Serie A
Milan, Pioli arma l’attacco: un recupero importante
Milan, quest’oggi sono state annunciate importanti indiscrezioni in merito agli uomini che scenderanno domani sera in campo al Castellani di Empoli.
Con un pò di novità rispetto alle attese della vigilia: potrebbe esserci Pobega a far rifiatare Ismael Bennacer in mezzo al campo, così come Saelemaekers sulla destra al posto di Junior Messias.
Stefano Pioli ci sta riflettendo, ed è pronto ad apportare le dovute modifiche ai titolari se lo riterrà necessario.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, l’investitura di Pioli: nuova chance dal primo?
Con la grande novità che si chiamerà Ante Rebic: il croato ritorna finalmente tra i convocati rossoneri (almeno per la panchina) e sarà una validissima alternativa a Olivier Giroud (che vorrà festeggiare i suoi odierni 36 anni nel migliore dei modi) o a Rafael Leao.
Milan, un ritorno fondamentale
Con Ibrahimovic ai box fino a gennaio (e nonostante Giroud sia in un momento di forma semplicemente mostruoso e devastante), il ritorno di Rebic in squadra è davvero un’ottima notizia per Stefano Pioli.
Il croato aveva dato, nel corso di questa settimana, incoraggianti segnali riguardo ad un suo eventuale rientro in gruppo, e a disposizione per l’ostica trasferta di Empoli.
La guarigione all’ernia discale alla schiena è ancora in fase di totale definizione, ma se Pioli ha deciso di convocarlo è perchè ha ricevuto garanzie dallo stesso croato, che in un momento già decisivo della stagione vuole riprendersi il Milan.
Serie A
Milan, Reijnders e Fofana valgono i tre punti ma il gioco continua a latitare
Milan, la vittoria di Verona porta ossigeno alla classifica, ma i rossoneri continuano a non convincere.
La fredda serata di Verona porta due buone notizie per il Milan, vittorioso al Bentegodi pur non brillando.
La rete che ha deciso la disputa, infatti, e’ nata sull’asse Fofana-Reijnders, due delle poche note liete di questa stagione rossonera.
Un lampo in mezzo a poco altro, una gioia che ha rotto la monotonia di un gioco che non ha portato svolte o scossoni.
Insomma, nessuna svolta reale e tre punti che sono d’oro per dare morale e per sorpassare, al momento, il Bologna di Vincenzo Italiano.
Questo Milan, e l’unico gol della serata lo conferma si regge sugli assi portanti più solidi e più costanti.
Da una parte forse il miglior acquisto estivo di una discussa e discutibile campagna acquisti, dall’altro l’assolo di un giocatore che, vedi bene le circostanze, avanzando il proprio baricentro, ha dimostrato di poter essere l’uomo in più in fase offensiva.
Serie A
Serie A, chi sarà il campione d’inverno 2024?
L’attesa per scoprire chi terminerà il 2024 in testa alla classifica di Serie A è alta. Due giornate al termine e due candidate al titolo virtuale.
Serie A, Atalanta o Napoli sarà campione d’inverno
Gli orobici stanno vivendo un vero e proprio sogno, col primo posto conquistato per la prima volta nella sua storia. Contestualmente a questo grande traguardo storico potrebbe arrivare anche il titolo che ogni anno mette pressione alla prima della classe.
Il Napoli di Conte è padrone del proprio destino e gli impegni contro Genoa e Venezia potrebbero regalare un’altra soddisfazione ai tifosi azzurri. Il sogno è quello di replicare l’annata del 2023 chiusa con la vittoria dello Scudetto.
12 vittorie Atalanta vs 11 vittorie Napoli (la differenza la fa lo scontro diretto terminato 0-3 per i nerazzurri) è il confronto sul trend positivo delle due squadre che fino all’ultimo si contenderanno il primo posto in solitaria.
Gli uomini di Gasperini affronteranno Empoli e Lazio mentre le due squadre si affronteranno al Gewiss Stadium il 19 gennaio, quando potenzialmente si potrebbero ritrovare a pari punti in testa.
Insomma, tante incognite e destini tutti da scrivere per i teams che hanno dimostrato più compattezza durante il girone d’andata, eliminando uno a uno tutti gli avversari.
Serie A
Hellas Verona-Milan, le formazioni ufficiali
La 17^giornata di Serie A ha in programma l’anticipo del venerdì tra Hellas Verona-Milan. Le scelte ufficiali di Paolo Zanetti e Paulo Fonseca.
In bilico e in una situazione a dir poco critica, Hellas Verona e Milan si affrontano al Bentegodi per conquistare punti essenziali per la classifica.
I tre punti in casa del Parma hanno dato vigore ai padroni di casa, che hanno salvato la panchina di Paolo Zanetti, regalandosi ossigeno, evitando di essere ulteriormente risucchiati verso il basso.
Lo 0-0 casalingo contro il Genoa, invece, ha allargato il periodo critico dei rossoneri, sempre distanti dalla zona Champions League. I tre punti in Veneto sono d’obbligo, per non vedersi allontanare anche anche la zona Europa League.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La desgnazione arbitrale
ARBITRO: MARINELLI
ASSISTENTI: DEL GIOVANE – PAGLIARDINI
IV: PERRI
VAR: SERRA
AVAR: CHIFFI
Hellas Verona-Milan, le formazioni ufficiali
Hellas Verona: Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchachoua, Kastanos, Duda, Belahyane; Lazovic, Suslov; Sarr. Allenatore: Zanetti.
Milan: Maignan; Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Terracciano, Fofana; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham Allenatore: Fonseca.
-
Serie A14 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic