I nostri Social

Serie A

Milan, così oggi in campo a Klagenfurt

Pubblicato

il

Milan

Milan, oggi i rossoneri saranno impegnati nella quarta amichevole pre stagionale, dopo giorni di allenamento a Villach.

Ritiro intenso, chissà che gli stessi giocatori non abbiano chiesto informazioni sull’incontro avvenuto a Lugano tra Maldini-Massara e il Bruges per De Ketelaere (chiusosi con un nulla di fatto).

Intanto, dopo la vittoria di Colonia e la sconfitta contro lo ZTE, oggi il Diavolo si presenta contro il Wolfsberger mettendo in campo molti titolari.

Milan

Sarà una sfida importante che darà ulteriori indicazioni a Pioli sullo stato emotivo e fisico dei suoi uomini.

Ieri in allenamento il tecnico ha provato questa formazione, che dunque potrebbe essere la titolare: 4-2-3-1 con Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez, Bennacer, Krunic, Saelemaekers, Adli, Leao, Rebic.

Ritorna titolare capitan Calabria che compone il quartetto difensivo che ha conquistato lo Scudetto, davanti chance per Rebic come centravanti.

Riflettori puntati su Adli trequartista che soffia il posto a Brahim (subentrerà nella ripresa), su Saelemaekers a destra che deve guadagnarsi la maglia, e sul crack Leao a sinistra (che non vede l’ora di scatenarsi sulla fascia).

Partita che sarà trasmessa alle ore 19 su Sportitalia.

Serie A

Roma, Ranieri: “Un mio ritorno? Non l’avrei mai detto. Su Montella e Allegri…”

Pubblicato

il

Roma-Lecce, Claudio Ranieri

Il tecnico della Roma ha parlato del suo futuro, confermando che saranno i suoi ultimi sei mesi da allenatore giallorosso, e sui rumors sui suoi successori.

Dopo mesi la Roma sembra aver ritrovato la giusta serenità per concludere una stagione nefasta in maniera dignitosa. Il merito maggiore va dato senza ombra di dubbio a Claudio Ranieri, che ancora una volta è riuscito a risollevare il morale di una squadra con il morale a terra dopo l’esonero di De Rossi e la gestione di Juric.

Proprio il tecnico di San Saba ha parlato della situazione attuale della squadra e di quella personale in una lunga intervista a Dribbling.

“Pensavo di aver terminato la mia carriera da allenatore”

“C’erano tante richieste, ma ho detto di no. Ma poi mi sono chiesto il perché di così tante attenzioni, e allora mi sono detto che sarei ritornato ad allenare solamente per la Roma e per il Cagliari. Non avrei augurato a nessuna delle due di avere ancora bisogno di me, anzi, sono stato dispiaciuto da tifoso perché avrei desiderato di vedere una Roma in alto. Dall’altra parte, però, sono contento di essere tornato a casa.”

“Vedo che i ragazzi mi seguono”

“Alla Roma serve continuità e praticità. C’è tanto da lavorare, ma non ho segreti: faccio questo mestiere da tanti anni e quello che cerco di fare è di entrare in sintonia con la squadra. Se riesco a trovare il feeling allora poi la squadra riesce ad esprimersi al meglio. La Roma è stata costruita non per essere da metà classifica ma per lottare per obiettivi importanti, anche se quest’anno non so se ci riusciremo. Gli obiettivi stagionali? Non possiamo dire di puntare all’Europa League piuttosto che la Coppa Italia, ma lavoriamo seriamente e diamo il massimo. Poi a fine stagione tireremo le somme.”

roma

CLAUDIO RANIERI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Quest’anno dobbiamo dare continuità”

“Dobbiamo farlo per poter consegnare al prossimo allenatore della Roma una visione più pratica di questa squadra. Montella ed Allegri? Non faccio nomi, ma posso dire che più leggo nomi sui giornali più questi nomi non li prendiamo in considerazione, quindi è meglio che non escano.”

“I Friedkin vogliono riportare la Roma in alto”

L’ho detto: questo sarà il mio ultimo anno da allenatore. Per l’anno prossimo si troverà un allenatore capace di portare questa squadra in alto, proprio come vuole la presidenza. Poi ci sarà qualche volta che si vincerà lo scudetto e qualche volta che ci si qualificherà in Champions League, ma l’obiettivo è quello di riportare la Roma nell’elitè del calcio europeo e mondiale. Cosa dico ai tifosi? Di stare vicino alla squadra. I ragazzi lottano e combattono per cercare di renderli sempre orgogliosi.”

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli, un carattere di ferro e +6 sull’Inter: intanto Conte non le manda a dire sul post Kvara

Pubblicato

il

Napoli-Lazio, Conte

Napoli, nemmeno l’Atalanta ferma la corsa degli azzurri, che rimontano e provano la prima fuga scudetto. Nel post partita Conte parla di mercato e non le manda a dire.

Chi pensava a un Napoli che potesse perdere punti preziosi in casa dell’Atalanta si è dovuto ricredere. I partenopei piegano 3-2 la Dea e volano a +6 sull’Inter.

Dopo la rete del momentaneo vantaggio casalingo, firmato Retegui, gli azzurri l’hanno ribaltata con Politano e McTominay, prima del 2-2 di Lookman.

Nel finale, la zuccata di Lukaku significa tre punti e nuovo allungo sui campioni d’Italia e una nuova risposta a chi pensava in un passo falso di Antonio Conte.

Napoli, Conte non si accontenta

Nel post partita, Antonio Conte è apparso soddisfatto per successo ottenuto. Sollecitato sulle possibili mosse del club per sostituire Kvaratskhelia, tuttavia, ha inviato un messaggio ben chiaro alla dirigenza.

Guarda, lascio al club la decisione. Nel mercato non entro in merito, se me lo chiedessero dirò il mio pensiero” – ha detto il mister salentino –Se il club mi chiederà darò la mia opinione. Qua non si tratta di prendere giovani di prospettiva. Ma giovane di prospettiva per fare cosa? Non ho capito, che prendiamo un giocatore della Primavera? Se si deve fare qualcosa, si deve fare nella maniera giusta. Non facciamo ridere le persone. Le cose vanno fatte come Dio comanda, altrimenti rimaniamo così”

E ancora. “Partito uno forte? È andato via uno forte, la cosa soggettiva è che ognuno può esprimere un parere, se siamo più forti o no. L’oggettività è che due anni fa e rispetto allo Scudetto, sono andati via i migliori per voi: Osimhen, Kim, Kvara e Zielinski. Senza contare Mario Rui, oppure Elmas che erano subentranti. Rispetto allo scorso anno sono andati via altri giocatori forti, dobbiamo mantenere la testa bassa senza lamentarci. Se il club ha piacere interviene, altrimenti io vado in guerra con questi giocatori“.

Un messaggio non troppo velato al club, che fa intendere come Conte non abbia intenzione di abbassare la guardia, e che gli stia stretto l’abito di chi fa fuoco con la legna che ha. Vedremo se, di qui a fine mercato, le sue parole saranno ascoltate.

Continua a leggere

Serie A

Como-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le possibili scelte di Cesc Fabregas e Kosta Runjaić per la sfida tra Como ed Udinese, in programma domani sera alle 20:45 allo Stadio Giuseppe Sinigaglia.

Domani sera Como ed Udinese chiuderanno la ventunesima giornata di Serie A nel monday night delle 20:45.

Una sfida molto importante per entrambe le compagini in ottica salvezza. I comaschi vogliono ritornare al successo ed allontanarsi dalla zona calda della classifica, mentre i friulani vogliono tornare al successo dopo tre pareggi consecutivi.

Come stanno le squadre alla vigilia del match?

Qui Como

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tecnico dei lombardi Cesc Fabregas sembrerebbe intenzionato a riproporre lo stesso undici iniziale che ha cominciato la scorsa gara contro il Milan. Davanti a Butez agiranno Goldaniga e Dossena con Van Der Brempt e Kempf laterali. A centrocampo Engelhardt e Da Cunha, mentre dovrebbe ritornare Nico Paz coadiuvato da Fadera e Strefezza. In avanti Cutrone è favorito su Belotti.

Qui Udinese

Hellas Verona-Udinese, Runjaic

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tecnico dei bianconeri Runjaic conta di recuperare Lucca per la trasferta lombarda. Tra i pali Sava, mentre in difesa spazio a Kristensen, Bijol e Solet. Sulle fasce solito testa a testa tra Zemura e Kamara, mentre a destra potrebbe avere spazio Modesto. Sulla mediana Karlstrom regista, con Payero e Lovric mezzali. In avanti Lucca sarà assistito da Thauvin, ma Alexis Sanchez scalpita.

Probabili formazioni Como-Udinese

Como (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Kempf, Goldaniga, Dossena; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All.: Fabregas.

Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Zemura, Lovric, Karlstrom, Payero, Modesto; Thauvin, Lucca. All.: Runjaic.

Dove vedere Como-Udinese

La gara tra Como ed Udinese sarà trasmessa in diretta sui canali DAZN, visibile anche tramite app.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Lecce, Claudio Ranieri Roma-Lecce, Claudio Ranieri
Serie A2 minuti fa

Roma, Ranieri: “Un mio ritorno? Non l’avrei mai detto. Su Montella e Allegri…”

Visualizzazioni: 7 Il tecnico della Roma ha parlato del suo futuro, confermando che saranno i suoi ultimi sei mesi da...

Video5 minuti fa

Atalanta-Napoli 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 14 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato5 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Abbiamo agito sul mercato per necessità”

Visualizzazioni: 9 Pep Guardiola conferma necessità di movimenti sul mercato per rafforzare l’organico del Manchester City, quest’anno molto in difficoltà....

Calciomercato12 minuti fa

Fiorentina, sfuma Luiz Henrique: è fatta con lo Zenit San Pietroburgo

Visualizzazioni: 25 Luiz Henrique passa allo Zenit San Pietroburgo per €35 milioni, record storico per il Botafogo e svolta nel...

Premier League, Aston Villa Premier League, Aston Villa
Calciomercato17 minuti fa

Aston Villa, Bogarde richiesto da Hoffenheim e tre club di Championship

Visualizzazioni: 16 Lamare Bogarde al centro del mercato: Hoffenheim e diversi club inglesi della Championship sono in pressing sull’Aston Villa...

Genoa Genoa
Calciomercato21 minuti fa

Roma, il Lens punta su Mathew Ryan: si avvicina Gollini?

Visualizzazioni: 8 Il Lens punta Mathew Ryan della Roma: possibile sblocco per Gollini. Il portiere australiano potrebbe presto lasciare la...

Milan Milan
Calciomercato26 minuti fa

Juventus, oggi nuovi contatti con il Milan per Tomori

Visualizzazioni: 25 Fikayo Tomori nel mirino della Juventus: nuovi contatti con il Milan per il difensore inglese. Il club bianconero...

Napoli-Lazio, Conte Napoli-Lazio, Conte
Serie A32 minuti fa

Napoli, un carattere di ferro e +6 sull’Inter: intanto Conte non le manda a dire sul post Kvara

Visualizzazioni: 26 Napoli, nemmeno l’Atalanta ferma la corsa degli azzurri, che rimontano e provano la prima fuga scudetto. Nel post...

Amorim Amorim
Calciomercato37 minuti fa

Manchester United, Antony vicino al prestito al Real Betis

Visualizzazioni: 24 Antony si avvicina al Real Betis: il talento brasiliano del Manchester United potrebbe presto trasferirsi in prestito al...

Milan Milan
Calciomercato42 minuti fa

Milan, accordo preliminare con Kyle Walker

Visualizzazioni: 30 Kyle Walker verso il Milan: accordo di massima per un contratto fino al 2027, trattative avanzate con il...

Le Squadre

le più cliccate