Milan, andiamo a vedere cosa ha detto quest’oggi Stefano Pioli sullo stato di Ruben Loftus-Cheek e cosa possiamo dedurne.
Interpellato sullo stato di salute di Ruben Loftus-Cheek, Stefano Pioli, in conferenza stampa, ha lanciato segnali tutt’altro che accomodanti.
L’inglese, fermo dallo scorso Milan Lazio, si sta curando dall’infortunio al pettino, con la prospettiva di tornare in tempo per la prossima gara.
Tutto bene dunque? Non proprio. Rispondendo a una domanda su di lui, con quelle tre parole “psicologicamente va sostenuto” , Pioli ha creato alcuni interrogativi.
Il più importante e’ anche quello più immediato: siamo di fronte a un problema solo fisico o c’è dell’altro?
Il pedigree del mediano giunto dal Chelsea e’ molto chiaro sul punto. Loftus-Cheek presenta, dall’inizio della propria carriera, una importante propensione all’infortunio.
Il Milan era a conoscenza, fin dal suo acquisto, di questo quadro ad elevato coefficiente di rischio, così come della frequenza con la quale, negli ultimi due anni, Milanello e’ diventato un centro medico ad alto affollamento.
Senza soffermarsi troppo sulla cronistoria, e venendo al punto, riteniamo che le parole di Pioli debbano essere interpretate nel senso più logico.
Visto il vissuto dei muscoli dell’ex Chelsea, e’ lecito (e umano) un certo sostegno, anche motivazionale, per rimettere in moto il fisico, anche stimolando la leva psicologica.
Quest’ultima, intesa in senso agonistico e non, per forza, evocando fantasmi di entità maggiore.
Aggiornato al 28/10/2023 17:30
Randal Kolo Muani si sta rivelando una pedina fondamentale nella Juventus di Thiago Motta, contribuendo…
Paolo Ardoino, amministratore delegato di Tether Investments, ha recentemente rilasciato un'intervista al Corriere di Torino…
La Serie B continua a regalare spettacolo e sorprese. L'unica costante della competizione è il…
Il Lecce di Giampaolo esce indenne anche dalla delicata sfida salvezza contro il Monza. Una…
In vista della partita di ritorno dei play-off di Champions League contro il Feyenoord, prevista…
Mathias Olivera è pronto a firmare il prolungamento del contratto con il Napoli fino al…