Milan-Napoli 0-1, cocente sconfitta per gli uomini di Pioli che escono dallo stadio San Siro con le pive nel sacco. Forte è la recriminazione per la rete annullata a Kessie per un fuorigioco legittimo di Giroud la cui influenza però è tutta da chiarire. Vediamo qui di seguito le pagelle dei rossoneri.
Maignan 6: del tutto incolpevole sul gol, amministra la difesa e dimostra ancora una volta di avere piedi di tutto rispetto nel rilanciare l’azione
Florenzi 6: sfiora un gol dalla distanza, pressare gli viene difficile causa eccessivo dinamismo degli attaccanti avversari. (Dall’86’ Kalulu sv)
Tomori 6,5: rimane attento e determinato per tutta la gara, provvidenziali alcuni salvataggi in zone molto pericolose del campo
Romagnoli 7: il migliore dei suoi. C’è sempre, di testa o di piede, riesce ad essere decisivo fermando gli avversari in diverse occasioni.
Ballo-Tourè 5,5: parte male, poi inventa un preciso cross per Ibra e la gara per lui cambia. Non è un fenomeno, ma la prestazione non è tutta da buttare via
Tonali 5,5: meno lucido del solito, cerca comunque di mettere fisico ed impegno, ma a volte non bastano (dal 78’ Bennacer sv)
Kessie 5: il gol del pareggio, poi annullato, farà discutere per parecchio tempo. La prestazione dell’ivoriano invece non sarà oggetto di discussione per quanto è stata scarsa.
Messias 5: pochi strappi, un buon dribbling, ma poco altro. Pressochè inesistente sulla fascia destra (dal 78’ Castillejo sv)
Brahim Diaz 4: il nulla. Non salta una volta l’uomo, non fa nulla per creare occasioni o rendersi pericoloso (dal 63’ Giroud 5: entra dopo un lungo periodo di infortunio, non si fa vedere)
Krunic 5: è generoso, uno degli ultimi a mollare. Detto questo, partita anche per lui da dimenticare (dal 63’ Saelemaekers 6,5: entra con una buona gamba e voglia di rivalsa).
Ibrahimovic 4,5: impegno e dedizione possono a volte non bastare. Spesso in ritardo, correre è ormai un ricordo. Ma, aggiungiamo, cosa si può ancora pretendere?
Pioli 5: l’impressione è che, nella sfortuna dei parecchi infortunati, abbia anche lui perso la bussola.
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…