Categorie: Serie A

Milan, un Leao da 100 milioni: rinnovo vicino

Le ottime prestazioni di Rafael Leao lo hanno messo nel mirino dei top club europei. Il Milan vorrebbe blindare il portoghese velocemente dopo il Campionato.

Al Milan confidano in Leao anche per la prossima partita. Il Portoghese, assieme ai suoi compagni, dovrà dare il massimo per un risultato storico. La vittoria contro il Sassuolo farebbe tornare il tricolore in rossonero dopo 11 anni.

Pioli sembra aver dato la giusta carica ai propri ragazzi, che nelle ultime 4 partite hanno dimostrato di non voler mollare. Dopo la sconfitta dell’Inter contro il Bologna è nata una speranza nei cuori rossoneri. Adesso il sogno è distante appena un punto. Ma non sarà facile ottenerlo contro un Sassuolo che già promette la guerra in campo.

Un ultimo sforzo per i giovani talenti del Milan che avrebbe dell’incredibile. Difatti quasi nessuno all’inizio del Campionato avrebbe scommesso sui rossoneri. Considerati da molti solo la quarta forza della Serie A.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calcio ed omosessualità: il coraggio di essere se stessi

L’esplosione di Leao

Ma quasi tutti gli addetti ai lavori non avevano previsto l’esplosione di alcuni talenti della rosa milanista. Il percorso che li ha portati dove sono adesso è merito più dello spirito di squadra che del singolo elemento. Eppure la crescita di alcuni singoli ha dato quel quid in più, che probabilmente era mancato la scorsa stagione.

Uno tra tutti è sicuramente Rafael Leao, che è riuscito a dare un rendimento costante durante la stagione. Il talento del Portoghese non era mai stato messo in dubbio da nessuno. Ma quello che gli mancava era proprio la costanza

.

Mentre nella scorsa stagione spariva per larghi tratti della partita, quest’anno difficilmente non lo si vede presente. In alcuni match, molto complicati, è stato proprio lui a trascinare la squadra e sbloccare la partita con una delle sue giocate.

Dell’upgrade di Leao ovviamente ne ha giovato tutta la squadra. Ma i suoi miglioramenti sono arrivati anche all’occhio di molti top club europei.

TI POTREBBE INTEESSARE ANCHE >>> Milan-Brahim Diaz: tre i motivi dell’addio

Leao vale oro

Come è normale che sia, quando ci sono giovani di “belle speranze”, arrivano anche i vari corteggiatori. Molti top club europei vorrebbero strappare il giocatore al Milan, con cui ha ancora 2 anni di contratto. Il PSG ha inoltrato addirittura una prima offerta, del valore di 70mln, per portare a Parigi il Portoghese.

Il Milan ha cortesemente ringraziato e rispedito l’offerta al mittente. Prima di tutto perché ritiene al momento il giocatore incedibile. Ma in seconda battuta perché ritiene che il giocatore avrà un valore superiore entro breve.

Infatti sembrerebbe che la valutazione di Rafael Leao, soprattutto se dovesse arrivare a cucirsi il tricolore sul petto, sia destinata a salire fino a 100 mln. Quindi i rossoneri farebbero partire il classe ’99 solo per cifre veramente irrinunciabili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Krunic risponde presente: novità sul rinnovo

Milan, il rinnovo è la priorità

La dirigenza rossonera ci aveva visto lungo ed ha zittito tutti quelli che non credevano nel giovane attaccante. Leao aveva solo bisogno di tempo per maturare e la fiducia riposta in lui è stata pienamente ripagata. Tanto che Maldini e Massara, da diversi mesi, stanno discutendo del rinnovo con l’agente del Portoghese.

Mai come adesso c’è bisogno di chiudere quanto prima il prolungamento di contratto del classe ’99. Le basi sono già fissate, con accordo di entrambe le parti, a 5 mln annui fino al 2026. Mancano ancora piccoli dettagli per i bonus.

Prima di ogni mossa però bisognerà attendere la fine del Campionato e la sentenza definitiva che vede implicato Leao. La dirigenza rossonera è molto ottimista, il giocatore ha dichiarato di stare bene al Milan. Ma la multa da pagare allo Sporting Lisbona potrebbe rallentare un attimo l’operazione.

La cosa certa è che il club milanese non vuole privarsi del Portoghese a breve. Il rinnovo è veramente ai dettagli ed il Milan è disposto ad aiutare Leao, pagando una parte dell’ammenda, pur di trattenerlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Leao e quell’elogio brasiliano

Aggiornato al 19/05/2022 10:47

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni

Gli ultimi aggiunti

Torino, caccia al vice Zapata: spunta il colpo Arnautovic

Dall'infortunio di Duvan Zapata, il Torino sta avendo molte difficoltà in zona offensiva con i…

8 mins fa

Milan pronto il ricorso al TAR per il rinvio del match contro il Bologna

Il Milan ha deciso di intraprendere un'azione legale presso il TAR dell'Emilia-Romagna per contestare l'ordinanza…

24 mins fa

Juventus, stasera Cambiaso titolare? Anche Guardiola lo vuole in campo

Andrea Cambiaso stringe i denti per aiutare la sua Juventus contro il Manchester City, sotto…

28 mins fa

Sampdoria, UFFICIALE: Semplici è il nuovo allenatore

La Sampdoria, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo in panchina…

30 mins fa

Napoli, uno scambio può portare un attaccante da fuori

Napoli, Antonio Conte vuole un rinforzo in attacco: e punta un ex della Serie A…

38 mins fa

ESCLUSIVA LBDV – Napoli su Miguel Gutierrez

Il Napoli segue con attenzione Miguel Gutierrez, il terzino del Girona già nel mirino dei…

39 mins fa