Serie A
Milan, Loftus-Cheek torna in gruppo

Il centrocampista inglese del Milan Loftus-Cheek è tornato ad allenarsi in gruppo dopo un lungo stop, potrebbe essere convocato per il match con il Como.
Il centrocampista inglese del Milan Loftus-Cheek è tornato ad allenarsi in gruppo dopo un lungo stop, era fermo dalla Supercoppa italiana, il tecnico Conceicao potrebbe già convocarlo per la prossima sfida di campionato con il Como.

Ruben Loftus-Cheek in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, Loftus-Cheek torna ad allenarsi in gruppo, era fermo dalla Supercoppa italiana
Buone notizie in casa Milan, in vista della prossima sfida di campionato con il Como; il centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek è tornato ad allenarsi in gruppo durante la sessione odierna d’allenamento, era fermo dalla Supercoppa italiana di gennaio. Il tecnico Conceicao potrebbe già convocarlo in vista della sfida contro i lariani a San Siro.
Il giocatore inglese aveva accusato un riacutizzarsi del fastidio ai flessori della coscia destra, ma ora sembra guarito e questo fa ben sperare Conceicao, visto che il tecnico portoghese ha bisogno della rosa più ampia in vista del finale di stagione, con l’obiettivo di centrare un piazzamento in Europa League.
In questa stagione, Loftus-Cheek ha totalizzato 21 presenze tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa italiana, nella scorsa stagione si era dimostrando particolarmente importante nelle competizioni europee, doveva aveva segnato 4 gol in partite tra Champions League ed Europa League, ma anche in campionato realizzando 6 gol.
Quindi, un importante recupero per Conceicao, in vista della sfida con il Como, una delle formazioni più interessanti di questo torneo, che ha fatto sgambetti alle grandi, vedi Napoli per esempio. Perciò, sarà una delle tante sfide decisive di queste ultime 10 partite.
Vedremo nei prossimi giorni le valutazioni che farà sull’inglese Conceicao e il suo staff, poi si deciderà se convocarlo, ma già che Loftus-Cheek sia rientrato in gruppo per l’ambiente rossonero è una buona notizia, come la vittoria contro il Lecce nell’ultima sfida.
Serie A
Lecce, non c’è più domani: vincere con il Torino o cadere nell’oblio

Il Lecce sta portando a termine una pessima stagione e attualmente si ritrova al penultimo posto in classifica. La prossima sfida con il Torino è determinante.
Giampaolo nonostante un discreto avvio sulla panchina salentina, non è riuscito ad imporre un idea di calcio in grado di portare alla conquista di punti validi per la salvezza. Adesso però la situazione è veramente delicata e per uscirne bisogna prendere delle contromisure nel minor tempo possibile.

Nikola Krstović ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lecce, contro il Torino si decide una stagione
Domenica sera nell’ultima sfida stagionale al Via del Mare arriva il Torino di Paolo Vanoli, che a dire il vero sembra un pochino aver tirato i remi in barca e aver dirottato la testa alla prossima stagione. Questa può e dev’essere la sfida in grado di portare al Lecce i 3 punti che mancano ormai dallo scorso 31 Gennaio, anche perché in caso contrario, rischia di dover dire addio alla Serie A una volta per tutte.
L’Empoli di D’Aversa va a casa del Monza già retrocesso con tutta la voglia del mondo di portare a casa la vittoria e giocarsi la salvezza nell’ultima sfida contro l’Hellas Verona. Il Parma invece ospiterà il Napoli, mentre a Cagliari si affronteranno i rossoblu contro il Venezia.
Il Lecce dunque non ha tempo di fare calcoli e deve uscire dal campo con il bottino pieno contro il Torino, per evitare di trovarsi nella condizione di giocarsi una salvezza all’ultima giornata all’Olimpico contro la Lazio che è ancora in corsa per un piazzamento in Europa.
Serie A
Juventus, presentata la nuova maglia home: spunta il rosa

La Juventus, attraverso i propri canali social, ha ufficializzato la maglia home della prossima stagione. Spunta il rosa. C’è Kolo Muani ma non Vlahovic.
Adidas e Juventus hanno presentato la maglia home della stagione 2025/2026 della Vecchia Signora. La novità principale della casacca bianconera è l’inserimento del rosa, colore da sempre associato alla storia della Juventus e presente nella prima maglia del club torinese.
Oltre alle classiche righe bianconere, ci sono i nuovi sponsor, annunciati nella giornata di ieri: Jeep e Visit Detroit.
A catturare sicuramente l’occhio è la scelta dei testimonial per la campagna promozionale. Infatti, ci sono diversi giocatori chiave presenti ma a far scalpore è l’assenza di Dusan Vlahovic, a conferma del fatto che a fine stagione il serbo saluterà Torino.
Al suo posto Kolo Muani, oltre ai vari Bremer, Koopmeiners, Savona, Gatti, e Cambiaso.

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO IN PANCHINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, il comunicato
“Adidas ha svelato oggi il nuovo Kit Home di Juventus per la stagione 2025/26, con una rivisitazione e uno spostamento delle iconiche strisce del Club, rifinite con accenti rosa dal carattere senza tempo.
La nuova divisa Home racchiude l’essenza dell’identità bianconera, rendendo omaggio alla storia gloriosa del Club e allo spirito giovanile che lo definisce. Le classiche strisce bianche e nere sono state reinterpretate con un nuovo design rivoluzionario e innovativo, con diversi livelli di spessore, un cenno all’estetica vista nella moda italiana.
I dettagli rosa sono visibili sullo stemma del Club, sul logo adidas e sulle tre strisce che corrono lungo le spalle, in omaggio alle radici storiche del Club.
- Le iconiche strisce bianconere sono state reimmaginate in una nuova struttura rivoluzionaria, ispirata ai celebri design della moda italiana.
- I dettagli rosa presenti sul logo adidas, sullo stemma del Club e sulle tre strisce rendono omaggio alla storia del Club, con i kit rosa presenti sin dalla sua fondazione”.
Kit on ⚪️⚫️
La maglia Home 25/26 nasce per le grandi sfide ⚔️
— JuventusFC (@juventusfc) May 14, 2025
Serie A
Roma, una caduta non cancella il percorso: il sogno Champions non è ancora finito

La Roma ha interrotto contro l’Atalanta la sua striscia di imbattibilità in campionato che durava da ben 19 partite, ma il sogno Champions non è ancora svanito.
Aveva dell’incredibile la rincorsa che stava mettendo in pratica la squadra di Claudio Ranieri, che a pochi punti dalla zona salvezza si è ritrovata in corsa a 2 giornate dalla fine a giocarsi l’accesso in Champions League. Nonostante la sconfitta con l’Atalanta però, i giallorossi non devono di certo abbassare la guardia adesso e devono avere l’obiettivo di fare 6 punti nelle prossime 2 partite, per poi mettersi a fare i calcoli una volta finito il campionato.

CLAUDIO RANIERI GRAZIE ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, la missione 4° posto non è ancora finita
Nella prossima sfida all’Olimpico arriva il Milan di Coceicao, reduce da una finale di Coppa Italia, dove l’esito influenzerà senza dubbio sull’atteggiamento della squadra ospite. A prescindere da ciò, la Roma deve riaccendere la modalità imbattibile, approcciando però alla partita con la consapevolezza che 1 punto può servire a poco.
Contro i rossoneri è necessario uscire dal campo con il bottino pieno in primis per mettere pressione alla Juventus e poi per tenere lontana una squadra che a 2 giornate dal termine non è ancora matematicamente esclusa da questa corsa.
Arrivati a questo punto non è di certo facile per i giallorossi riuscire a strappare una qualificazione in Champions League, che però sarebbe di gran lunga meritata visto il percorso e la rimonta fatta in questi mesi.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie7 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie6 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli