Milan-Napoli 0-2, i rossoneri propongono una buona trama di gioco, ma i partenopei sfruttano i colpi di Lukaku e Kvaratskhelia per strappare tre punti pesantissimi. Le pagelle rossonere.
Maignan 5,5: dà l’impressione che sul secondo gol qualcosa in più potesse fare. Sul primo, invece, e’ rischioso il pallone di prima impostazione.
Emerson Royal 5,5: Kvaratskhelia e’ davvero ciò che di peggio non gli possa capitare. Sempre compassato e sulle sue, non prova mai un affondo (dal 62′ Pulisic 6: febbricitante, conclude in porta, ma in maniera troppo debole. Gli e’ mancata lucidità, ma un po’ di vivacità l’ha portata).
Thiaw 6: il match e’ un lungo possesso rossonero e i rischi che corre sono pochissimi.
Pavlovic 5,5: vola via come una foglia nel duelle corpo a corpo che lancia Lukaku a segnare il gol che la sblocca. Per il resto del match controlla bene.
Terracciano 5: il ragazzo non interpreta la partita come dovrebbe, e non emette mai un minimo sussulto.
Fofana 6: smista sempre lui il pallone nelle migliaia di volte in cui il Milan reimposta il gioco, convinto (invano) di poter scalfire il Napoli palla a terra. Pulito e veloce.
Musah 5,5: un malinteso con Maignan rischia di combinare la frittata. E’ l’uomo in più a dare manforte all’attacco, ma e’ troppo impreciso. Senza Reijnders, la mediana e’ decisamente un’altra cosa.
Chukwueze 6: a gara in corso e’ decisamente più efficace, ma contro la difesa azzurra cerca spesso il fondo ed sempre molto sul pezzo.
Loftus-Cheek 5: si continua a non capire quale sia la sua esatta collocazione in questo Milan. Uno spunto interessante a rifornire là davanti, ma per il resto c’è molto poco da segnalare (dall’86’ Camarda sv).
Okafor 6: anche lui e’ una pedina da gara in corsa. Fa quello che può, ma ha molto poco margine per muoversi, viste le marcature strette che riceve (dal 62′ Leao 6,5: Fonseca lo inserisce per dare la scossa ed, effettivamente, con il suo ingresso cresce la vivacità. Un suo tiro sul palo lontano finisce schiaffeggiato fuori da Meret).
Morata 6: sempre lontano dalla porta, a volte hai l’impressione che possa fare anche il trequartista. Il var gli toglie il gol che avrebbe potuto riaprire la gara.
Paulo Fonseca 5,5: il dominio del possesso palla non serve, il Napoli e’ cattivo e cinico e approfitta delle debolezze rossonere. Dopo il gol annullato a Morata, il nulla. La vetta e’ ora una montagna alta 11 punti, il sipario cala definitivamente a fine ottobre.
Aggiornato al 30/10/2024 6:29
Milan, torniamo indietro di un anno e due mesi, quando noi di Calcio Style scrivemmo di Gerry…
La Roma femminile saluta il 2024 con una vittoria tra le mura amiche del Tre…
Il Venezia di Di Francesco è attualmente ultimo in classifica. La società ha fiducia nell'allenatore,…
Dopo l'ennesima sconfitta a Como, i Friedkin sembrano arrivati ad un punto di non ritorno:…
Super Lig, è andato in archivio il turno numero sedici del massimo campionato turco. Il…
Liga Portugal, con le ultime tre gare, disputate ieri, si è chiuso il quattordicesimo turno…