Categorie: Serie A

Milan-Lecce, le ultimissime: Fonseca torna al trequartista

Fonseca e Gotti si sfidano in Milan-Lecce, anticipo del venerdì sera. Cambi tattici per i rossoneri rispetto al derby e l’ex Rebic torna a San Siro da titolare.

Il Milan è reduce da una scoppiettante, e per certi versi inaspettata, vittoria nel derby. Fonseca ha portato a casa i 3 punti facendo un importante cambio tattico, che ha mandato in totale confusione Simone Inzaghi. Giocare con 4 punte per tutto il resto della stagione potrebbe essere rischioso, perché svanirebbe l’effetto sorpresa e con uno studio le squadre si disporrebbero in modo tale da fare male in ripartenza.

Già dalla partita con il Lecce, a causa dell’infortunio di Morata, rivedremo Loftus-Cheek alle spalle di Tammy Abraham, magari con compiti più offensivi rispetto al solito trequartista: quasi a ricordare una seconda punta. Viene confermata l’ottima difesa vista nel derby, dove l’unica sbavatura è stata punita dal gol di Dimarco.

A centrocampo c’è l’ipotesi di un turno di riposo per Fofana, ma al momento parte ancora davanti a Musah.

Il Lecce ancora si starà mangiando le mani per i 2 punti persi sabato scorso contro il Parma, in cui la squadra di Gotti ha subito una rimonta negli ultimi 3 minuti. Bisogna però prenderne atto, archiviare e andare avanti. A San Siro il galvanizzato Dorgu dovrebbe essere nuovamente spostato nella linea dei 4 di difesa, a causa dell’ingenua espulsione di Guilbert ricavata nell’ultima partita. I due mediani sono Ramadani e Coulibaly, e sono vivi i ballottaggi sulle fasce dove ci sono solo 2 posti per 4 giocatori: Rafia, Oudin, Banda, Tete Morente. Al momento partono in vantaggio questi ultimi due. Davanti a fare coppia l’ex Ante Rebic e Nikola Krstovic.

Milan-Lecce, le probabili formazioni

Milan ( 4-2-3-1) : Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Pulisic, Lotus-Cheek, Leao, Abraham. All. Fonseca

Lecce (4-4-2): Falcone; Dorgu, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Tete Morente, Ramadani, Coulibaly, Banda; Rebic, Krstovic. All. Gotti

 

Aggiornato al 27/09/2024 11:34

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani
Tag: LecceMilan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Palladino: solo una giornata sbagliata?

La Fiorentina cade rovinosamente in casa contro il Como: per i viola forse la peggior…

14 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Sono contro il VAR a chiamata, serve uniformità. Lookman ci sarà ma non dal 1′. Sul rigore dell’andata…”

Gianpiero Gasperini ha parlato a Sky Sport alla vigilia di Atalanta-Club Bruges. L'allenatore ha presentato…

31 minuti fa

Genoa-Venezia, formazioni ufficiali

Genoa-Venezia, Monday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte il…

34 minuti fa

Inter, delusione Inzaghi: arriva la rivoluzione?

L'Inter cade in casa della Juventus e il sorpasso nei confronti del Napoli rimane chiuso…

54 minuti fa

Tomori: “Sono felice al Milan, non vedo ragioni per lasciare”

Il difensore inglese del Milan, Fikayo Tomori, ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara…

1 ora fa

Chelsea: Deivid Washington in prestito al Santos

Deivid Washington si prepara a unirsi al Santos in prestito dal Chelsea, con visite mediche…

1 ora fa