Il Milan non riesce ad andare oltre lo 0-0 tra le mura amiche dello stadio San Siro contro un Cagliari matematicamente salvo, nonostante gli uomini di Pioli abbiano fatto la partita, il gol non è arrivato e questo complica decisamente il cammino dei rossoneri obbligati a vincere a Bergamo.
Milan, non doveva andare così, la vittoria contro un Cagliari già salvo ed inebriato dai fumi dei festeggiamenti all’hotel Sheraton nel pomeriggio per la matematica salvezza avrebbe permesso agli uomini di Pioli di staccare il pass per la Champions League. Dopo avere battuto Juve e Torino in trasferta segnando 10 reti e subendone zero tutto lasciava presagire ad una vittoria quasi scontata, ma sappiamo che il calcio è tutto fuorchè scontato, ed eccoci qui a recriminare.
E può avere ragione Stefano Pioli quando dinnanzi alle telecamere di Sky nel post partita dichiara che la stagione comunque non sia da buttare, ma solo se così facendo volesse attirare tensioni e polemiche su di sè lasciando libera la testa dei ragazzi. Se non arriveranno i tre punti a Bergamo
la stagione non sarà da buttare, sarà semplicemente fallimentare ed ognuno dovrà prendersi le proprie colpe.Senza la follia di Calvarese in Juventus-Inter di sabato sera in questo momento i rossoneri starebbero festeggiando – vero – ma troppo riduttivo. L’occasione di ieri sera era troppo ghiotta per buttarla alle ortiche, il Milan ci è riuscito e dovrà tornare in versione super per riuscire a battere l’Atalanta, l’unica squadra mai domata da Pioli, mentre il Napoli ospiterà il Verona e la Juve effettuerà una scampagnata a Bologna.
Chi è causa del suo mal pianga sè stesso, biscotti e biscottoni fanno sempre male nel mondo calcistico, ma se la stagione passa dai tuoi piedi e la sprechi, allora non devi fare altro che recitare un mea culpa e guardare avanti consapevole di stare buttando via un’intera annata.
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della…
Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con…
La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo:…
L'ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell'Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Al Ferraris il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro è…
La Fiorentina sbanca Marassi e vola in classifica: la squadra di Palladino ora è quarta…