Domenica 20 ottobre alle ore 20.45 andrà in scena allo stadio san Siro la sfida tra Milan e Lecce. Due squadre ben diverse con obiettivi diversi, ma separate al momento da soli tre punti. I rossoneri cercano la vittoria, imperativi i tre punti nella gara che vedrà l’esordio sulla panchina del tecnico Stefano Pioli. Non fare risultato significherebbe ripiombare in una situazione assolutamente pericolosa a ridosso della zona retrocessione. Il Lecce, dal canto suo, in zona retrocessione vi è già pertanto cercherà di fare risultato su un campo sicuramente difficile per uscire dalla scomoda posizione.
Per il Milan non saranno disponibili Calabria e Castillejo, entrambi squalificati. Davanti a Donnarumma spazio quindi a Conti che formerà il reparto difensivo insieme a Romagnoli, Musacchio e Theo Hernandez ancora una volta preferito a Rodriguez. Il centrocampo a tre vedrà in regia Lucas Biglia a cui Pioli vuole affidare le chiavi a scapito di Bennacer che si accomoderà in panchina. Al suo fianco Paquetà e Kessie. Spazio a Leao che sta guadagnando la fiducia sul campo, il portoghese affiancherà in attacco Piatek in cerca di pronto riscatto e Suso.
Modulo 4-3-1-2 per Liverani che giocherà con Rispoli, Rossettini, Lucioni e Calderoni in difesa davanti all’estremo difensore Gabriel. La trequarti sarà affidata a Mancosu che cercherà di innescare le due punte Falco e Babacar. Un inizio di stagione particolarmente positivo per Falco che con le sue progressioni sta mettendo in seria difficoltà le difese avversarie. A centrocampo ballottaggio fra Imbula e Tachtsidis con il primo in leggero vantaggfio per un posto da titolare. Completeranno il reparto Majer e Petriccione.
Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez, Kessiè, Biglia, Paquetà, Suso, Piatek, Leao. Allenatore: Pioli.
Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni, Majer, Imbula, Petriccione, Mancosu, Falco, Babacar. Allenatore: Liverani.
Sono 17 i precedenti tra le due squadre, i rossoneri conducono con 14 vittorie contro la sola del Lecce, 2 i pareggi. Anche nel computo delle reti segnate i rossoneri sono decisamente in vantaggio 40 a 10. La prima ed unica vittoria dei giallorossi in terra lombarda avvenne nel 1997, mentre l’ultima sfida giocata tra i due club risale al campionato 2011/2012 con i rossoneri che si imposero per 2-0, reti di Nocerino ed Ibrahimovic sotto la guida di mister Allegri.
La gara tra Milan ed Inter valevole per l’ottava giornata di serie A sarà trasmessa domenica 20 ottobre alle ore 20.45 da Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. Come di consueto sarà possibile vedere la gara in streaming sulla piattaforma SkyGo riservata agli abbonati Sky.
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…