Milan Primavera, la coperta corta in difesa costa ai rossoneri un’altra sconfitta casalinga e un altro horror passivo importante di gol. Ignazio Abate risente degli infortuni della prima squadra.
Non si conclude nel migliore dei modi il 2023 del Milan Primavera, sconfitto per 3-2, all’ultimo minuto, dall’Hellas Verona.
Una sconfitta che preoccupa, non tanto per l’entità, ma per i presupposti. Ieri, contro i gialloblù, infatti, Ignazio Abate poteva contare su una coperta cortissima in difesa.
Il motivo? La maggior parte degli elementi a disposizione era aggregata alla prima squadra. Da Bartesaghi (ormai stabilmente a Milanello) a Nsiala, fino ad arrivare a Jan Carlo Simic.
Gli infortuni di Thiaw, Tomori, Kalulu e Pellegrino stanno costringendo sempre piu Stefano Pioli ad attingere dalla formazione Under 19.
Questa emergenza ricade, inevitabilmente, anche sul lavoro di Abate, regolamentare in difficoltà nel mettere insieme una difesa ben collaudata.
Questa situazione, ormai, non permette quasi più di godere di un assetto difensivo stabile, e le conseguenze sono visibili.
Una perdita di certezze e di meccanismi, oltreché a un aumento delle defezioni individuali. Prova ne e’ la sciagurata giocata di Parmiggiani che, sul gong, ha provocato un’altra sconfitta.
Non c’è dubbio che l’infermeria piena in prima squadra possa avere anche aspetti positivi, come la maturazione accelerata dei talenti rossoneri.
Di contro, però, questo rischia di creare disfunzioni e problemi a catena che ricadranno anche sulle formazioni giovanili minori.
Una cascata di criticità da evitare, per non minare gli straordinari risultati dell’Under 17 e dell’Under 18, protagoniste nei rispettivi campionati.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 9:15
Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo ha analizzato…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi calciatori…
Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Roberto Pruzzo, l'ex bomber degli anni ‘80, ora commentatore radiofonico, è intervenuto a Lady Radio…
Hoffenheim-Lione, match valido per la quarta giornata dell'Europa League, mette di fronte i tedeschi (padroni…
La Sampdoria ha prolungato il proprio accordo con Banca Ifis: sarà il main sponsor del…