Milan-Napoli 1-2, gli uomini di Stefano Pioli trovano la prima sconfitta in casa nonostante un gioco propositivo, due traverse ed un paio di miracoli di Meret. Ingenuità sul rigore dei partenopei da parte di Dest. Vediamo le pagelle dei rossoneri.
Maignan 6: nessuna colpa sulle reti subìte. Attento a leggere alcuni attacchi dei partenopei. Prova nel finale ad unirsi in attacco ai suoi compagni. Peccato per il rigore sul quale aveva indovinato la traiettoria.
Calabria 6,5: ha davanti un cliente tutt’altro che facile. Lo gestisce molto bene impedendogli quasi tutto, peccato per il cartellino giallo poco prima dell’intervallo. Esce per problemi ai flessori (dal 45’ st Dest 5: ingenuo a commettere il fallo del rigore per il Napoli, scompare letteralmente)
Kjaer 5,5: la velocità di Kvaratskhelia lo manda in difficoltà. Rimedia un giallo al 18’ che costringe Pioli al cambio (Kalulu 5,5 colpisce a colpo sicuro e manda la palla sulla traversa, purtroppo i piedi sono da difensore)
Tomori 5,5: meno sicuro del solito, si lascia sovrastare da Simeone in occasione del raddoppio del Napoli
Theo Hernandez 7: potrebbe giocare due partite di seguito, ha gamba e lo dimostra in occasione del gol di Giroud
Bennacer 7,5: ogni pallone passa dalla sua mattonella ed il giocatore algerino difficilmente sbaglia. Catalizzatore del gioco.
Tonali 6: lottare non gli fa certo difetto, ma spesso è impreciso, soprattutto nella ripresa dove concede troppo campo ai partenopei.
Saelemaekers 5: non trova molti palloni giocabili, ma risulta evanescente in alcune occasioni (dal 66’ Messias 5 lento e macchinoso, ha il merito di impegnare Meret in una parata non semplice ed il demerito di fare crossare Mario Rui)
De Ketelaere 5,5: lampi evidenti di un giocatore sveltissimo di testa, ancora poco di piede. Timido in certe circostanze, ma i segnali ci sono tutti, basta aspettare (dall’81’ Adli: sv)
Krunic 6,5: il bosniaco possiede una dote innata, sa perfettamente quali sono i tempi giusti e si dimostra sempre più un uomo jolly (dal 66’ Brahim Diaz 6: frizzante, vuole creare superiorità numerica ed in due casi ci riesce)
Giroud 6,5: in area è una sentenza quando gli arrivano i palloni giusti. Altrimenti si ingegna e cerca in ogni modo di arrivarci. Ma il francese ha fame e fuoco sacro
Pioli 5,5: fa riflettere la scelta di Kjaer per contrastare la velocità del Napoli. Cambia mezza difesa e probabilmente le caratteristiche di Dest sarebbero servite in altre gare. Il merito del Milan è comunque averci creduto fino alla fine senza uscire dal campo con demeriti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, gerarchie e non solo: Pioli scarica Adli?
Juventus-Manchester City 2-0, contro una squadra in profonda crisi emerge l'orgoglio bianconero. Prima Vlahovic e…
Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l'Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho…
Milan, parole che sanno di suicidio calcistico quelle del tecnico rossonero intervenuto a muso duro…
Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e…
Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…