Milan, è dura digerire una sconfitta come quella subita contro un ottimo Sassuolo dopo l’impresa del Wanda Metropolitano che ha riacceso la speranza di una qualificazione agli ottavi di Champions.
Analizziamo le cause di questo stop del Milan e cerchiamo di capire come potrà uscire dal guado mister Pioli fresco di un rinnovo che, a prescindere dalle ultime prestazioni, ha senza dubbio conquistato sul campo con pieno merito.
La prima cosa da cui ripartire è l’entusiasmo dei tifosi rossoneri che, nonostante le ultime tre prestazioni deludenti, non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno alla squadra.
San Siro non ha mai smesso di cantare ed incitare i propri beniamini anche quando era oramai palese il secondo KO consecutivo. La seconda parte, quella più importante, la dovrà fare Mister Pioli che dovrà lavorare sulla testa dei giocatori perché, a nostro avviso, le due sconfitte hanno in comune degli errori che, evidentemente, dipendono dalla testa dei giocatori.
Non bisogna sottovalutare che la Champions, specialmente se si rincorre una qualificazione “impossibile”, toglie energie nervose che, in un campionato come il nostro, fanno la differenza. Non a caso, lo scorso anno, la cavalcata verso lo scudetto dell’Inter iniziò subito dopo l’eliminazione dalla Champions.
Il tema turnover non va contestato perché, per correre su più fronti, c’è la necessità di avere 16/18 titolari e bisogna dare il tempo a tutti di entrare negli schemi. Riuscirà Mister Pioli, insieme a gli elementi di maggior carisma dello spogliatoio, a lavorare sulla testa dei propri giocatori già dalla gara di mercoledì contro il Genoa guidato da un ex che ancora è presente nella memoria dei tifosi rossoneri? Noi scommettiamo di si…
L'ex granata e Azzurro Antonino Asta è stato intervistato a TorinoGranata.it alla vigilia di Torino-Napoli,…
Parma-Lazio, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Juventus sta vivendo un momento complicato sul fronte infortuni, con diversi giocatori chiave fermi…
Il Napoli in cerca di rinforzi nella retroguardia difensivo. Secondo Sky Sport, Antonio Conte avrebbe…
Venezia, dopo il ko casalingo contro il Lecce è arrivata un'altra sconfitta per i lagunari.…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…