Categorie: Serie A

Milan-Napoli, Conte: “Scudetto? Nessuno gioca a nascondino”

Il tecnico leccese ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine di Milan-Napoli. Leggi con noi le parole di Conte sul match.

La vittoria per 2-0 contro il Milan porta momentaneamente il Napoli a +7 sull’Inter e +8 sulla Juventus. Al termine della gara, Conte ha voluto chiarire gli obiettivi attuali e futuri del club, sottolineando la necessità, in primo luogo, di tornare in Europa.

Le parole di Conte su Milan-Napoli

L’obiettivo.

Scudetto? Nessuno gioca a nascondino. Realisticamente dobbiamo vedere quello che stiamo facendo quest’anno che dopo dieci giornate è qualcosa di incredibile. Neanche un folle l’avrebbe detto. Io ho le spalle larghe, le responsabilità me l’hanno sempre date a prescindere per via del mio nome e della mia carriera. Nessuno si nasconde. L’obiettivo a inizio anno era tornare in Europa. Dobbiamo rimanere umili, se riuscissimo a centrare l’obiettivo che ci siamo prefissi sarebbe già straordinario”.

Sul gruppo.

Nel giro di 4 mesi siamo riusciti a creare un gruppo unito e solido. È uno dei migliori gruppi in carriera. Questa partita l’abbiamo dovuta preparare con un solo allenamento, non posso che ringraziare lo staff. Anche perchè io chiedo molto a me stesso ma anche agli altri. C’è unità d’intenti”.

I limiti di questa squadra.

“A me quello che piace del Napoli è l’ambiente che si sta creando tra di noi. Tutti si sentono molto partecipi, molto dentro il progetto: questa è la cosa più bella che possa ricevere. C’è un’aria positiva e questo mi dà tanta carica, tanto entusiasmo e tanta responsabilità. A Napoli la passione è tutto: i tifosi devono sapere che noi lavoriamo giorno e notte per renderli orgogliosi“.

Su Lukaku.

“C’è grande empatia, è voluto venire a tutti i costi al Napoli. Voleva venire qui e giocare con me. Quando un giocatore è pronto a morire per la maglia puoi chiedergli di tutto”.

Vincere a Napoli. 

“Penso che sarebbe qualcosa di incredibile vincere a Napoli. Ci siamo dati un tempo di 3 anni, ma nessuno deve dimenticare come sia finito l’anno scorso. Una base ce l’hanno tutti. Stiamo ricostruendo qualcosa, ma c’è bisogno di tempo. Chi fa questo sport a certi livelli sa che non possono sempre accadere i miracoli. Possiamo accorciare il percorso, ma quest’anno sarà molto dura.”

Aggiornato al %s = human-readable time difference 8:20

Condividi
Pubblicato da
Marco Della Pietra

Gli ultimi aggiunti

Figo: “L’Inter la più completa. Su Napoli e Juve…”

L'ex pallone d'oro si è espresso sul campionato di Serie A e su chi, per…

23 minuti fa

Venezia-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Nel turno infrasettimanale andrà in scena anche Venezia-Udinese. Nella laguna Di Francesco è a caccia…

43 minuti fa

Preston-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Preston-Arsenal è uno dei match validi per gli ottavi di finale della EFL Cup ed…

1 ora fa

Ten Hag, tutti i numeri (horror) di un esonero inevitabile

Erik ten Hag è stato esonerato dal Manchester United. Decisione inevitabile, alla luce dei risultati…

1 ora fa

Cosenza, Alvini: “Darò tutto per la salvezza. Il -4 pesa, abbiamo bisogno di sentire il calore dei nostri tifosi”

Il tecnico del Cosenza, al termine della gara vinta contro la Reggiana, ha risposto alle…

2 ore fa

Empoli-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Empoli-Inter aprirà il mercoledì di questo turno infrasettimanale in Serie A. Match valido per la…

2 ore fa