Serie A
Milan-Napoli: le pagelle dei rossoneri
Il Milan sta prendendo le giuste misure e sta aggiustando la fase difensiva che ha retto anche contro una squadra ultra offensiva (e di qualità come il napoli) .
La fascia sinistra si conferma punto debole della squadra con Rodriguez e Calhanoglu che non riescono a essere propositivi, specialmente il turco ha sbagliato quasi tutte le palle toccate, Kessiè altra nota negativa che quando si è proposto d’avanti non ha aiutato la squadra.
Problemi in attacco post Higuain rimangono, pochi tiri decisivi in porta Cutrone ha giocato bene di sponda ma è riuscito a fare un solo tiro in porta, Piatek ha toccato bene un paio di palloni anche quel mezzo assist per il tiro di Musacchio parato da Ospina. Pochi assist colpa delle prestazioni non esaltati di Calhanoglu e Suso sulle fasce che hanno fornito pochi palloni giocabili.
Le pagelle
Donnaruma 7: para tutto, con una sicurezza incredibile. Bravo.
Calabria 6.5: ottima la fase difensiva, sale spesso ma non trova il cross giusto.
Musacchio 6.5: impeccabile in difesa, ma che goal sbagliato..
Romagnoli 7: primo tempo sugli scudi, nel secondo c’è più tranquillità ma è comunque bravo.
Rodriguez 6: fa il compitino, ma non si vede praticamente mai davanti. Deve spingere di più.
Kessie 5: Una delle peggiori partite stagionali, ogni palla recuperata era persa errori sanguinosi in attacco.
Bakayoko 7: una muraglia umana che si concede anche qualche finezza. Ormai è una certezza.
Paquetà 6: nel primo tempo fa alcune giocate veramente belle che danno quella fluidità che manca tantissimo alla manovra del Milan, poi cala. Comunque le qualità ci sono eccome.
Suso 5.5: Non crea molto, uno come lui dovrebbe fare molto di più. Oggi appare svogliato e distratto, forse sirene di mercato??
Calhanoglu 4: malissimo il turco, sbaglia tantissimo, praticamente tutti i palloni toccati. Sembra confuso. Esce tra una marea di fischi, peggiore in campo senza dubbio.
Cutrone 6: si sbatte tanto e aiuta anche la squadra con tante sponde ma pochi tiri in porta,come al solito Generoso.
Borini 5: il goal della scorsa giornata è stato un caso, oggi torna il solito giocatorino.
Piatek 6.5: 20 minuti per far vedere che ha un gran fiuto per il goal, devono affannarsi un po’ tutti per fermarlo. Se le premesse son queste ne vedremo delle belle.
Laxalt SV.
Gattuso 6.5: oggi la squadra aveva qualcosa di strano, nel senso che giocava a calcio! Ottimo primo tempo, un po timida la ripresa ma contro il napoli abbiamo fatto una gran prestazione. Due domande: fuori Paquetà e non Calhanoglu? Dentro Laxalt e non Castillejo per il rush finale? Dubbi a parte, oggi almeno abbiamo visto giocare a calcio la squadra, e abbiamo visto voglia di vincere e non il terrore dell’avversario. Speriamo sia l’inizio di una nuova strada.
Serie A
Milan-Parma, le formazioni ufficiali
Serie A
Sabato di Serie A: la Dea in rimonta, il Napoli vince con il cuore
È concluso il sabato della 22′ giornata di Serie A: l’Atalanta vince in rimonta con la doppietta del solito Retegui. Il Napoli getta il cuore oltre l’ostacolo.
In attesa dell’Inter, l’Atalanta e il Napoli hanno svolto il proprio dovere vincendo di misura due partite complicatissime contro Como e Juventus. In serata, non si fanno male a vicenda Empoli e Bologna e si fermano sul punteggio di 1-1 in una partita priva di grandissimi emozioni.
Sabato di Serie A: una Dea a due facce
Fatica e non poco l’Atalanta sulle rive del lago di Como. Ad andare avanti infatti, sono proprio i ragazzi di Fabregas grazie ad una perla del solito Nico Paz, che con il mancino sforna un tiro che rappresentava il perfetto mix di potenza e precisione. La squadra di Gasperini nel primo tempo sembra quasi non esser scesa in campo, con tanti giocatori piuttosto sottotono come Lookman, Cuadrado, Zappacosta e lo stesso Retegui.
Nella ripresa però, il vento è cambiato e l’Atalanta è salita in cattedra grazie alla doppietta del capocannoniere del campionato. I bergamaschi si portano a casa 3 punti piuttosto sudati contro una squadra preparata, ben allenata e ricca di talento e così facendo, si rilancia nella corsa scudetto.
Il Napoli vince con la garra e la Juventus perde l’imbattibilità
Alle 18:00 al Maradona va in scena uno dei classici della nostra Serie A: Napoli-Juventus. Negli ultimi anni il bilancio di questa partita è del tutto favorevole ai partenopei e anche ieri sera questa statistica è stata nuovamente confermata.
Dopo un primo tempo combattuto, che si è chiuso con il vantaggio dei bianconeri firmato dal nuovo arrivato Kolo Muani, il Napoli è sceso in campo con la bava alla bocca ed ha sbranato la Juventus nella seconda porzione di gioco. La squadra di Thiago Motta non ha retto il ritmo e l’intensità imposta dai ragazzi di Conte, che hanno vinto una partita con il cuore, il carattere e la fame di vuittoria, tutte caratteristiche appartenenti al proprio allenatore.
Su tutti risaltano le prestazioni di Zambo Anguissa, al momento il centrocampista più determinante della Serie A e di Politano, che nonostante sia stremato e vittima dei crampi, rincorre il proprio avversario fino a sfilargli il pallone, sintomo di una mentalità vincente.
Si conclude il sabato di Serie a: a Colombo risponde Dominguez
In serata va in scena al Castellani la sfida tra Empoli e Bologna che oscilla tra l’Europa e la zona salvezza. In vantaggio ci vanno i toscani grazie ad un gol da attaccante vero del tanto atteso Colombo, ma nel finale di primo tempo, i rossoblu riacciuffano il risultato per i capelli con una perla del classe 2003 Dominguez.
La partita per il resto non è ricca di particolari emozioni e le due squadre si accontentano di un punto per parte che non fa poi così male a nessuna delle due.
Serie A
Napoli, serata speciale per Lukaku: doppio record per il belga
Con la rete che ha deciso il big match del Maradona contro la Juventus, Romelu Lukaku raggiunge quota 200 goal nei top 5 campionati europei.
Romelu Lukaku è l’uomo che ha deciso, su calcio di rigore, il big match della 22° giornata di Serie A tra il suo Napoli e la Juventus di Thiago Motta. Dopo l’iniziale vantaggio della Vecchia Signora, la formazione di Conte ha ribaltato la gara con le reti di Anguissa e, appunto, Lukaku.
Con il penalty messo a segno, l’attaccante belga ha raggiunto quota 200 goal nei top 5 campionati europei. Un traguardo importante per l’ex Inter e Roma che, inoltre, è diventato il secondo marcatore della storia della Serie A a segnare contro la Juventus proprio con queste tre maglie dopo Amedeo Amedei, storico attaccante giallorosso.
Nella sua prima stagione al Napoli, Big Rom sta mostrando tutte le sue qualità: sono infatti 9 goal e 7 assist in 22 partite tra campionato e Coppa Italia.
200 – Romelu #Lukaku è diventato il 2° giocatore nella storia della #SerieA a segnare contro la #Juventus con le maglie di Inter, Roma e #Napoli, dopo Amedeo Amadei; quello su rigore contro i bianconeri è il suo 200° gol nei top-5 campionati europei. Incisivo.#NapoliJuve pic.twitter.com/W0rtQkGacA
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 25, 2025
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A14 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato15 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A13 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”