Milan, in seguito alle prime uscite della squadra Stefano Pioli potrebbe già aver sciolto una grande riserva per le gare ufficiali.
Nella scorsa stagione, il tecnico rossonero ha via via alternato (prima) Pierre Kalulu, (poi) Simon Kjaer, (infine) Malick Thiaw come partner difensivo al fianco di Fikayo Tomori.
Il centrale inglese ex Chelsea è imprescindibile per lo schieramento tattico del tecnico parmigiano, e sarà ancora il pilastro difensivo della formazione rossonera.
Pierre Kalulu, all’occorrenza, potrebbe occupare il ruolo di terzino destro vista la sua duttilità sulla zona destra della difesa.
Arriverà con ogni probabilità una grande promozione proprio per l’ex Schalke 04, arrivato in sordina l’estate scorsa per la modica cifra di 7 mln di euro.
Thiaw si è imposto e ha scalato le gerarchie difensive rossonere,
dimostrando una grande imponenza fisica ed affidabilità in difesa.Considerando che l’anagrafica di Kjaer parla chiaro, sarà lui il titolare nella difesa rossonera assieme a Tomori.
Intanto Malick ha trovato il primo centro in maglia rossonera nell’ultima amichevole disputata negli Stati Uniti contro la Juventus.
Uno stacco poderoso su Gatti, valido per il momentaneo vantaggio rossonero: tutte caratteristiche pericolose su palle inattive.
Contro il Barcellona di Xavi (si giocherà mercoledì 2 Agosto alle ore 5 italiane, ndr) toccherà nuovamente a lui: i funambolici blaugrana non saranno certo i più semplici da affrontare.
Il margine di miglioramento, per Thiaw, è notevole ed il tedesco lo vorrà dimostrare sul campo: con un occhio di riguardo alla Nazionale maggiore.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 16:36
La Juventus e Paul Pogba sono sempre più vicini a dirsi addio definitivamente e secondo…
Al via all'Olimpico di Roma nel finesettimana 19-20 novembre la due giorni del Social Football…
Tra qualche mese prenderà il via il nuovo Mondiale per Club. 32 squadre partecipanti e…
Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena degli ottavi di…
Sono ore di caos in casa Roma, l'ultima sconfitta contro il Bologna è stata fatale…