Categorie: Serie A

Milan, parla Scaroni: “Dirigenza ha fatto molto per soddisfare i tifosi in modo sostenibile, per il nuovo stadio siamo pronti”

Il presidente Scaroni, intervenuto al TG3, ha affrontato vari temi, tra cui il mercato appena concluso e la questione stadio.

Un Milan sano e competitivo, magari pronto a guardare con fiducia alla nascita della sua nuova casa. Questo, in sintesi, il pensiero del presidente del Milan, Paolo Scaroni, ai microfoni del TG3. Ma il numero uno rossonero, tra i più a attivi a livello diplomatico negli ambienti politico-istituzionali, ha fatto il punto anche sulla situazione relativa alla costruzione del nuovo stadio. Queste le parole di Scaroni:

Sul mercato estivo:

“La dirigenza ha fatto molto per soddisfare gli appassionati e i fan rossoneri, con un occhio alla sostenibilità. Il Milan ha fatto molto mercato, sempre pensando al mantenere i conti in ordine. La serie A è arretrata rispetto, per esempio, alla Premier League, e quando i tifosi dicono che le squadre italiane vendono i giocatori migliori e non acquistano, credo abbiano un pò ragione“.

Sul nuovo stadio:

“Il nostro progetto, con le dovute modifiche accordate, va bene. Il Milan è pronto

, ed è pronta anche l’Amministrazione comunale. Ho ricevuto le dovute rassicurazioni da parte del sindaco Sala, ma ho avuto modo di sentire anche le opposizioni, essendo in clima elezioni. Mi sento di dire che le cose avverranno in tempi brevi

Sulla riapertura degli stadi:

E’ importante la riapertura degli stadi. Sono stato a San Siro per assistere a Milan-Cagliari ed era finalmente pieno. Si parla sempre del gioco del calcio, ma è un’altra cosa. C’è da considerare l’impatto economico, che è una cosa importante. L’obiettivo è la riapertura degli stadi al 100%, non solo al 50%. In Inghilterra gli stadi sono aperti per l’intera capienza. Ho assistito a Milan-Real Madrid a Klagenfurt ed era colmo di gente, senza mascherina. Dal punto di vista degli stadi, inoltre, dobbiamo adottare, sull’esempio britannico, degli impianti moderni e redditizi“.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Il Milan presenta la propria lista per la Champions: fuori un nuovo acquisto

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Lazio-Inter 0-6: Goal e Highlights

All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole per…

5 ore fa

Yamal, la benedizione di Mendes: “Vincerai il Pallone d’Oro”

L'agente Jorge Mendes predice che Lamine Yamal vincerà il Pallone d'Oro nel 2024. Una dichiarazione…

5 ore fa

Lookman nominato miglior calciatore africano del 2024

Ademola Lookman trionfa come Pallone d'Oro Africano 2024, superando finalisti di spicco come Adingra e…

5 ore fa

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Juventus-Cagliari è uno dei match valevoli per gli ottavi di finale di Coppa…

6 ore fa

Barcellona, Mendes: “Yamal rinnoverà il contratto”

Jorge Mendes, ai Golden Boy 2024 di Torino, ha annunciato il rinnovo imminente di Lamine…

6 ore fa

Monaco, Hutter chiama Kolo Muani: “Sarebbe bello, ma seguiamo più profili”

L'allenatore del Monaco Adi Hutter non nasconde l'interesse per l'attaccante del PSG Randal Kolo Muani,…

7 ore fa