Categorie: Serie A

Milan-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Luci a San Siro sabato sera per Milan-Napoli, una partita dai tanti motivi: il ritorno dei partenopei a Milano dopo la brutta serata del 26 dicembre scorso contro l’Inter; la prima volta di Carlo Ancelotti in casa del “suo” Milan; la prima volta dei rossoneri dopo l’addio di Higuain e l’arrivo di Piatek. Esordio alla Scala del calcio anche per Paquetà, che fino adesso la maglia rossonera l’ha vestita solo lontano dal Meazza.

Qui Milan

Gattuso deve fare i conti come spesso succede con l’infermeria: ai lungodegenti Caldara, Biglia e Bonaventura, si è aggiunto anche Zapata, finito nelle mire di mercato dei cugini nerazzurri per la prossima estate e anche Reina, che dovrà stare fermo 20 giorni. Cutrone sarà titolare, con Piatek pronto ad entrare dalla panchina. Dalla squalifica ritornano e si riprendono la maglia da titolare Kessie e Romagnoli.

Qui Napoli

Allan non sarà convocato ma Ancelotti ha voluto sollevare l’animo dei tifosi dichiarando che il brasiliano non andrà da nessuna parte. Hamsik si candida per una maglia da titolare accanto a Diawara. Ritornano dalle squalifiche Koulibaly e Insigne. Davanti dovrebbe essere preferito Mertens

a Milik al centro dell’attacco.

Probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Alleantore, Gattuso.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Diawara, Fabian, Hamsik; Insigne, Mertens. Allenatore, Ancelotti.

I precedenti

A Milano la sfida tra rossoneri e azzurri è stata disputata 70 volte, con una netta supremazia del Milan con 32 vittorie contro le 14 del Napoli. Le reti dei padroni di casa sono state 117 contro 70. L’ultima vittoria in assoluto del Milan risale al dicembre del 2014, un 2-0 interno. Nel computo totale delle ultime 15 sfide ci sono state 9 vittorie napoletane e 5 pareggi. In totale, tra campionato e coppe, Carlo Ancelotti ha collezionato 420 partite sulla panchina del Milan (238 successi), vincendo otto titoli.

Dove vederla

La partita di sabato 26 ore 20.30 sarà trasmessa da DAZN. L’applicazione streaming è scaribabile su smartphone, tablet, pc e smar tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Roma, il primo acquisto è in dirigenza: arriva Balzaretti

Con Ranieri in panchina la Roma guarda già al futuro. In attesa di nuove risposte…

8 mins fa

Monza, si punta su Casadei

Il Monza, data la scarsità dei risultati ottenuti fino ad ora in questa stagione, inizia…

29 mins fa

Real Madrid, Bellingham: “Attacco di più l’area. Leader? Ce ne sono molti”

Il centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham spiega il suo ritrovato feeling con il gol…

39 mins fa

Napoli, due giocatori nel mirino di Manna

Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di rinforzi dal mercato. Dopo l'ottimo avvio…

48 mins fa

Udinese, Lucca: “Col Napoli eravamo più stanchi. Inter? Daremo il massimo”

L'attaccante dell'Udinese Lorenzo Lucca analizza la partita di campionato persa con il Napoli e quella…

1 ora fa

Arsenal, Arteta: “Carabao Cup importante. Calafiori? Non ci sarà”

Alla vigilia della gara col Crystal Palace, il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta parla in conferenza…

1 ora fa