Milan, al termine della sfida contro il Verona di Bocchetti (vinta grazie alla caparbietà di Tonali), è subito tempo di pensare al prossimo match.
Come dichiarato anche da Paolo Maldini nello speciale film di Dazn dedicato proprio alle leggende rossonere (dal titolo ”Stavamo bene insieme”, con Nesta, Pirlo, Inzaghi, Ambrosini e Gattuso), l’obiettivo è alzare l’asticella di partita in partita.
Alla stessa squadra allenata da Stefano Pioli piace la sensazione di dover essere (grazie allo Scudetto vinto) la squadra da battere in campionato, ed è per questo che i rossoneri intendono alzare sempre di più le aspettative.
La partita sporca conquistata al gelo del Bentegodi è una di quelle classiche sfide dove emerge il carattere del gruppo di Milanello: fondamentale conquistare tre punti seppur non brillando dal punto di vista del gioco.
Nonostante il doppio ko in Champions, il Diavolo si rialza ancora, e ciò dimostra che la mentalità è quella giusta: l’iniezione di fiducia e di morale è pazzesca, considerato che anche i nuovi entrati (su tutti Thiaw e Rebic) hanno lottato per uscire da Verona col bottino pieno.
Adesso è tempo di ricaricare le energie, e pensare al Monza: sabato prossimo a San Siro è attesa la società brianzola, dei grandissimi ex dirigenti Berlusconi-Galliani.
La stanchezza si è fatta sentire eccome ieri sera, anche perchè l’infermeria di Milanello non ha fatto recuperare nessuno a Pioli per la trasferta veneta: un trend che, tuttavia, dovrebbe invertirsi a partire da sabato.
Il tecnico parmigiano, intervenuto nel post-partita, ha annunciato che in settimana dovrebbero esserci 3 rientri (fondamentali) in gruppo.
Parliamo di Simon Kjaer (infortunatosi ad Empoli), Charles de Ketelaere (che ha saltato Juventus, Chelsea e Verona); ma soprattutto Mike Maignan (ai box in Nazionale).
Si tratterebbe di recuperi enormi per il gruppo di Pioli, che si ritroverebbe con qualche soluzione in più tanto in difesa quanto nel reparto avanzato.
”Mi auguro di poterli recuperare in settimana”, ha annunciato il Mister rossonero, invocandoli a gran voce.
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista della…
Il mondo del calcio è in fermento con l’annuncio della shortlist del FIFPRO World XI…
Parma, nella giornata odierna sono stati effettuati gli accertamenti medici su Gabriel Charpentier, le cui…
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista dell'impegno…
Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta…
Il Napoli è alla ricerca di un centrale esperto da inserire in rosa alle spalle…