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…

33 mins fa

Friedkin, l’Everton è sempre più vicino

Non è ancora ufficiale ma pare proprio che i Friedkin, dopo la Roma, riusciranno a…

39 mins fa