I nostri Social

Serie A

Milan, Pioli: “Loftus-Cheek recuperato. Pulisic e Chukwueze…”

Pubblicato

il

Milan, Stefano Pioli

Il mister del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa per presentare l’incontro di domani contro l’Udinese. Di seguito le sue parole.

Le parole di Pioli

Risultato stretto per il Milan a Napoli… Asticella alzata?

“Sì, ma è normale: quando una squadra va sullo 0-2 dopo quel primo tempo era lecito aspettarsi di vincere. Così non è stato. Peccato per il gol preso all’inizio. Ma ormai è il passato: ciò che conta è domani. Poi è giusto che si siano alzate le aspettative”.

Ci sarà una gestione delle forze? Domani miglior formazione possibile? 

“Domani migliore formazione possibile e si parte con l’intenzione di vincere: è troppo importante tornare a vincere”.

Bollettino medico.

“Loftus-Cheek sta bene e ci sarà, Pulisic a livello precauzionale non ci sarà domani ma cio sarà col PSG, così come Chukwueze. Kjaer buone possibilità per martedì”.

Come sta il gruppo?

“Su una cosa sono assolutamente certo e sicuro: non ho mai avuto, neanche nell’anno dello Scudetto, un gruppo così compatto, coeso, voglioso e disponibile e anche in tempi così brevi. L’ho detto ai ragazzi: dobbiamo sfruttare questa fortuna”.

Tante critiche…

“È normale che veniamo criticati e che io venga criticato se per tre partite il Milan non vince. Noi dobbiamo lavorare per migliorarci, perché su tre scontri diretti non ne abbiamo vinto nemmeno uno: dobbiamo alzare il nostro livello”.

Novità su Ibra?

“Non lo so. A Milanello lavoro con tantisismo persone, parlo spesso con Moncada e Furlani e il club è strutturato per supportarci. Se il club e Zlatan decideranno di creare altre situazioni… Sapete quanta stima ho per lui, per me non ci sarebbero problemi. Io sono un allenatore fortunato: il club mi mette sempre nelle condizioni ideali per fare il mio lavoro”.

Romero ha chance domani?

“Pensavo potesse incidere di più a Napoli, perché si allena sempre molto bene. È una soluzione per domani, poi vedremo”.

Theo in calo?

“Se riuscissimo a dare ognuno di noi l’1% in più allora possiamo raggiungere veramente un livello molto”.

Serie A

Lecce, Gotti: “Per me la partita con l’Udinese non è come le altre, la squadra sta lavorando bene”

Pubblicato

il

Coppa Italia, in campo anche il Lecce

L’allenatore del Lecce Luca Gotti ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese, in programma domenica alle 15:00.

Lecce, le parole di Gotti

Lecce, l'allenatore Luca Gotti

Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Lecce Luca Gotti, rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese: in programma domenica alle 15:00.

Che settimana è stata?

“Brutta per me. Veniamo da tre partite senza soddisfazioni. Però posso dire che la squadra ha lavorato bene”.

Svolta tattica?

“Non credo il tema sia tattico. La squadra deve proseguire un percorso di miglioramento degli eventuali limiti: ancora non riesce a gestire bene i momenti della partita. In una partita ci sono altalene emotive di un certo tipo.

Dopo una sberla c’è un motivo in cui non sei ancora lucido e questo ci sta capitando. Il livello della Serie A non permette questo genere di errori”

Potremmo rivedere Oudin titolare?

“Ci sono giocatori che hanno caratteristiche mirate e Oudin ha ottima disponibilità tecnica. Devo attingere di volta in volta dalle caratteristiche migliori per affrontare la partita”.

Rebic esterno o centralmente?

“Ha prevalentemente giocato esterno, quella è la sua mattonella. Devo cercare di mettere i giocatori a loro agio e creare delle dinamiche di squadra funzionali””.

Marchwinski, Hasa, Pelmard: chi vedremo prima?

“Il calcio ci sorprende perché ci sono situazioni che sembrano cristallizzate e poi cambino in maniera repentina, così come la partita col Parma.

Anche in queste situazioni individuali si accendono scintille che cambiano l’aspetto emotivo. Voglio prendermi tutte le cose positive che possono accadere anche in tempi brevissimi”.

È la partita più delicata da quando è a Lecce?

“Assolutamente no. Per me la partita con l’Udinese non è come le altre, ma per il Lecce è una partita come le altre trentotto. Non carichiamola di cose diverse”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Como, le ultimissime

Pubblicato

il

A poche ore da Napoli-Como, primo anticipo della settima giornata di campionato, arrivano le ultime indicazioni sulle formazioni.

Due squadre in cerca di conferme: Napoli e Como hanno voglia di avvalorare quanto di buono mostrato nelle ultime settimane.

Antonio Conte vuole conservare il primo posto in classifica, e per farlo si affiderà all’undici che ha ben figurato contro la Juventus e il Monza. In porta ci sarà ancora Caprile al posto dell’infortunato Meret, mentre in difesa Di Lorenzo, Rrhamani e Buongiorno sono inamovibili. L’unico vero dubbio del tecnico salentino riguarda la fascia sinistra, con Olivera ancora in vantaggio su Spinazzola. In mediana, nonostante l’apprezzamento per Gilmour ribadito in conferenza stampa, ci sarà ancora la coppia composta da Lobotka e Anguissa.  Sulla trequarti agiranno Politano, nuovamente preferito a Neres, e Kvaratskhelia sulle fasce, con McTominay al centro, più vicino a Lukaku.

Dall’altra parte, Cesc Fabregas ha voglia di fare lo sgambetto al suo ex allenatore per ottenere il terzo risultato utile consecutivo. Anche lui, come il suo avversario, manderà in campo l’undici già visto nelle ultime due partite. Tra i pali ci sarà Audero e in difesa il quartetto composto da Van der Brempt, Dossena, Kempf e Alberto Moreno. In mediana ancora Sergi Roberto e Perrone a sostegno della trequarti, dove agiranno Strefezza, Nico Paz e Fadera. In avanti ancora spazio a Cutrone.

Napoli-Como, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku

Como (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt; Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone

NON USARE! Antonio Conte

Continua a leggere

Serie A

Zazzaroni: “La Roma è stata inguardabile”

Pubblicato

il

Zazzaroni

Il direttore del Corriere dello Sport si è espresso sulla sconfitta rimediata dalla Roma in Svezia. Leggi con noi le parole di Zazzaroni.

L’inaspettata sconfitta contro l’Elfsborg ha esposto la Roma di Juric a numerose critiche, tra cui quelle di Zazzaroni, che nel suo editoriale ha evidenziato le difficoltà nel giro palla dei giallorossi.

Zazzaroni, Juric

Le parole di Zazzaroni

La sconfitta.

Una sconfitta assurda, quasi cercata, una partita buttata, di quelle che possono far male. La Roma ha giocato al contrario risultando a lungo inguardabile“.

La manovra lenta.

“La Roma ha tenuto palla, l’ha mossa con una lentezza e un’imprecisione imbarazzanti anche nei venti minuti finali quando i cambi le hanno restituito una fisionomia accettabile. L’Elfsborg era poco più di niente: ha pensato a difendersi, a chiudere tutti gli spazi per poi ripartire quando la Roma s’incartava nel palleggio. Troppo spesso”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nations League7 minuti fa

Belgio, i convocati di Tedesco: out Lukaku

Visualizzazioni: 9 Il ct del Belgio Domenico Tedesco ha diramato la lista dei convocati in vista degli impegni di Nations...

Nations League17 minuti fa

Turchia, i convocati di Montella per la Nations League

Visualizzazioni: 78 L’allenatore della Turchia Vincenzo Montella ha diramato la lista dei convocati, in vista dei prossimi impegni di Nations...

Focus27 minuti fa

Roma, é davvero tutta colpa di Matias Soulé?

Visualizzazioni: 189 E’ davvero tutta colpa di Matias Soulé? Critiche e aspettative su di lui, ma il giovane argentino ha...

Spagna Spagna
Nations League37 minuti fa

Spagna, i convocati di De la Fuente: c’è Morata

Visualizzazioni: 125 Il ct della Spagna Luis de la Fuente ha annunciato i 25 giocatori convocati in Nazionale per le...

Coppa Italia, in campo anche il Lecce Coppa Italia, in campo anche il Lecce
Serie A47 minuti fa

Lecce, Gotti: “Per me la partita con l’Udinese non è come le altre, la squadra sta lavorando bene”

Visualizzazioni: 170 L’allenatore del Lecce Luca Gotti ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese,...

Fifa, il presidente Infantino Fifa, il presidente Infantino
Mondiali57 minuti fa

Fifa, approvato il regolamento per il Mondiale per Club

Visualizzazioni: 147 Ieri la Fifa si è riunita per deliberare su diverse questioni, inclusi i Mondiali 2025 e altre maschili...

Serie A1 ora fa

Napoli-Como, le ultimissime

Visualizzazioni: 41 A poche ore da Napoli-Como, primo anticipo della settima giornata di campionato, arrivano le ultime indicazioni sulle formazioni....

Europa League1 ora fa

Roma, Hermoso: “Abbiamo dominato la partita, dobbiamo abituarci a giocare ogni 3 giorni”

Visualizzazioni: 187 Il difensore della Roma Mario Hermoso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di vocegiallorossa.it, relative al match di Europa...

Europa League Europa League
Europa League1 ora fa

Europa League, conclusa la seconda giornata: Lazio in vetta

Visualizzazioni: 209 Si è conclusa anche la seconda giornata del nuovo formato dell’Europa League. La classifica momentanea vede in testa...

Zazzaroni Zazzaroni
Serie A2 ore fa

Zazzaroni: “La Roma è stata inguardabile”

Visualizzazioni: 59 Il direttore del Corriere dello Sport si è espresso sulla sconfitta rimediata dalla Roma in Svezia. Leggi con...

Le Squadre

le più cliccate