I nostri Social

Serie A

Milan-Leao, tutti i retroscena di un rinnovo in stand-by

Pubblicato

il

Leao

Il rinnovo di contratto di Rafael Leao con il Milan non appare dietro l’angolo. La storia tra il portoghese e i rossoneri parte da lontano, e potrebbe durare ancora molto. Gli ostacoli, però, non mancano.

Riavvolgiamo il nastro della storia, febbraio 2022. Un Milan in corsa per lo scudetto, un Rafael Leao in ascesa nelle prestazioni e uno Stefano Pioli che ha trovato finalmente il suo treno sulla fascia.

Il giovane portoghese, il cui contratto con il Milan scade nel 2024, è pronto a discutere il rinnovo. I rossoneri mettono sul piatto 4 milioni di euro, ma i discorsi non procedono, nel mentre l’upgrade dell’esterno è ormai evidente a tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, esperienza Tatarusanu: in Europa solo i bomber fanno meglio

Milan

Sulla cresta dell’onda

Maggio 2022: lo scudetto è del Milan, e Rafael Leao è l’MVP del campionato. I discorsi per il rinnovo di contratto sono pronti a riprendere, ma c’è una variabile che cambia. Il portoghese ora non si accontenta più di 4 milioni, ma lui e il suo entourage ne chiedono 7.

In mezzo, però, c’è anche la questione del contenzioso aperto con lo Sporting Lisbona. Una questione che ora è risolta a metà. Milan e Lille, infatti, sono d’accordo per dirimere la questione aperta con il club portoghese senza gravare sulla testa di Leao.

Lo Sporting riceverà 19,5 milioni di euro, con una formula ancora ignota. Questo cerchio, però, si chiuderebbe a una sola condizione: il rinnovo di Rafael Leao con il Milan.

Milan

Il nodo rinnovo

I rossoneri sono disposti a spingersi fino a 6 milioni di euro, cosa che permetterebbe al club di Via Aldo Rossi di rientrare della quota dovuta allo Sporting Lisbona, sulla base di un contratto di 5 anni (risparmio di circa 10 milioni lordi).

Veniamo alla domanda focale della questione. Come mai il Milan e Rafael Leao non hanno ancora l’accordo per il rinnovo? Il cavillo è burocratico prima che economico.

La variabile Mendes

Nel giugno scorso Leao ha firmato due procure sulla sua figura da calciatore professionista. La prima con un avvocato francese ignota, la seconda con il potentissimo Jorge Mendes.

Le regole vogliono che la prima procura conclusa e firmata sia quella valida. Il Milan, in tutto questo, non vuole inimicarsi il potente agente portoghese e per questo non ha ancora affondato il colpo.

Calciomercato Milan

Pepita Leao

La distanza tra il Milan e Leao è di appena un milione di euro, con Leao che vuole restare a Milano per completare il suo percorso di crescita. L’avvocato francese e Mendes, tuttavia, hanno una visione totalmente opposta sul futuro del giocatore.

Una partita ancora tutta aperta, ma che al momento è ferma sullo zero a zero. Rafael Leao è una pepita d’oro che Jorge Mendes vuole capitalizzare al massimo.

Sullo sfondo l’ipotesi di un rinnovo ponte, per consentire al Milan di lucrare più possibile da una cessione del giocatore. Le strade possibili sono molteplici, in mezzo Rafael Leao, l’unico che, a prescindere da tutto, vincerà la sua partita.

Serie A

Napoli, Lukaku è una garanzia: resterà per Conte?

Pubblicato

il

Romelu Lukaku è riuscito ad affermarsi anche all’ombra del Vesuvio. Dopo Roma e Inter, il belga ha conquistato anche Napoli e Antonio Conte.

La buona media realizzativa ha contribuito a tenere in corsa gli azzurri fino all’ultimo per lo Scudetto. Ora sarà importante non sbagliare più e mantenere il primo posto nelle ultime due partite.

Napoli, il futuro di Lukaku dipende da Conte

Big Rom è l’attaccante che Antonio Conte ha voluto fortemente per costruire la squadra che aveva in mente all’inizio della stagione. De Laurentiis l’ha “accontentato” ma al termine della stagione ci sarà da ridiscutere un eventuale nuovo accordo.

In estate l’operazione che l’ha portato in Campania si è chiusa con un trasferimento a titolo definitivo per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Era il colpo più atteso da tifosi e allenatore che col senno di poi se lo potranno godere ancora per diverso tempo visto che firmato un contratto fino al 2027.

Napoli lukaku

ROMELU LUKAKU RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tuttavia la sua permanenza in azzurro dipenderà molto dal futuro del tecnico leccese che non ha ancora dato garanzie circa la prossima stagione. Qualora Conte dovesse lasciare Napoli ecco che il futuro di Lukaku potrebbe cambiare improvvisamente, con diverse squadre interessate e una cifra potenzialmente abbordabile

13 gol e 10 assist messi a referto in questa stagione hanno confermato l’ottima condizione fisica del gigante belga, che a 31 anni ha ancora tanto da dire al calcio internazionale. Tanto dunque dipenderà dal futuro del suo “allenatore preferito” che a questo punto sembra più lontano dalla città campana.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Gasperini: “La qualificazione più bella. Rinnovate il passaporto. Su Sulemana…”

Pubblicato

il

Atalanta

 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha commentato così in conferenza stampa post partita la vittoria dei nerazzurri ai danni della Roma.

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato così ai microfoni in merito alla vittoria dei suoi ragazzi contro la Roma di Ranieri.

Atalanta

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, le parole di Gasperini

In seguito le parole del tecnico nerazzurro:

Sulla qualificazione

“Ha un grande valore, io ho provato anche a cercare di fare di più pensando allo Scudetto, abbiamo centrato il secondo traguardo (ride, ndr). Sono molto contento, per i giocatori, per l’ambiente. I tifosi avranno ancora un’occasione di andare in giro, mi raccomando di rinnovare il passaporto”.

Il gol di Sulemana
“Merito sicuramente di Ranieri, è un ragazzo di un rispetto incredibile. L’ho utilizzato pochissimo, ha un buon calcio, anche lo scorso anno a Cagliari aveva fatto qualche gol. È un giocatore che può essere utile, lui è stato chiuso da De Roon e Pasalic, non hanno mai mollato un colpo”.

La festa
“Il balletto per festeggiare ci sta tutto, basta guardare le squadre che ci sono dietro, a partire dalla Roma, poi ci sono Juventus, Fiorentina, Lazio, Milan, Bologna…ci sono delle piazze straordinarie, con delle società forti e dei numeri pazzeschi. Capiamo che a volte siamo un po’ anticipati agli avversari, ma cerchiamo sempre di giocare con ottime prestazioni. Le qualificazioni alla Champions sono tutte belle. Rientrare nelle coppe è molto difficile, ci sono società importantissime che quando escono fanno fatica. Se mi chiedi quella più bella dico questa”.

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, Ranieri: “Perchè il Var è intervenuto? Atalanta meravigliosa. Su Sulemana…”

Pubblicato

il

Atalanta

 Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha commentato così la sconfitta dei giallorossi contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha commentato così in conferenza stampa post partita la sconfitta dei suoi ragazzi contro l’Atalanta di Gasperini.

Roma

CLAUDIO RANIERI INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Ranieri

In seguito le parole del tecnico romano:

Sul rigore

“C’è una regola, se l’arbitro da rigore per un contatto con la parte bassa il Var non può intervenire. Non giudico se c’era o meno rigore, l’immagine si vede, Pasalic tocca il ginocchio di un mio giocatore. L’arbitro può anche non darlo, sto giudicando e chiedo a Rocchi: “Il var può intervenire?”. Non è stato un chiaro ed evidente errore, mi manda ai pazzi. Non potete cambiare le regole da un momento all’altro, o ha sbagliato chi l’ha richiamato, o hanno cambiato le regole. Sozza? Non mi ha dato spiegazioni, non ero degno di riceverle. Cosa significa un tocco leggero? Siamo lì col bilancino? Il Var non doveva intervenire, cosa significa leggermente? Mandaci sul 2-1, poi magari ce ne fanno quattro”.

Analisi della partita
“L’Atalanta è perfetta, meravigliosa, è stata l’orgoglio di noi italiani. Ci sono state occasioni da una parte e dall’altra, era in controllo ma sappiamo che quando partono così sono micidiali, eravamo preparati. Prima della partita avevo detto ai ragazzi che dobbiamo lottare per noi stessi, fino all’ultimo secondo. Non interessa il risultato, abbiamo giocato da pari a pari, lottata e combattuta sin da noi che da loro”.

Su Sulemana
“Mi mangio le mani, ce lo avevo a Cagliari e non gli ho mai detto di tirare in porta”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A30 minuti fa

Napoli, Lukaku è una garanzia: resterà per Conte?

Visualizzazioni: 28 Romelu Lukaku è riuscito ad affermarsi anche all’ombra del Vesuvio. Dopo Roma e Inter, il belga ha conquistato...

Atalanta Atalanta
Serie A8 ore fa

Atalanta, Gasperini: “La qualificazione più bella. Rinnovate il passaporto. Su Sulemana…”

Visualizzazioni: 35  Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha commentato così in conferenza stampa post partita la vittoria dei nerazzurri...

Atalanta Atalanta
Serie A8 ore fa

Roma, Ranieri: “Perchè il Var è intervenuto? Atalanta meravigliosa. Su Sulemana…”

Visualizzazioni: 61  Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha commentato così la sconfitta dei giallorossi contro l’Atalanta di Gian Piero...

Serie A9 ore fa

Atalanta-Roma: 2-1. I giallorossi si fermano dopo 19 partite

Visualizzazioni: 45  Atalanta-Roma, partita conclusiva della 36ª giornata di Serie A Enilive si conclude con la vittoria dei bergamaschi che...

Video9 ore fa

Atalanta-Roma 2-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 47 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole per...

Hellas Verona-Lecce coppola ghilardi Hellas Verona-Lecce coppola ghilardi
Calciomercato9 ore fa

Hellas Verona, la Premier League piomba su Coppola

Visualizzazioni: 33 Tra le note liete della stagione dell’Hellas Verona c’è sicuramente Diego Coppola e non mancano i primi interessi...

Venezia Venezia
Serie A10 ore fa

Venezia, le parole di Oristanio e Zerbin

Visualizzazioni: 38  I 2 calciatori del Venezia, Gaetano Oristanio e Alessio Zerbin, hanno commentato così la vittoria contro la Fiorentina...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Serie A10 ore fa

Milan, Boban: “Gap con l’Inter societario, non tecnico. Con 3-4 rinforzi…”

Visualizzazioni: 82 Zvone Boban critica la gestione del Milan, sottolineando le differenze con l’Inter nella costruzione di una squadra competitiva....

Empoli-Venezia Empoli-Venezia
Serie A10 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Prestazione che ci deve dare consapevolezza. Penso già al Cagliari. Su Oristanio…”

Visualizzazioni: 36  Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha commentato così in conferenza stampa post partita la vittoria dei...

Hellas Verona-Lecce Hellas Verona-Lecce
Serie A10 ore fa

Lecce, un altro passo verso la salvezza ma serve un’impresa

Visualizzazioni: 33 Il Lecce esce dalla delicata sfida contro l’Hellas Verona con un altro punto prezioso nonostante le difficoltà. Ora...

Le Squadre

le più cliccate