I nostri Social

Serie A

Milan, lo stop con la Nigeria non cambia i piani di Chukwueze: un mese per convincere Fonseca e dirigenza

Pubblicato

il

Milan, Samuel Chukwueze dovrebbe essere regolarmente convocato convocato contro l’Udinese. Il nigeriano, infortunatosi in nazionale, dovrà convincere tecnico e società a tenerlo.

Lo stop subìto con la Nigeria non ferma Samuel Chukwueze che, nel match di sabato contro l’Udinese, dovrebbe essere convocato da Paulo Fonseca.

Non sarà il piccolo incidente di percorso patito contro la Libia, dunque, a fermare la rincorsa dell’esterno, per il quale inizierà un periodo fondamentale.

Nelle prossime tre settimane, con sette partite davanti, l’ex Villareal sarà chiamato a dare risposte convincenti sul campo.

La sua avventura al Milan, infatti, non può ritenersi, fino a questo momento positiva. Quando e’ stato chiamato in causa ha quasi sempre deluso, battendo pochi colpi positivi, soprattutto in Champions League.

Per questo, sabato prenderà il via la più grande prova del nove da quando veste la maglia rossonera. Samuel Chukwueze dovrà dimostrare, con i fatti, di volersi tenere il Milan.

Serie A

Juventus Women-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

roma-juventus

La Juventus Women si prepara a una sfida cruciale nella fase a gironi della UEFA Women’s Champions League contro il Bayern Monaco, in un match valido per la seconda giornata del Gruppo C.

juventus women, Women's Champions League

Moeka Minami (Roma), Agnese Bonfantini(Juventus), Elisa Bartoli(Roma), Sofia Cantore(Juventus) during Italian football Women Supercoppa match Final – Juventus FC vs AS Roma at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, November 05, 2022 – Credit: Nicolas Morassutti

Entrambe le squadre sono a pari punti, avendo ottenuto 3 punti ciascuna nella prima giornata, e questa partita potrebbe essere determinante per il passaggio alla fase successiva.

Juventus women

La Juventus ha esordito nella fase a gironi con una vittoria di misura in trasferta contro il Valerenga, grazie a un gol di Cantore. La squadra di Canzi ha dimostrato solidità e determinazione anche superando il PSG nelle qualificazioni, vincendo entrambe le partite.

Bayern Monaco women

Bayern Monaco, invece, ha fatto un debutto impressionante battendo l’Arsenal 5-2, ma arriva alla sfida contro la Juve reduce dalla prima sconfitta stagionale, subita in campionato contro il Wolfsburg. Tuttavia, il Bayern rimane una delle squadre più temibili in Europa.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-4-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Calligaris, Cascarino; Bergamaschi, Caruso, Bennison, Bonansea; Cantore, Vangsgaard, Beccari.

BAYERN (4-3-3): Grohs; Gwinn, Viggosdottir, Hansen, Simon; Harder, Stanway, Zadrazil; Lohmann, Damnjanovic, Buhl.

Dove vederla

La partita tra Juventus e Bayern Monaco sarà trasmessa in diretta TV su DAZN e in streaming tramite l’app DAZN, che detiene i diritti della UEFA Women’s Champions League. La gara si giocherà allo Juventus Training Center e il calcio d’inizio è previsto per le 21:00 (ora italiana).

Continua a leggere

Serie A

Roma, accuse alla proprietà da Sabatini: “La squadra deve rispettare i tifosi”

Pubblicato

il

Roma, le accuse di Sabatini

Sulle pagine del Messaggero, l’ex direttore sportivo della Roma Walter Sabatini ha commentato la partita Roma-Inter e le vicissitudini del club giallorosso.

Quando si parla di Roma, Walter Sabatini non le manda a dire. In una lunga intervista al Messaggero, l’ex direttore sportivo dei giallorossi ha affrontato diversi capitoli inerenti il club: la prossima partita contro l’Inter, la squadra sotto Mourinho, il possibile ritorno di Totti e la dirigenza.

Ecco le sue parole.

Roma, l’intervista a Walter Sabatini

C’è più gap fra le due rose o tra Marotta e Ghisolfi?
Marotta è un grandissimo, Ghisolfi nella migliore delle ipotesi è un bravo giovane dirigente. Agli stranieri devi dare qualche mese per ambientarsi, anche se alla Roma ho l’impressione che ancora non abbiano capito dove sono, come non l’hanno capito i Friedkin, che non hanno mai parlato con la gente. È un atto di un’arroganza insopportabile”.

L’operazione Mourinho ha rallentato il progetto iniziale dei Friedkin o i benefici sono stati superiori?
“Di benefici francamente non ne ho visti, a parte la vittoria di una Coppa, che comunque rimane. In ogni caso Mourinho ha buttato dentro tanti ragazzi del vivaio ed è qualcosa che porta frutti”.

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho

ZAPORIZHZHIA, UKRAINE – SEPTEMBER 28, 2021: JOSE MOURINHO in conference press. The UEFA Conference League match between FC Zorya Luhansk vs AC Roma

Che differenze ci sono fra le proprietà Usa dell’Inter o della Roma?
“All’Inter c’era a fare da trampolino di lancio la famiglia Zhang e un management esperto. I Friedkin invece non hanno capito che la Roma senza la sua gente non è niente. L’affetto e l’adrenalina che genera questa città e questo ambiente li hanno totalmente ricusati”.

La cosa più bella che ha fatto nell’Inter e nella Roma?
“In nerazzurro l’arrivo di Bastoni che ho voluto con forza. Nella Roma ho fatte tante cose buone, ma non sta a me dirle. Comunque ho combinato anche qualche cavolata”.

Allora ci dica le sciocchezze commesse.
“All’Inter essermene andato. Non ci sarà mai un motivo per spiegarlo. Sono stato un coglione incommensurabile. Non si lascia l’Inter, così come non si lascia la Roma, ma qui sono stato costretto. La scelta di Pallotta di nominare un consulente (Baldini, ndr) oscurava completamente la figura del direttore sportivo, che restava solo a fare il punching ball“.

Allora potrebbe servire il ritorno di Francesco Totti. Fa tristezza vederlo alla ribalta solo per gli spot pubblicitari, il padel e le partite di calcetto.
“Mi intenerisco anche io. Spero che gli offrano un ruolo operativo nella Roma. Necessiterà di un po’ di tempo per imparare, ma non lo sottovalutiamo perché ha le sue scaltrezze. Certo, dovrebbe mettersi d’impegno, svegliarsi presto la mattina e non dormire la notte. però gli spetterebbe di diritto per la gioia che ha regalato a milioni di persone”.

Da dirigente, non avete sottovalutato il problema ultrà? Tra Lazio, Roma e Inter, dove è stato, ci sarebbe stato tanto da bonificare.
“Io non ho mai avuto problemi, ma l’ho sentito sempre come un potenziale rischio enorme. Cose come l’omaggio alla curva mi sembra troppo. La squadra deve rispettare i tifosi, ma occorre farlo con quelli della Sud o della tribuna Tevere allo stesso modo. Consegnare le maglie e i riti sotto la curva sono esagerazioni obsolete e superate”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, mistero Pongracic: quando torna?

Pubblicato

il

La Fiorentina attende con ansia il proprio colpo di mercato estivo della difesa, ma per ora Pongracic non è pervenuto.

Acquistato per 16 milioni dal Lecce dell’ex ds viola Corvino, il difensore centrale croato Marin Pongrancic, classe 1997, rimane una delle note dolenti di questo primo scorcio di stagione gigliata.

Le pochissime volte in cui è sceso in campo, in campionato sono 92 minuti totali tra Parma e Atalanta, e due presenze in Conference League ha sempre deluso, non mostrandosi pronto fisicamente e in evidente difficoltà nella difesa a tre. E anche dal punto di vista disciplinare non ha certo brillato: espulsione per doppia ammonizione all’esordio al Tardini e un altro paio di ammonizioni sparse.

Il passaggio alla difesa a quattro dovrebbe essere la sua ancora di salvezza e punto di svolta per mostrare un rendimento positivo per il proseguio della stagione. Tutto l’ambiente viola si aspetta che vista l’ottima ultima stagione a Lecce e il costo per prelevare il cartellino Pongracic diventi un titolare indiscusso della coppia di centrali viola.

Intanto però prosegue il difficile recupero fisico, noie muscolari che spesso ne hanno condizionato la carriera. Fermo da metà settembre, Pongracic ha già dovuto saltare cinque convocazioni di Palladino e la chiamata in questa sosta del Ct della nazionale croata Dalic.

Palladino spera di farlo rientrare in gruppo in questi giorni, anche se al momento la sua presenza in campo a Lecce è improbabile, ma allenarsi con il resto dei compagni potrebbe essere già un primo segno di ripresa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

roma-juventus roma-juventus
Serie A8 minuti fa

Juventus Women-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

La Juventus Women si prepara a una sfida cruciale nella fase a gironi della UEFA Women’s Champions League contro il...

Roma, le accuse di Sabatini Roma, le accuse di Sabatini
Serie A18 minuti fa

Roma, accuse alla proprietà da Sabatini: “La squadra deve rispettare i tifosi”

Sulle pagine del Messaggero, l’ex direttore sportivo della Roma Walter Sabatini ha commentato la partita Roma-Inter e le vicissitudini del...

Serie A28 minuti fa

Fiorentina, mistero Pongracic: quando torna?

La Fiorentina attende con ansia il proprio colpo di mercato estivo della difesa, ma per ora Pongracic non è pervenuto....

calabria milan ultras calabria milan ultras
Serie A38 minuti fa

Caso ultras, Calabria ai pm: mai chiesti biglietti, nessuna minaccia

L’inchiesta denominata “Doppia Curva”, che ha portato all’azzeramento dei vertici ultras di Inter e Milan, prosegue con ulteriori audizioni da...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel inghilterra Bayern Monaco, Thomas Tuchel inghilterra
Esteri42 minuti fa

Inghilterra, adesso è UFFICIALE: Tuchel è il nuovo CT

La notizia era nell’aria da qualche ora ma adesso è arrivata l’ufficialità: Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra....

Zielinski, Polonia, Inter Zielinski, Polonia, Inter
Serie A48 minuti fa

Inter, infortunio Zielinski: “Spero non sia nulla di grave”.

L’Inter perde un giocatore utile per le rotazioni della squadra. Infortunio muscolare subito in Nazionale che lo ha costretto ad...

Fiorentina Fiorentina
Serie A57 minuti fa

Fiorentina, Gudmunsson: “È stato un anno duro”

Fiorentina, Gudmundsson è stato intervistato in esclusiva da Repubblica dopo essere stato assolto in primo grado davanti al tribunale distrettuale...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “Duvan? Fino al mercato rimango così”

L’allenatore del Torino Paolo Vanoli si è espresso nella cerimonia del Pallone Granata sul possibile sostituto di Zapata e sul...

Serie A1 ora fa

Roma, Jurić: “Mi sento in paradiso e non avverto un senso di precarietà. Su Pellegrini…”

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’allenatore della Roma, Ivan Jurić ha parlato del suo inizio sulla panchina giallorossa....

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Mutu si sbilancia: “Gud mi assomiglia”

Fiorentina, nei giorni scorsi il Fenomeno Adrian Mutu è tornato per una veloce full immersion nella sua Firenze: questi alcuni...

Le Squadre

le più cliccate