Serie A
Milan, grinta cuore e carattere: il Diavolo può arrivare lontano
Dopo la cavalcata della stagione scorsa, il Milan prosegue il suo cammino esattamente da dove aveva lasciato e già da ora si conferma squadra nel vero senso della parola.
Milan, due vittorie su due gare a disposizione, una sul campo difficile del Marassi contro una Sampdoria che ieri ha domato il Sassuolo e l’altra contro il Cagliari con un poker calato davanti ai tifosi finalmente accorsi copiosi allo stadio San Siro. I veri banchi di prova probabilmente saranno ben altri, con tutto il rispetto per le suddette squadre, ma già adesso si intravedono cose interessanti, prima di tutto un gruppo, una famiglia ed è sicuramente merito dello spirito di aggregazione del tecnico Stefano Pioli.
E ricordiamola la scorsa stagione, un anno falcidiato da Covid ed infortuni a profusione, una rosa corta, probabilmente inadeguata se ribaltata agli impegni attuali dei rossoneri, ma un risultato d’eccellenza, il secondo posto contro una Inter decisamente più attrezzata. Obiettivo di quest’anno è lo scudetto, nascondersi troppo dietro una mano, soprattutto se ti chiami Milan, non va bene.
I rossoneri, al netto di un mercato che deve ancora finire, hanno sicuramente qualcosa in più rispetto alla scorsa stagione, uomini e consapevolezze. È arrivato Olivier Giroud che a suon di reti sta dimostrando che la maledizione della maglia numero nove si può vincere, è sbarcato Maignan, uno che con i piedi può fare invidia a qualsiasi regista e soprattutto, fino ad ora, non sta facendo rimpiangere il tanto, troppo criticato Donnarumma. Ma non solo, giocatori che sembravano sulla carta promettenti, stanno finalmente venendo fuori, vedere Tonali per credere. Un altro è Brahim Diaz ed un altro ancora è Leao, anche se ancora troppo a corrente alternata. Ed infine Krunic, dato per morto troppo presto, Calabria che si conferma ad alti livelli anche col peso della fascia da capitano, la coppia Tomori-Kjaer ancora una volta insuperabile fino ad arrivare a Saelemaekers che se avesse qualche gol in più nelle gambe non stonerebbe tra i top player.
Un anno in più insieme, la continuità in panchina assicurata da Pioli, maggiori consapevolezze e responsabilità faranno diventare questo gruppo, a mio parere, un’armata che a giocarci contro non sarà facile per nessuno. Se poi il mercato, in questi ultimi due giorni, dovesse regalare altri due colpi, allora il Milan potrebbe davvero dire la sua in maniera convinta. I tifosi rossoneri troppo spesso si sono lasciati andare a critiche perché probabilmente stufi di troppi anni di limbo lontano dal calcio che conta, diciamolo a bassa voce, quei tempi potrebbero essere finiti.
Serie A
Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose avevano bisogno di rinforzi.
La Lazio ha effettuato un mercato nella media, nessuna uscita clamorosa e tantomeno entrata, i romani avevano bisogno di aggiungere nuove pedine viste le 3 competizioni che dovranno affrontare.
Lazio, il recap del mercato di Gennaio
La squadra allenata da Baroni ha effettuato 2 uscite e 3 entrate, i calciatori che hanno lasciato la capitale sono: Castrovilli (al Monza in presito) e Akpa Akpro (al Monza in prestito). Gli acquisti invece sono stati: Ibrahimovic (dal Bayern Monaco), Provstgaard ( dal Velje) e Belahyane (dall’Hellas Verona). Mercato non del tutto sufficiente viste le partite a cui vanno in contro i biancocelesti fino al termine della stagione.
Serie A
Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”
Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei capitolini.
Luca Pellegrini di sicuro non si aspettava l’esclusione dalla lista serie A della Lazio.
L’ex Juventus, infatti, non ci e’ rimasto bene, e si capisce da quanto dichiarato dal suo agente, Enzo Raiola.
Il procuratore dell’esterno, infatti, ha diramato un comunicato in merito alla vicenda legata al giocatore.
Qui di seguito le sue parole:
“Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I’esclusione dalla lista di Luca Pellegrini. Visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa, escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L’esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”.
Serie A
Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri
Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi in entrata e in uscita dei rossoneri nel mercato di riparazione.
Il Milan è sicuramente il club italiano che si è mosso di più in questa sessione di mercato, colpi di scena sia in entrata che in uscita per la squadra allenata da Conceicao.
Milan, il recap sul mercato dei rossoneri
Gennaio sarà sicuramente un mese da ricordare per i tifosi rossoneri, in primis c’è la Supercoppa Italiana vinta contro i cugini dell’Inter e non meno importante questa finestra di mercato che ha portato a Milano: Gimenez (Dal Feyenoord), Joao Felix (in prestito dal Chelsea), Walker (dal Manchester City), Bondo (dal Monza) e Sottil (dalla Fiorentina). Molte sorprese anche in uscita con i rossoneri che hanno lasciato andare: Calabria (al Bologna), Morata (al Galatasaray), Bennacer (al Marsiglia) e Okafor (al Napoli).
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare