Mercoledì 15 luglio allo stadio San Siro di Milano andrà in scena la gara tra Milan e Parma, fischio d’inizio alle ore 19,30. I rossoneri arrivano all’impegno dopo il buon pareggio rimediato ieri sera in casa del Napoli per 2-2 e galvanizzati da un momento di forma eccezionale che li ha visti trionfare contro Roma, Lazio e Juventus. A Milano arriva un Parma tonico, senza ambizioni europee, ma forte della clamorosa rimonta ottenuta contro il Bologna a tempo ormai scaduto che ha scongiurato la quinta sconfitta consecutiva.
Il tecnico Pioli manderà in campo praticamente la stessa formazione di ieri sera confermando ulteriormente Paquetà al posto di Saelemaekers squalificato. In difesa, davanti a Donnarumma, possibile ballottaggio tra Calabria e Conti, per il resto tutto invariato coi centrali a Kjaer e Romagnoli ed a sinistra uno sfavillante Theo Hernandez. Mediana composta dal consolidato duo Bennacer e Kessiè. Oltre al brasiliano, Calhanoglu e Rebic supporteranno il terminale offensivo Zlatan Ibrahimovic.
Il tecnico del Parma D’Aversa arriverà a Milano senza alcun timore reverenziale schierando un 4-3-3 offensivo con il ritorno di Kulusevski in attacco a supportare la velocità di Gervinho ed il buono stato di forma di Inglese. Difesa schierata a quattro con Sepe in porta dietro a Darmian e Gagliolo che agiranno sulle fasce coi centrali Iacoponi e Bruno Alves. Centrocampo a tre con Hernani, Kucka e Kurtic.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Paquetà, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
Parma (4-3-3): Sepe, Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Kucka, Hernani, Kurtic, Kulusevski, Inglese, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.
Sono 48 i precedenti tra il Milan ed il Parma con i rossoneri che conducono nettamente con 25 vittorie contro 11, ben 12 i pareggi. A San Siro la situazione prende una piega ulteriormente a favore dei rossoneri con il Parma che si impone in sole 3 occasioni. I ducali hanno mai vinto contro i rossoneri nelle ultime 5 sfide, gli ultimi 3 punti risalgono alla stagione 2014 con il risultato di 4-2. I risultati più frequenti sono l’1-1 ed il 2-1 a favore del Milan verificatisi entrambi per ben 5 volte.
L’incontro tra Milan e Parma andrà in scena mercoledì sera alle ore 19,30 a porte chiuse per il proseguio delle restrizioni dovute al coronavirus. La gara sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport Hd. Come di consueto sarà possibile seguire il match in streaming su pc, smartphone e tablet attraverso le piattaforme SkyGo e Now Tv.
Napoli e Borussia Dortmund vicini all'accordo per Karim Adeyemi: trattativa in fase avanzata per una…
Il Gubbio è pronto a chiudere l'accordo per l'ala destra Marco Spina del Crotone, segnando…
Il Tottenham esplora la possibilità di prendere Brian Brobbey in prestito, mentre il West Ham…
Il Milan è pronto all'offerta per il centravanti messicano, anche a costo di non aspettare…
Nicolò Zaniolo torna tra i convocati dell'Atalanta per la sfida contro il Como, segnando un…
Friburgo-Bayern Monaco è uno dei match validi per la 19^ giornata di Bundesliga ed è…