I nostri Social

Serie A

Milan, l’emergenza come opportunità: Fonseca pensa a un altro “prestito” da Bonera

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Milan, contro l’Hellas Verona, a causa dell’emergenza infortuni, potrebbe esserci ancora spazio per la gioventù. Fonseca pronto a pescare ancora dal Futuro.

Si avvicina venerdì, e con esso anche il prossimo impegno del Milan in campionato.

I rossoneri, pieni di cerotti, saranno impegnati sul campo dell’Hellas Verona, per una partita da non fallire dopo la festa poco felice per 125 anni del club.

L’emergenza infortunati ha colpito Paulo Fonseca che, dopo Christian Pulisic, ha perso anche Yunus Musah e Noah Okafor.

Per l’americano si tratta di un fastidio al flessore, mentre l’ex Salisburgo e’ rimasto vittima di un problema muscolare nel corso del match contro il Genoa.

La coperta corta costringerà il tecnico portoghese ad attingere al Milan Futuro. Dopo Liberali e Jimenez, contro gli scaligeri potrebbe essere il turno di Filippo Scotti.

Da qualche anno l’esterno destro si sta dimostrando uno degli elementi più interessanti tra le giovani speranze rossonere, prima della Primavera e ora della nuova formazione che sta disputando il campionato di serie C.

L’idea c’è, e Paulo Fonseca potrebbe decidere per un nuovo esordio, magari a gara in corso.

Serie A

Inter, Marcolin: “Inzaghi ha trasmesso il proprio pensiero alla squadra”

Pubblicato

il

Lazio-Inter, Simone Inzaghi

L’ex Inter Dario Marcolin ha parlato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport commentando il successo dei nerazzurri contro la Lazio e l’operato di Simone Inzaghi.

Dario Marcolin, ex Inter e compagno di squadra di Simone Inzaghi alla Lazio e oggi opinionista di DAZN, ha commentato l’ultimo successo nerazzurro a Roma. A seguire le sue parole sul tecnico interista.

Inter, le parole d’elogio di Marcolin a Inzaghi

MIGLIOR INZAGHI DI SEMPRE?
“Ha fatto un tremendo atto di forza, come l’anno scorso. La sua squadra si è mostrata spietata, ha dato l’idea di un autentico strapotere: non c’è dubbio che quella vista con la Lazio sia ancora la squadra da battere. Lo ripeto sempre a Simone, prima il 3-5-2 faceva pensare a qualcosa di bloccato, con lui è diventato un metodo offensivo, anzi ultra-offensivo. A me colpisce che i nerazzurri siano gli unici ad attaccare sempre con sei giocatori: due punte, due esterni, due mezzali e dietro ci sono Calha e anche Bastoni in regia”.

IN COSA É MIGLIORATO ALL’INTER?
“Nella capacità di trasferire il proprio pensiero ai giocatori, adesso all’Inter pensano tutti con una sola testa: ci sono soluzioni di gruppo senza perdere quelle individuali. Prendete, ad esempio, il gol di Dumfries di testa. Quella è una vittoria dell’allenatore perché prima l’olandese era solo un esterno a una dimensione e ora è un giocatore totale che fa tante cose. Simone lo ha migliorato, anzi lo ha proprio… “inzagato””.

Inter

L’ESULTANZA URLO DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

INZAGARE UN CALCIATORE?
“Spiego meglio: soprattutto dopo aver vinto lo scudetto, Simone si sente proprio la squadra addosso. Oltre alla tecnica e alla tattica, il pregio è aver contaminato tutti con il proprio pensiero. E poi basterebbe soffermarsi sul linguaggio del corpo, sono dettagli di cui mi accorgo avendo fatto l’allenatore: lui è sempre sereno, concentrato ma sereno, grazie alla forza di ciò che ha costruito assieme alla società. Negli anni sono stati mandati via alcuni giocatori che mugugnavano, da Perisic a Brozovic, e i dirigenti gli hanno regalato un gruppo sano, poi lui fa remare tutti nella stessa direzione. Per questo me lo aspetto ancora a lungo su quella panchina, le sue radici solide dureranno anni. Perché cambiare?”.

COSA MANCA PER IL GRANDE SALTO IN EUROPA?
“Ormai sei lì lì anche in Champions, hai fatto una finale e tutti ti collocano sempre tra le migliori. Spesso la Coppa, però, è un gioco di incastri: ti devono girare le cose oltre la tua bravura. In campionato, invece, sarà gara con Atalanta e Napoli, ma l’Inter con la Lazio ha lanciato un segnale fortissimo ricordando di essere la squadra da battere”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, si lavora per il rinnovo di Dodô

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

La Fiorentina sta pensando di prolungare il contratto del terzino brasiliano Dodô, attualmente in scadenza a giugno del 2027.

Nonostante l’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano dell’Empoli e la sconfitta nell’ultima di campionato contro il Bologna, fin qui il bilancio in casa Fiorentina è estremamente positivo: quarto posto in campionato e terzo nel maxi-girone di Conference League.

Fiorentina, società al lavoro per rinnovare il contratto a Dodô

Dodô, terzino brasiliano di 26 anni, è una delle note positive della squadra di Raffaele Palladino. A suon di ottime prestazioni, si è preso fin da subito con prepotenza il posto da titolare sulla corsia di destra: non a caso è stato schierato dall’inizio in tutte e 15 le partite disputate in campionato.

Fiorentina

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo Tuttomercatoweb, la Fiorentina starebbe pensando di rinnovare il contratto del suo numero 2, che scade nel 2027. Da entrambe le parti ci sarebbe la volontà di andare avanti insieme e si sta trattando sui dettagli, le cifre e la scadenza.

La fumata bianca potrebbe arrivare dopo il mercato di gennaio e dovrebbe prevedere un aumento di stipendio (attualmente di 1.5 milioni netti a stagione) e la nuova scadenza fissata tra il 2029 e il 2030.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Di Gregorio: “Percorso giusto. Alla Juve bisogna giocare sempre per vincere…”

Pubblicato

il

Juventus

Il portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, ha commentato sui canali ufficiali del club la vittoria dei bianconeri in Coppa Italia ai danni del Cagliari.

Il neo portiere della Juventus, ha espresso il suo pensiero sulla situazione generale della Vecchia Signora fin qui. L’ex Monza ha poi parlato del prossimo impegno proprio contro la sua ex squadra.

Juventus, le parole di Di Gregorio

In seguito le parole dell’estremo difensore bianconero:

“Una serata che ci voleva, siamo riusciti a fare quattro gol e a non subirne. Siamo contenti, vincere aiuta a vincere e questo successo lo ricercavamo tanto. Sappiamo che dobbiamo andare a Monza e continuare su questa strada. Per me è una partita speciale, lavoreremo in questi giorni per preparare la partita di domenica nel migliore dei modi. Siamo la Juve e bisogna giocare ogni partita per dare il massimo e per vincere. Siamo un gruppo giovane, stiamo affrontando un percorso nella maniera giusta anche se non siamo ancora riusciti a trovare la continuità che vogliamo”.

Juventus di gregorio

MICHELE DI GREGORIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Inter, Simone Inzaghi Lazio-Inter, Simone Inzaghi
Serie A7 mins fa

Inter, Marcolin: “Inzaghi ha trasmesso il proprio pensiero alla squadra”

Visualizzazioni: 26 L’ex Inter Dario Marcolin ha parlato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport commentando il successo dei nerazzurri...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Notizie12 mins fa

Lutto per Juventus e Torino: muore un collaboratore storico

Visualizzazioni: 52 A Torino lo piangono tutti: oggi è arrivata la notizia della scomparsa di Sergio Giunta, massaggiatore di Juventus...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Conference League17 mins fa

Vitoria Guimaraes-Fiorentina, i convocati di Palladino

Visualizzazioni: 27 Vitoria Guimaraes-Fiorentina è un match valido per la sesta (ed ultima) giornata della League Phase della UEFA Conference...

Neuhaus Fiorentina Neuhaus Fiorentina
Calciomercato27 mins fa

Borussia Mönchengladbach, Netz conteso da Roma e Milan

Visualizzazioni: 37 Il vista del mercato di riparazione di gennaio, Milan e Roma si contendono Luca Netz, terzino del Borussia...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A37 mins fa

Fiorentina, si lavora per il rinnovo di Dodô

Visualizzazioni: 15 La Fiorentina sta pensando di prolungare il contratto del terzino brasiliano Dodô, attualmente in scadenza a giugno del...

Juventus Juventus
Serie A47 mins fa

Juventus, Di Gregorio: “Percorso giusto. Alla Juve bisogna giocare sempre per vincere…”

Visualizzazioni: 24 Il portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, ha commentato sui canali ufficiali del club la vittoria dei bianconeri...

Mudryk Mudryk
Premier League52 mins fa

Chelsea, Enzo Maresca: “Fiducia in Mudryk, è innocente”

Visualizzazioni: 23 Maresca difende Mudryk: “Tornerà, non è colpevole”. Il tecnico esprime fiducia nel giovane talento ucraino del Chelsea, coinvolto...

Borja Valero Borja Valero
Serie A57 mins fa

Inter, esami per Barella: cosa filtra per il Como

Visualizzazioni: 30 Dopo l’infortunio rimediato contro la Lazio, il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella si sottoporrà agli esami strumentali: sembra a...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Coppa Italia1 ora fa

Juventus, Gonzalez: “Risultato importante, contento per il gol”

Visualizzazioni: 44 L’attaccante della Juventus Nicolas Gonzalez ha parlato al termine della vittoria in Coppa Italia contro il Cagliari, in...

Osimhen Osimhen
Notizie1 ora fa

Napoli, Letang “riapre” il caso Osimhen: “Abbiamo guadagnato solo 7 milioni”

Visualizzazioni: 38 Olivier Letang, presidente del Lille, “riapre” la polemica sul caso Osimhen e il controverso trasferimento che lo ha...

Le Squadre

le più cliccate