Al termine di Milan-Napoli, l’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.
Di seguito un estratto delle parole del tecnico portoghese dopo la sconfitta in Milan–Napoli.
Alla domanda sulle assenze importanti, l’allenatore ha risposto con fermezza: “Chi è sceso in campo ha fatto bene, e non intendo cercare scuse. Ho fiducia in tutti i miei giocatori e oggi l’hanno dimostrato. È vero, mancano elementi importanti, ma non sono sicuro che con loro avremmo ottenuto di più, visto il buon lavoro di chi ha giocato oggi”.
In merito a un bilancio su questa prima parte di stagione, ha ammesso: “Mi aspettavo qualche punto in più. Non immaginavo che sarebbe stato così complesso adattarsi al nuovo stile di gioco, anche se iniziamo a vedere progressi. Abbiamo fatto molte cose positive oggi, anche se siamo mancati in fase realizzativa. La squadra sta crescendo, dobbiamo migliorare in difesa, ma poche squadre hanno mostrato la nostra qualità offensiva”.
Interrogato su Leao, ha preferito non entrare nei dettagli: “Gestisco i giocatori in modo diverso; non esiste alcun conflitto, è solo una mia scelta. Sta a loro impegnarsi come si deve, non devo pregarli”.
Sul possibile riferimento all’esterno portoghese, ha chiarito: “Non parlavo di lui quando mi riferivo all’impegno. È difficile schierare tre esterni. Oggi Leao è entrato bene e ha dato buone risposte. Okafor ha giocato bene e prendere una decisione ora non è semplice. Leao sta lavorando per rientrare, e questo è ciò che conta di più per me”.
Aggiornato al 30/10/2024 8:22
Milan, torniamo indietro di un anno e due mesi, quando noi di Calcio Style scrivemmo di Gerry…
La Roma femminile saluta il 2024 con una vittoria tra le mura amiche del Tre…
Il Venezia di Di Francesco è attualmente ultimo in classifica. La società ha fiducia nell'allenatore,…
Dopo l'ennesima sconfitta a Como, i Friedkin sembrano arrivati ad un punto di non ritorno:…
Super Lig, è andato in archivio il turno numero sedici del massimo campionato turco. Il…
Liga Portugal, con le ultime tre gare, disputate ieri, si è chiuso il quattordicesimo turno…