I nostri Social

Serie A

Milan-Napoli 0-2, il Diavolo gioca ma e’ Conte a vincere | Le pagelle rossonere

Pubblicato

il

Milan-Napoli 0-2, i rossoneri propongono una buona trama di gioco, ma i partenopei sfruttano i colpi di Lukaku e Kvaratskhelia per strappare tre punti pesantissimi. Le pagelle rossonere.

Maignan 5,5: dà l’impressione che sul secondo gol qualcosa in più potesse fare. Sul primo, invece, e’ rischioso il pallone di prima impostazione.

Emerson Royal 5,5: Kvaratskhelia e’ davvero ciò che di peggio non gli possa capitare. Sempre compassato e sulle sue, non prova mai un affondo (dal 62′ Pulisic 6: febbricitante, conclude in porta, ma in maniera troppo debole. Gli e’ mancata lucidità, ma un po’ di vivacità l’ha portata).

Thiaw 6: il match e’ un lungo possesso rossonero e i rischi che corre sono pochissimi.

Pavlovic 5,5: vola via come una foglia nel duelle corpo a corpo che lancia Lukaku a segnare il gol che la sblocca. Per il resto del match controlla bene.

Terracciano 5: il ragazzo non interpreta la partita come dovrebbe, e non emette mai un minimo sussulto.

Fofana 6: smista sempre lui il pallone nelle migliaia di volte in cui il Milan reimposta il gioco, convinto (invano) di poter scalfire il Napoli palla a terra. Pulito e veloce.

Musah 5,5: un malinteso con Maignan rischia di combinare la frittata. E’ l’uomo in più a dare manforte all’attacco, ma e’ troppo impreciso. Senza Reijnders, la mediana e’ decisamente un’altra cosa.

Chukwueze 6: a gara in corso e’ decisamente più efficace, ma contro la difesa azzurra cerca spesso il fondo ed sempre molto sul pezzo.

Loftus-Cheek 5: si continua a non capire quale sia la sua esatta collocazione in questo Milan. Uno spunto interessante a rifornire là davanti, ma per il resto c’è molto poco da segnalare (dall’86’ Camarda sv).

Okafor 6: anche lui e’ una pedina da gara in corsa. Fa quello che può, ma ha molto poco margine per muoversi, viste le marcature strette che riceve (dal 62′ Leao 6,5: Fonseca lo inserisce per dare la scossa ed, effettivamente, con il suo ingresso cresce la vivacità. Un suo tiro sul palo lontano finisce schiaffeggiato fuori da Meret).

Morata 6: sempre lontano dalla porta, a volte hai l’impressione che possa fare anche il trequartista. Il var gli toglie il gol che avrebbe potuto riaprire la gara.

 

Paulo Fonseca 5,5: il dominio del possesso palla non serve, il Napoli e’ cattivo e cinico e approfitta delle debolezze rossonere. Dopo il gol annullato a Morata, il nulla. La vetta e’ ora una montagna alta 11 punti, il sipario cala definitivamente a fine ottobre.

Serie A

Figo: “L’Inter la più completa. Su Napoli e Juve…”

Pubblicato

il

Figo

L’ex pallone d’oro si è espresso sul campionato di Serie A e su chi, per lui, è la squadra da battere. Leggi con noi le parole di Figo.

Figo, nella sua intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha analizzato l’inizio di questa stagione di Serie A, soffermandosi in particolare sulle condizioni delle big e su quale, secondo lui, resta la squadra da battere.

Figo

Le parole di Figo

Sul campionato.

“Che campionato mi aspetto? Non credo tanto diverso dagli ultimi anni, anche perché nel peso specifico del valore delle squadre non mi sembra sia cambiato poi tanto. La forza dell’Inter resta sotto gli occhi di tutti, è la squadra che ha dominato gli ultimi anni. Il Napoli anche è partito molto bene, sta facendo un ottimo inizio di stagione. E vediamo cosa sapranno fare anche Milan e Juventus”.

L’Inter è la squadra da battere?
“Guardando gli ultimi anni credo proprio di sì. Ancora oggi è la squadra più completa di tutte. Chi può darle più fastidio? Dipende. La Juventus viene da un cambio importante, con l’arrivo di Thiago Motta. Lo stesso il Napoli con Conte. Vediamo chi sarà capace di essere più regolare durante tutta la stagione. Questo conterà sicuramente”.

La mancanza di coppe per il Napoli.
“Questo è un aspetto che può essere sicuramente molto importante. La stanchezza ad un certo punto della stagione si fa sentire sui muscoli dei giocatori“.

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Venezia-Udinese

Nel turno infrasettimanale andrà in scena anche Venezia-Udinese. Nella laguna Di Francesco è a caccia dei 3 punti, ma di fronte avrà un Udinese in grande forma.

Il Venezia, come tutte le recenti squadre allenate da Di Francesco, gioca un buon calcio ma segna poco e subisce tanto. La classifica parla chiaro: 5 punti ed ultimo posto in classifica alla pari del Lecce. L’unica vittoria è avvenuta proprio in casa ed è qui che la squadra veneta vuole tendere la trappola ad un Udinese che sta viaggiando in campionato. Ben 16 punti conquistati fin qui dai ragazzi di Runjaic, che sono ben messi in campo, hanno grande libertà di esprimersi e giocano in totale spensieratezza.

Venezia-Udinese, Di Francesco

Venezia-Udinese, le probabili formazioni

VENEZIA (4-3-2-1): Stankovic; Zampano, Idzes, Svoboda, Haps; Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Davis, Lucca. All. Runjaic.

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Empoli-Inter

Empoli-Inter aprirà il mercoledì di questo turno infrasettimanale in Serie A. Match valido per la 10^ giornata di campionato: fischio d’inizio 18.30.

Archiviato il folle 4 a 4 contro la Juventus nel derby d’Italia, l’Inter sa che il margine d’errore si sta restringendo, dato che il Napoli non sta sbagliando un colpo, dunque si proietta nella sfida contro l’Empoli con la consapevolezza di dover tornare subito a vincere per non perdere ulteriore terreno sugli azzurri, attualmente primi in classifica a +4. Calcio d’inizio mercoledì 30 ottobre alle 18.30 allo stadio Castellani, arbitra Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.

Empoli-Inter

LA GRINTA DI LAUTARO MARTINEZ AL TIRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Empoli-Inter, le probabili formazioni

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Giu. Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Figo Figo
Serie A25 minuti fa

Figo: “L’Inter la più completa. Su Napoli e Juve…”

Visualizzazioni: 10 L’ex pallone d’oro si è espresso sul campionato di Serie A e su chi, per lui, è la...

Venezia-Udinese Venezia-Udinese
Serie A45 minuti fa

Venezia-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 161 Nel turno infrasettimanale andrà in scena anche Venezia-Udinese. Nella laguna Di Francesco è a caccia dei 3 punti,...

Competizioni1 ora fa

Preston-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 Preston-Arsenal è uno dei match validi per gli ottavi di finale della EFL Cup ed è in programma...

Focus1 ora fa

Ten Hag, tutti i numeri (horror) di un esonero inevitabile

Visualizzazioni: 223 Erik ten Hag è stato esonerato dal Manchester United. Decisione inevitabile, alla luce dei risultati ma soprattutto delle...

Cosenza, Alvini Cosenza, Alvini
Serie B2 ore fa

Cosenza, Alvini: “Darò tutto per la salvezza. Il -4 pesa, abbiamo bisogno di sentire il calore dei nostri tifosi”

Visualizzazioni: 79 Il tecnico del Cosenza, al termine della gara vinta contro la Reggiana, ha risposto alle domande dei giornalisti....

Empoli-Inter Empoli-Inter
Serie A2 ore fa

Empoli-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 568 Empoli-Inter aprirà il mercoledì di questo turno infrasettimanale in Serie A. Match valido per la 10^ giornata di...

Brambati Brambati
Serie A2 ore fa

Milan-Napoli, Conte: “Scudetto? Nessuno gioca a nascondino”

Visualizzazioni: 713 Il tecnico leccese ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine di Milan-Napoli. Leggi con noi le parole di Conte...

Milan-Napoli, Fonseca Milan-Napoli, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan-Napoli, Fonseca: “Siamo mancati in fase realizzativa. Leao? Non devo pregare i giocatori”

Visualizzazioni: 907 Al termine di Milan-Napoli, l’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Serie B2 ore fa

Serie B, 11^giornata: Cosenza corsara a Reggio, ben cinque i pari

Visualizzazioni: 578 Serie B, 11^giornata: all’insegna del segno X il martedì cadetto. Vince solo il Cosenza, che riapre la crisi...

Serie A3 ore fa

Milan-Napoli 0-2, il Diavolo gioca ma e’ Conte a vincere | Le pagelle rossonere

Visualizzazioni: 2.118 Milan-Napoli 0-2, i rossoneri propongono una buona trama di gioco, ma i partenopei sfruttano i colpi di Lukaku...

Le Squadre

le più cliccate