I nostri Social

Serie A

Milan, parola di Ibra: “Mi aspetto ancora molto da Pulisic. Abbiamo grandi responsabilità. Fonseca…”

Pubblicato

il

milan

Il Senior Advisor del Milan Zlatan Ibrahimovic è stato ospite presso il programma sportivo “First Take” su ESPN in seguito alla vittoria dei rossoneri ai danni del Real Madrid maturata a Chicago.

Di seguito un estratto delle parole dell’ex attaccante svedese.

Ibra fa il punto sul nuovo Milan

Su Pulisic: “Penso che l’anno scorso con noi abbia fatto la sua miglior stagione della carriera. Credo che quando sei felice fuori dal campo, tu poi lo porti in campo.

Ha avuto una stagione stupenda, ha segnato un sacco di gol e fornito tanti assist. Si è sentito libero, è arrivato da noi e si è mostrato per quello che è. Mi aspetto che possa fare anche di più questa stagione e possa crescere anche come leader: siamo una squadra giovane e abbiamo bisogno di questi leader mostrino la strada alla squadra.”

Sul passare da calciatore a dirigente: “E’ un cambio che si affronta giorno dopo giorno. Ho un sacco da imparare. Ho le mie esperienze ma adesso lavoro da un diverso punto di vista.

Sto lavorando con brave persone, le migliori e mi fanno stare al meglio. Siamo una bella squadra e sono eccitato. Mi piacciono le responsabilità e le pressioni, mi piacciono le pressioni. Noi ci mangiamo la pressione a colazione.”

Sui risultati positivi dell’estate: “Siamo arrivato con una squadra giovane perchè molti giocatori erano in vacanza. Fino ad adesso la squadra sta facendo bene.

Abbiamo anche un nuovo allenatore quindi serve tempo perché la sua identità sia assimilata dal gruppo. Noi dobbiamo essere pazienti ma già dalle due partite che abbiamo giocato qua in America si vede che la squadra sta migliorando, la squadra sta iniziando a capire le idee dell’allenatore.

Ma è la preseason. Queste partite sono ottime per i giocatori che sfidano grandi partite e giocatori, ti dà maggiore adrenalina ed energia per fare il lavoro duro. Per ora tutto va bene.”

Serie A

Scadenze Inter, da Dumfries a Darmian: i nerazzurri nell’ultimo anno di contratto

Pubblicato

il

Inter, sono nove i giocatori nerazzurri il cui contratto scadrà a giugno 2025. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta e quale futuro può delinearsi.

Il più famigerato e’ Denzel Dumfries, ma e’ solo uno dei nove giocatori dell’Inter il cui contratto, a giugno, scadrà.

In casa nerazzurra si inizia a riflettere sulle singole situazioni di coloro che, a fine stagione, saluteranno senza la firma su un rinnovo.

Sono in corso, ormai da mesi, dialoghi con l’esterno olandese per prolungare. Quella del numero due e’, al momento, la situazione più chiara, con il giocatore che sembra a un passo dall’accordo con il club.

inter

Denzel Dumfries

Nebbia, invece, per quanto riguarda le posizioni di Stefan De Vrij e Matteo Darmian. Al momento non vi e’ certezza, tranne quella che, per entrambi, l’Inter detiene l’opzione unilaterale di rinnovo annuale.

Poche chance di rimanere, invece, per Francesco Acerbi e Marko Arnautovic. Per l’attaccante, in particolare, il destino appare segnato.

Inter

Joaquin Correa

Nessuna speranza di permanenza, invece, per Joaquim Correa, per il quale l’Inter attende solo il mese di giugno per chiudere un rapporto mai sbocciato. 

Stessa sorte per il portiere Andrei Radu ed Eddie Salcedo, mentre per il portiere Raffaele Di Gennaro la situazione verra valutata nei prossimi mesi.

Continua a leggere

Serie A

Milan, primo vero esame per Abraham: contro il Venezia servono i suoi gol

Pubblicato

il

Milan, l’impegno contro il Venezia sarà da non sbagliare per i rossoneri, che per acciuffare i primi tre punti in campionato si affideranno a Tammy Abraham.

Contro la Lazio si e’ visto il primo assaggio del Tammy Abraham rossonero, anche se quel poco rischiava di valere i tre punti per il Milan.

Adesso, però, Paulo Fonseca chiede all’inglese i primi gol. Le sponde offerte nel finale dell’Olimpico sono state utili ai compagni di squadra, ma il suo obiettivo, già dal match di sabato contro il Venezia, dovrà diventare la rete.

Un bersaglio che si era offuscato nell’ultimo periodo in giallorosso, complici anche gli infortuni che ne hanno condizionato la forma fisica.

TAMMY ABRAHAM DA IL CINQUE A RAFAEL LEAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per ritrovare la forma sotto porta, e costituire il vero numero nove richiesto da Fonseca, poco conterà l’altruismo, ma solo la cattiveria e il cinismo.

Una caratteristica, quest’ultima, che manca in Luka Jovic. Il serbo, prima promosso ad alternativa di Morata e poi finito sul mercato, non ha saputo fornire le giuste garanzie in tal senso.

L’acquisto di Tammy e’ stata quella che viene chiamata “occasione di mercato”, impostata sulla fiducia che, in tempo ragionevole, si possa rivedere il primo Abraham italiano, pronto a far pesare il fiuto del gol quando il centravanti non spagnolo non potrà esserci.

Continua a leggere

Serie A

Roma, il collaboratore tecnico Iodice su De Rossi: “Mi ha contattato all’improvviso. Sono stati nove mesi…”

Pubblicato

il

Il collaboratore tecnico della Roma Enrico Iodice ha parlato ai microfoni ufficiali del club in merito al rapporto instauratosi con Daniele De Rossi.

Di seguito le sue parole.

Iodice su De Rossi

“Daniele mi ha contattato l’estate scorsa. Avevamo diverse conoscenze comuni nell’ambiente, ma non ci conoscevamo personalmente. Mi trovo così questa chiamata inattesa, dove mi ha parlato a lungo della sua idea, dei suoi progetti e chiesto se volevo intraprendere il percorso al suo fianco.

Sono rimasto affascinato dal suo modo di vedere le cose, dalla sua energia e ho accettato immediatamente. A gennaio è arrivata la Roma e questi 9 mesi vissuti tutti d’un fiato, ringrazio Daniele e la Proprietà per questa opportunità.”

Cosa le chiede in particolare il tecnico nel lavoro quotidiano?
“Daniele ha un livello di autoesigenza molto alto, come dicevamo in precedenza, e noi siamo trascinati da questo tipo di cultura. Mentalità che ci impone di non cercare nessun alibi e mantenere il focus sulle cose che dipendono da noi.

Con un atteggiamento del genere, ti trascini non solo lo staff, ma soprattutto lo spogliatoio più importante, quello dei giocatori. Inoltre, siamo un gruppo che lavora in grande sinergia, c’è confronto aperto su tutto…”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Scadenze Inter, da Dumfries a Darmian: i nerazzurri nell’ultimo anno di contratto

Visualizzazioni: 4 Inter, sono nove i giocatori nerazzurri il cui contratto scadrà a giugno 2025. Vediamo nel dettaglio di chi...

Juventus Juventus
Calciomercato25 minuti fa

Juventus, per la difesa spunta un calciatore del Feyenoord

Visualizzazioni: 189 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Feyenoord per rinforzare...

Notizie33 minuti fa

Milan, Bennacer saluta il 2024: la dirigenza corre ai ripari | Allertati due giocatori

Visualizzazioni: 434 Milan, il lungo infortunio di Ismael Bennacer costringerà la dirigenza a correre ai ripari. Vediamo qui di seguito...

Calciomercato46 minuti fa

Calciomercato Spezia, si guarda al futuro dell’attacco: occhi su un gioiellino del Perugia

Visualizzazioni: 140 Calciomercato Spezia, nonostante l’attacco sia al completo, i liguri guardano al futuro e puntano un giovane gioiello già...

Francia-Belgio Francia-Belgio
Nations League1 ora fa

Francia-Belgio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 148 Francia-Belgio è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A della Nations League e si giocherà in...

Israele-Italia Israele-Italia
Nations League1 ora fa

Israele-Italia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 154 Israele-Italia è la seconda giornata del Gruppo 2 della Lega A della Nations League: si giocherà parallelamente a...

Serie A2 ore fa

Milan, primo vero esame per Abraham: contro il Venezia servono i suoi gol

Visualizzazioni: 281 Milan, l’impegno contro il Venezia sarà da non sbagliare per i rossoneri, che per acciuffare i primi tre...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 9 settembre

Visualizzazioni: 556 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi. Sinner sempre più numero 1, trionfa agli US Open!

Serie B3 ore fa

Sampdoria, in due verso il recupero contro il Cosenza: i dettagli

Visualizzazioni: 229 Sampdoria, nella prossima gara di campionato, in casa del Cosenza, due giocatori potrebbero essere di nuovo a disposizione....

Declan Rice , Top20 Declan Rice , Top20
Nations League12 ore fa

Inghilterra, Rice: “Ho apprezzato il lavoro del nuovo ct, ma…”

Visualizzazioni: 197 Il centrocampista dell’Inghilterra Declan Rice ha parlato ai microfoni di ITV in seguito alla vittoria della sua nazionale contro l’Islanda...

Le Squadre

le più cliccate