Milan, in previsione uno stravolgimento del modulo preferito al tecnico Stefano Pioli. Il mercato estivo probabilmente si muoverà verso quella direzione, gli indicatori ci sono tutti. Andiamo a vedere nel dettaglio.
Da attente valutazioni dei movimenti di mercato della dirigenza rossonera possiamo sostenre che il tecnico Stefano Pioli cambierà modulo la prossima stagione. Il suo consueto 4-2-3-1 verrà quindi ridisegnato e rivisto per dare la possibilità ai suoi giocatori di esprimersi al meglio senza forzature.
Si andrà quindi verso un ritorno al passato, quel 4-3-3 ereditato nell’ottobre 2019 da Giampaolo. Un modulo che potrebbe avere motivi di esistere in seguito alla partenza di Franck Kessie, al momento non sostituito da nessuno con siffatte caratteristiche. Si è in parola con Renato Sanches
il quale però potrebbe anche non arrivare vista la complessità della trattativa.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, molto più che un’idea: all in su Milinkovic Savic
Considerati gli arrivi di Yacine Adli e Tommaso Pobega possiamo ritenere che uno dei due formerà il terzetto di centrocampo insieme a Tonali e Bennacer. La difesa sarà solitamente schierata a quattro, mentre potrebbe in certe partite scomparire la figura del trequartista, altro ruolo per il quale i rossoneri non si starebbero muovendo sul mercato.
Sulla fascia sinistra l’insostituibile Rafael Leao, mentre si cercherà un deciso upgrade per quella opposta. I nomi non mancano, ad iniziare da Noa Lang che sembra in vantaggio su Berardi.
Napoli e Borussia Dortmund in trattative per Karim Adeyemi, considerato dal club partenopeo la principale…
Danilo lascia la Juventus: risoluzione consensuale del contratto in attesa dell'ufficialità. La notizia era nell'aria,…
Arrivati a ormai fine gennaio, non c'è ancora una data precisa per il recupero di…
Il Bayer Leverkusen punta su James McAtee del Manchester City a gennaio: trattativa in corso…
Milan-Juventus, riprendono i negoziati tra i due club. Questa volta per il centrale italiano. Vediamo…
Daniel Oyegoke vicinissimo all'Hellas Verona: la negoziazione con l'Hearts ha raggiunto la fase finale. Per…