Categorie: Serie A

Milan-Parma: le probabili formazioni e dove vederla

Sarà Milan-Parma il posticipo serale che chiuderà l’undicesima giornata di Serie A con fischio d’inizio alle ore 20,45 nel palcoscenico dello stadio San Siro. I padroni arrivano all’impegno senz’altro con il morale alle stelle dopo la vittoria di ieri sera contro lo Sparta Praga che di fatto ha consentito il primato nel girone, oltre naturalmente quello in campionato a quota 26 punti.

I ducali si trovano invece decisamente in acque più mosse a quota 10 punti e vicini alla zona retrocessione dalla quale vorranno di certo scostarsi già da domenica sera. Si prevede quindi una gara di certo non scontata nonostante i 16 punti di diferenza tra le due compagini che potrebbero erroneamente fare pensare ad un uno fisso.

Dubbio Ibrahimovic

Pioli potrebbe non rischiare Zlatan Ibrahimovic nonostante lo svedese sia pronto al rientro. Ulteriori valutazioni verranno effettuate in questi due giorni, al suo posto eventualmente ancora Rebic. Davanti all’estremo difensore Donnarumma torneranno Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne con Gabbia e Romagnoli centrali. Mediana affidata a Kessiè e Tonali con Bennacer a riposo. Dietro la punta centrale spazio a Saelemaekers sulla corsia destra, Brahim Diaz su quella opposta e Calhanoglu sulla trequarti.

4-3-1-2 per Liverani

Solito modulo per il tecnico Liverani che potrebbe fare i conti con l’assenza forzata di Kucka, per lui verranno effettuati ulteriori esami tra oggi e domani. Davanti a Sepe spazio a Iacoponi e Gagliolo agli esterni mentre Osorio e Bruno Alves giocheranno centrali. Hernani, Scozzarella e Kurtic occuperanno la zona di centrocampo con Karamoh sulla trequarti ad imbeccare le azioni del duo d’attacco Gervinho ed Inglese.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessiè, Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz, Rebic.  Allenatore: Pioli.

Parma (4-3-1-2): Sepe, Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo, Hernani, Scozzarella, Kurtic, Karamoh, Gervinho, Inglese.  Allenatore: Liverani.

I precedenti

Arbitro della gara sarà Fourneau della sezione di Roma. Per quanto riguarda i precedenti per Fourneau sarà esordio con i rossoneri in campo, mentre sono in tutto 6 i precedenti con il Parma, bilancio assolutamente in pareggio con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Dove vederla

La gara tra Milan e Parma sarà trasmessa a partire dalle ore 20,45 con diretta in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A. Come di consueto sarà possibile vedere il match in streaming con pc, smartphone e tablet tramite le applicazioni SkyGo NowTv.

Sarà altresì possibile seguire la radiocronaca del match tra Milan e Parma attraverso la pagina Facebook Rabdomante Rossonero, nostro collaboratore di Calcio Style e tramite la pagina Noi.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: MilanParma

Gli ultimi aggiunti

Sustenabilia: nuova piattaforma della Figc dedicata alla sostenibilità

La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…

2 ore fa

Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare

Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…

3 ore fa

Udinese, Nani: “I giovani devono giocare. Su Pafundi…”

Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…

3 ore fa

Genoa, nuova maglia targata Netflix nel match col Napoli

Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…

3 ore fa

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…

3 ore fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…

3 ore fa