Categorie: Serie A

Milan: Ibrahimovic può essere un problema

Zlatan Ibrahimovic non ha potuto prendere parte alla trasferta di Anfield a causa di un problema alla caviglia rimediato nell’ultima gara con la Lazio. Contro i biancocelesti il gigante svedese ha siglato il suo primo gol stagionale che gli ha permesso di diventare l’unico calciatore in attività ad aver messo il timbro per 23 stagioni consecutive.

I ricorrenti problemi fisici, che di certo non scalfiscono la reputazione dell’attaccante rossonero, potrebbero far iniziare ad aleggiare un sostanziale scetticismo intorno alla sua figura ed alla conseguente integrità fisica.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI ANCHE >>>> Milan: Kessie, ma li meriti 8 milioni l’anno?

Infortuni e punti di domanda

La classe, la personalità e la qualità di Zlatan Ibrahimovic sono componenti indiscutibili ed oggettive, ma i ripetuti stop forzati che hanno coinvolto lo svedese non sono passati inosservati ed i tifosi del Milan iniziano ad interrogarsi. Il numero 11 sta per varcare la soglia dei 40 anni e, dopo aver subìto la rottura del crociato all’età di 36 anni con la maglia del Manchester United

, sembra non godere più di quella continuità fisica ed atletica che lo ha contraddistinto per tutto il corso della carriera.

Lo scorso anno Ibrahimovic ha collezionato 27 presenze complessive condite da 17 reti in un’annata impreziosita dalla conquista della qualificazione alla Champions League che mancava da sette anni. Il conseguimento del tanto agognato obiettivo non è riuscito a celare le problematiche generate dalla sua assenza, prolungatasi per metà della stagione ed accentuatasi negli ultimi due mesi.

Il futuro

Come anticipato, Zlatan Ibrahimovic è stato costretto a saltare la partita di Anfield contro il Liverpool disputatasi ieri, non potendo supportare i propri compagni nel loro esordio europeo. L’ex Manchester United dovrebbe, però, tornare a disposizione già dalla prossima partita, nella fattispecie quella contro la Juventus, nella speranza che Pioli ed i suoi colleghi possano contare più assiduamente sul suo apporto in campo.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…

8 ore fa

Joshua Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League: il punto

Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…

8 ore fa

Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…

9 ore fa

Napoli-Hellas Verona, 42 anni fa l’ultimo successo gialloblu

Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…

9 ore fa

Genoa, col Parma caccia alla prima vittoria a Marassi

Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…

9 ore fa