Categorie: Serie A

Milan, Paolo Berlusconi: “Con il Monza la partita dell’amore”

Il fratello di Silvio, presidente onorario del Monza, ha parlato della sfida di quest’oggi contro il Milan affrontando temi del passato e del futuro.

Questa sera alle 20:45 andrà in scena la sfida tra Monza e Milan, valida per l’undicesima giornata di Serie A. Una gara che avrà sempre un sapore particolare per moltissimi motivi.

Proprio di questa gara ha parlato Paolo Berlusconi, presidente onorario dei brianzoli e fratello di Silvio, che ha fatto la storia di tutti e due club.

“Questa la definirei la partita dell’amore”

“Silvio era e sarà sempre amore, poiché lui stesso ha avuto tanto amore nei confronti del Milan e del Monza. Ha voluto sempre insegnare ai più giovani il rispetto per gli avversari, facendo anche tanta beneficenza, ma sempre nell’ anonimato.”

“Daniel è la consacrazione di una bandiera”

“E’ molto bello che Daniel Maldini abbia iniziato con il Milan e adesso sia al Monza, grazie anche a Paolo Scaroni che lo ha liberato per una cifra quasi simbolica: è stato un atto di generosità. Al momento noi vorremmo tenerlo, ma il calcio di oggi ci obbliga a non fare ragionamenti a lungo termine: nel passato recente abbiamo già dovuto vendere Carlos Augusto, Colpani e Di Gregorio. Un eventuale cessione di Daniel all’Inter? Sarebbe una bestemmia.”

Monza, Italy. 8 August 2023. Adriano Galliani during the Silvio Berlusconi trophy match football match between Ac Monza and Ac Milan.

“Ritorno di Galliani al Milan? Noi vogliamo continuare con lui”

“Chiunque subentri alla presidenza del Monza dovrebbe continuare con lui, sarebbe un suicidio non farlo. Se Galliani ritornasse al Milan sarebbe molto bello, ma prima abbiamo la precedenza noi. Su Ibrahimovic c’è stata una volontà mediatica da parte della proprietà americana, ma penso che abbia ancora ampi margini di miglioramento.”

“Leao? Non lo capisco”

“Potenzialmente è un altro Vinicius, un campione. Deve lavorare sul carattere, anche se credo che sia solo esteriorità. Un po’ di bastone va bene, ma poi deve arrivare anche la carota.”

 

 

Aggiornato al %s = human-readable time difference 10:19

Condividi
Pubblicato da
Michele Capolupo

Gli ultimi aggiunti

Moratti torna nel mondo del calcio? Il punto

Stando alle ultime indiscrezioni, l’ex proprietario dell'Inter Massimo Moratti, guiderebbe una cordata di imprenditori milanesi…

12 minuti fa

Hellas Verona-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

32 minuti fa

Juventus, Tacchinardi: “Vincere con l’Udinese o sarà crisi”

L'ex centrocampista della Juventus ha parlato del momento dei bianconeri di Thiago Motta alla vigilia…

41 minuti fa

Inter, un mercato in segno del Made in Italy

L’Inter sembra orientata a puntare su un progetto a lungo termine basato su giovani talenti…

52 minuti fa

Convocati Brasile: la decisione su Danilo

In vista delle prossime qualificazioni per i Mondiali 2026, il Brasile si prepara ad affrontare…

1 ora fa

Roma, Juric: “Noi come mentalità dobbiamo dimostrare che siamo un bel gruppo”

Roma, Ivan Juric ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…

1 ora fa