Poche ore ci separano al big match di questa sera tra Milan e Napoli allo stadio San Paolo.
Il Gattuso ascoltato ieri in conferenza stampa è un Gattuso solare, appagato, felice, carico a mille come sempre ed altamente determinato. “ Mi é stato fatto il funerale per un mese e mezzo – ha dichiarato – invece sento la fiducia della società”. Alla domanda su un giudizio a Samu Castillejo Gattuso risponde che lo vede come un giocatore molto svelto di gamba, frizzantino in grado di fare cose eccezionali anche in velocità, sarà una valida alternativa a Suso nel reparto offensivo.
Su Cutrone invece la fiducia é totale, con Higuain non potrà che crescere e migliorare ed avrà sicuramente i suoi spazi siccome la squadra rossonera sarà impegnata su tre fronti ed è impensabile che la punta argentina possa giocare interamente tutte le partite. La scelta di far partite Bacca e Kalinic dimostra quanta considerazione e stima ci siano verso il giovane attaccante che tanto bene ha fatto nella passata stagione.
Sul nodo portieri le idee sono più che chiare, Donnarumma giocherà in campionato, mentre Reina disputerà le coppe. Su Gigio il mister ha usato parole al miele sostenendo che può diventare il più forte portiere al mondo, ma dovrà avere la testa sgombra da pensieri più grandi di lui quali contratti, squadre e stipendi e pensar unicamente a fare bene al Milan e migliorare sempre con allenamento e dedizione.
Su Bakayoko il mister di dice stupito in quanto pensava fosse più lento, ma nei test ha dimostrato invece grande dinamicità oltre alla già nota ed evidente prestanza fisica.
Questione Andrè Silva, la precisazione non é tardata ad arrivare in quanto è il calciatore che ha scelto di andarsene e quando uno chiede di andare è giusto che venga accontentato nonostante potesse avere davanti enormi margini di miglioramento. Il problema dello scorso anno erano i gol, se ne sbagliavano troppi, alcuni elementari, con Higuain probabilmente la questione sarà risolta.
E dopo le parole della conferenza stampa di Rino Gattuso veniamo alle formazioni delle due squadre in campo questa sera. Il mister rossonero cambia ancora e potrebbe essere rimandato l’esordio dato per certo fino a ieri di Bakayoko con l’ingresso di Bonaventura dal primo minuto in mediana ed in attacco Borini.
Ecco l’ undici titolare: Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Biglia, Bonaventura, Suso, Higuain, Borini.
Per il Napoli invece giocheranno: Karnezis, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Hamsik, Zielinsky, Callejon, Milik, Insigne.
Per la sfida di domani sera di Champions contro il Lipsia l'Inter dovrà fare a…
Undicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato…
Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura…
Sono passati esattamente 10 anni da uno degli "ultimi gol" di Francesco Totti: ricordiamo insieme…
Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale italiana, Moise Kean, ha parlato ai microfoni del suo…