Serie A
Milan-Lecce: le probabili formazioni e dove vederla

Domenica 20 ottobre alle ore 20.45 andrà in scena allo stadio san Siro la sfida tra Milan e Lecce. Due squadre ben diverse con obiettivi diversi, ma separate al momento da soli tre punti. I rossoneri cercano la vittoria, imperativi i tre punti nella gara che vedrà l’esordio sulla panchina del tecnico Stefano Pioli. Non fare risultato significherebbe ripiombare in una situazione assolutamente pericolosa a ridosso della zona retrocessione. Il Lecce, dal canto suo, in zona retrocessione vi è già pertanto cercherà di fare risultato su un campo sicuramente difficile per uscire dalla scomoda posizione.
Fuori Calabria
Per il Milan non saranno disponibili Calabria e Castillejo, entrambi squalificati. Davanti a Donnarumma spazio quindi a Conti che formerà il reparto difensivo insieme a Romagnoli, Musacchio e Theo Hernandez ancora una volta preferito a Rodriguez. Il centrocampo a tre vedrà in regia Lucas Biglia a cui Pioli vuole affidare le chiavi a scapito di Bennacer che si accomoderà in panchina. Al suo fianco Paquetà e Kessie. Spazio a Leao che sta guadagnando la fiducia sul campo, il portoghese affiancherà in attacco Piatek in cerca di pronto riscatto e Suso.
Mancosu sulla trequarti
Modulo 4-3-1-2 per Liverani che giocherà con Rispoli, Rossettini, Lucioni e Calderoni in difesa davanti all’estremo difensore Gabriel. La trequarti sarà affidata a Mancosu che cercherà di innescare le due punte Falco e Babacar. Un inizio di stagione particolarmente positivo per Falco che con le sue progressioni sta mettendo in seria difficoltà le difese avversarie. A centrocampo ballottaggio fra Imbula e Tachtsidis con il primo in leggero vantaggfio per un posto da titolare. Completeranno il reparto Majer e Petriccione.
Le probabili formazioni
Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez, Kessiè, Biglia, Paquetà, Suso, Piatek, Leao. Allenatore: Pioli.
Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni, Majer, Imbula, Petriccione, Mancosu, Falco, Babacar. Allenatore: Liverani.
I precedenti
Sono 17 i precedenti tra le due squadre, i rossoneri conducono con 14 vittorie contro la sola del Lecce, 2 i pareggi. Anche nel computo delle reti segnate i rossoneri sono decisamente in vantaggio 40 a 10. La prima ed unica vittoria dei giallorossi in terra lombarda avvenne nel 1997, mentre l’ultima sfida giocata tra i due club risale al campionato 2011/2012 con i rossoneri che si imposero per 2-0, reti di Nocerino ed Ibrahimovic sotto la guida di mister Allegri.
Dove vederla
La gara tra Milan ed Inter valevole per l’ottava giornata di serie A sarà trasmessa domenica 20 ottobre alle ore 20.45 da Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. Come di consueto sarà possibile vedere la gara in streaming sulla piattaforma SkyGo riservata agli abbonati Sky.
Serie A
Venezia-Milan, le ultimissime sulle formazioni

Venezia-Milan, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Di Francesco e Conceicao.
Venezia-Milan è uno dei due lunch match di questa 34^ giornata del campionato di Serie A.
Gli arancioneroverdi di Di Francesco sono reduci dall’ottimo pareggio contro l’Empoli e inseguono punti importanti per continuare a inseguire quell’obiettivo insperato – sino a poche giornate fa – della salvezza. Busio e compagni sono a -1 dal Lecce quartultimo e sognano la permanenza in massima serie.
Dall’altra parte, i rossoneri di Conceicao vogliono accorciare e cercare un posizionamento verso una prossima coppa europea, forti anche dalla fiducia ritrovata nel match vinto contro l’Inter e che è valso l’accesso alla finale di Coppa Italia.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

L’ESULTANZA DI LUKA JOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: MANGANIELLO
ASSISTENTI:BERTI – BAHRI
IV: GALIPO’
VAR: PATERNA
AVAR: SOZZA
Venezia-Milan, le ultimissime sulle formazioni
VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Ellertsson; Busio, Gytkjaer. All. Di Francesco.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. All. Conceiçao.
Serie A
Mazzarri sul ritorno a Napoli: “Buon inizio, poi infortuni e cessioni ci hanno penalizzato”

Walter Mazzarri riflette sul suo ritorno al Napoli, evidenziando le difficoltà incontrate, tra infortuni, allenamenti e cessioni.
Walter Mazzarri, in una recente intervista con Coach Voice, ha condiviso i dettagli del suo secondo periodo alla guida del Napoli. L’allenatore ha sottolineato come l’inizio fosse promettente fino all’infortunio di Victor Osimhen, un evento che ha cambiato le dinamiche della squadra.
Inoltre, la cessione di Eljif Elmas a gennaio ha rappresentato un’altra sfida significativa per la formazione partenopea. Mazzarri ha evidenziato le difficoltà incontrate nell’affrontare un calendario fitto di impegni, con gare ogni tre giorni, che hanno limitato le possibilità di allenamento e di adattamento della squadra.
Napoli, le parole di Mazzarri su Kvaratskhelia
Nonostante le difficoltà, Mazzarri ha trovato un raggio di luce in Khvicha Kvaratskhelia, paragonandolo al talentuoso Ezequiel Lavezzi. Secondo l’allenatore, Kvaratskhelia non solo possiede il talento naturale di Lavezzi, ma riesce anche ad essere più prolifico in zona gol rispetto al Pocho. Questo paragone esalta le capacità del giovane talento georgiano, che ha saputo farsi notare nonostante le avversità affrontate dalla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Walter #Mazzarri a Coach Voice sul suo ritorno a #Napoli: “Iniziammo bene poi ci fu l’infortunio di #Osimhen e a gennaio han venduto #Elmas. In più avevamo gare ogni 3 giorni: non riuscivamo mai ad allenarci! #Kvaratskhelia ha il talento di #Lavezzi, ma segna molto più del Pocho” pic.twitter.com/tdvNRD7nt4
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 26, 2025
Serie A
Inter, il Barcellona non muore mai: mercoledì servirà la miglior versione nerazzurra

Inter, si avvicina l’andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona, che nel frattempo conquista la Coppa del Rey.
Non c’era bisogno di ulteriori indizi per capire che mercoledì Barcellona-Inter sarà una partita ostica per i nerazzurri.
I blaugrana, infatti, si confermano forse la formazione più forte del continente, nonché quella più in forma e talentuosa.
Gli avversari dei nerazzurri, ieri sera, hanno conquistato ieri la Coppa del Rey, battendo per 3-2 il Real Madrid.
Come sempre successo negli ultimi anni, l’ennesimo Clasico e’ stato ricco di gol, con i tenori della squadra di Flick a suonare la melodia più bella.
La dimostrazione di carattere, inoltre, si e’ palesata nei tempi supplementari, quando Kounde ha scongiurato la lotteria dei calci di rigore, infilando Courtois e regalando la 32esima Copa del Rey.

SIMONE INZAGHI LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Una dichiarazione di intenti che e’ arrivata direttamente a Simone Inzaghi, e che ha avuto l’ulteriore dimostrazione di come, contro una squadra di marziani, servirà la partita perfetta.
Benché si tratti di un doppio incrocio, con la gara di ritorno da disputare a San Siro, a Monjuic sarà essenziale non consentire ai catalani di prendere il largo e fare diventare, la gara di ritorno, una montagna da scalare.
Prima di pensare a mercoledì, però, c’è una Roma da superare, questo pomeriggio, per tenere aperto anche il fronte del campionato.
Probabilmente senza Thuram, ma con Dumfries e Zielinski di nuovo a disposizione, la coperta si e’ allungata, per dare all’Inter la licenza di continuare a sognare su un doppio binario.
-
Calciomercato15 ore fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A5 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni5 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione