Serie A
Milan-Parma: le probabili formazioni e dove vederla
Sarà Milan-Parma il posticipo serale che chiuderà l’undicesima giornata di Serie A con fischio d’inizio alle ore 20,45 nel palcoscenico dello stadio San Siro. I padroni arrivano all’impegno senz’altro con il morale alle stelle dopo la vittoria di ieri sera contro lo Sparta Praga che di fatto ha consentito il primato nel girone, oltre naturalmente quello in campionato a quota 26 punti.
I ducali si trovano invece decisamente in acque più mosse a quota 10 punti e vicini alla zona retrocessione dalla quale vorranno di certo scostarsi già da domenica sera. Si prevede quindi una gara di certo non scontata nonostante i 16 punti di diferenza tra le due compagini che potrebbero erroneamente fare pensare ad un uno fisso.
Dubbio Ibrahimovic
Pioli potrebbe non rischiare Zlatan Ibrahimovic nonostante lo svedese sia pronto al rientro. Ulteriori valutazioni verranno effettuate in questi due giorni, al suo posto eventualmente ancora Rebic. Davanti all’estremo difensore Donnarumma torneranno Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne con Gabbia e Romagnoli centrali. Mediana affidata a Kessiè e Tonali con Bennacer a riposo. Dietro la punta centrale spazio a Saelemaekers sulla corsia destra, Brahim Diaz su quella opposta e Calhanoglu sulla trequarti.
4-3-1-2 per Liverani
Solito modulo per il tecnico Liverani che potrebbe fare i conti con l’assenza forzata di Kucka, per lui verranno effettuati ulteriori esami tra oggi e domani. Davanti a Sepe spazio a Iacoponi e Gagliolo agli esterni mentre Osorio e Bruno Alves giocheranno centrali. Hernani, Scozzarella e Kurtic occuperanno la zona di centrocampo con Karamoh sulla trequarti ad imbeccare le azioni del duo d’attacco Gervinho ed Inglese.
Le formazioni
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessiè, Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz, Rebic. Allenatore: Pioli.
Parma (4-3-1-2): Sepe, Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo, Hernani, Scozzarella, Kurtic, Karamoh, Gervinho, Inglese. Allenatore: Liverani.
I precedenti
Arbitro della gara sarà Fourneau della sezione di Roma. Per quanto riguarda i precedenti per Fourneau sarà esordio con i rossoneri in campo, mentre sono in tutto 6 i precedenti con il Parma, bilancio assolutamente in pareggio con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Dove vederla
La gara tra Milan e Parma sarà trasmessa a partire dalle ore 20,45 con diretta in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A. Come di consueto sarà possibile vedere il match in streaming con pc, smartphone e tablet tramite le applicazioni SkyGo e NowTv.
Sarà altresì possibile seguire la radiocronaca del match tra Milan e Parma attraverso la pagina Facebook Rabdomante Rossonero, nostro collaboratore di Calcio Style e tramite la pagina Noi.
Serie A
Bologna, esito esami Orsolini: brutta tegola per Italiano
Riccardo Orsolini è uscito durante il primo tempo della sfida di ieri tra Bologna e Borussia Dortmund di Champions League. Ecco come sta il giocatore.
L’unica nota stonata della grande serata del Dall’Ara è l’infortunio rimediato dall’esterno rossoblu. È uscito in lacrime, sostituito da Iling Junior che poi ha segnato il gol vittoria.
Bologna, Orsolini si ferma: quanto starà fuori
Il club felsineo ha comunicato le condizioni dell’attaccante direttamente sul proprio sito ufficiale:
Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro.
Tempi di recupero previsti 3-4 settimane circa.
Dunque il rientro del classe 1997 è previsto per fine febbraio, volendo essere precisi il match potrebbe essere il derby contro il Parma programmato per il weekend del 22/23 febbraio.
Serie A
UFFICIALE Parma, Federico Cherubini è il nuovo AD
Federico Cherubini è stato nominato nuovo amministratore delegato del Parma, segnando una svolta significativa per il club emiliano.
Un nuovo inizio per Cherubini e il Parma
Il Parma Calcio ha annunciato ufficialmente che Federico Cherubini sarà il nuovo amministratore delegato del club. Questa nomina rappresenta un importante passo avanti per la società, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano. Cherubini, noto per la sua esperienza e competenza, ha precedentemente ricoperto ruoli di rilievo nella Juventus, dove ha contribuito al successo del club torinese.
L’arrivo di Cherubini al Parma segna un nuovo capitolo per entrambe le parti. La sua vasta esperienza nel mondo del calcio e la sua capacità di gestire operazioni complesse saranno fondamentali per guidare il Parma verso nuovi successi. I tifosi e gli stakeholder del club nutrono grandi speranze per il futuro, confidando che Cherubini possa portare una ventata di innovazione e professionalità nella gestione societaria.
La Visione di Cherubini per il futuro
Federico Cherubini si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura con il Parma. Il suo obiettivo principale sarà quello di rafforzare la struttura societaria e migliorare le performance del club sia sul campo che fuori. La sua strategia si concentrerà sullo sviluppo del settore giovanile, sull’ottimizzazione delle risorse economiche e sull’espansione del brand Parma a livello internazionale.
Il Parma, che ha una storia ricca e gloriosa nel calcio italiano, è determinato a ripristinare la sua reputazione e competitività. Con Cherubini al timone, il club spera di ritornare presto ai livelli più alti del calcio italiano ed europeo, attirando nuovi talenti e investimenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
Federico #Cherubini riparte dal #Parma: sarà il nuovo amministratore delegato del club 🆕🟡🔵
— Romeo Agresti (@romeoagresti) January 22, 2025
Calciomercato
Napoli: Per giugno piace Sebastiano Esposito
Il Napoli sta seguendo con grande attenzione l’evoluzione della situazione di Sebastiano Esposito, talentuoso attaccante classe 2002 originario di Castellammare di Stabia. Di proprietà dell’Inter ma attualmente in prestito all’Empoli, Esposito si sta mettendo in luce nella squadra toscana e potrebbe diventare una pedina interessante per il mercato partenopeo.
Il diritto di riscatto e le prospettive future
L’Empoli ha a disposizione un diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro, una cifra che potrebbe rivelarsi accessibile considerando il potenziale e l’età del giocatore. In caso di riscatto da parte del club toscano, sarebbe possibile avviare una trattativa con il Napoli, che monitora con attenzione ogni sviluppo legato alla carriera dell’attaccante.
Per il Napoli, l’inserimento di un giovane di talento come Esposito rappresenterebbe non solo un investimento per il futuro, ma anche una mossa per rafforzare il legame con il territorio, data la sua origine stabiese.
Una situazione da monitorare
La questione rimane aperta e destinata a evolversi nei prossimi mesi. L’eventuale interesse del Napoli dipenderà anche dalla scelta dell’Empoli riguardo al riscatto e dalle offerte che potrebbero arrivare da altre società. Il mercato estivo si preannuncia dunque ricco di spunti e possibilità per il giovane attaccante, che ha davanti a sé un futuro promettente.
(Foto: DepositPhotos)
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League1 giorno fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli