I nostri Social

Serie A

Milan, Pulisic con l’argento vivo | Gol e assist a stelle e strisce

Pubblicato

il

Milan, Christian Pulisic si presenta come meglio non si può all’appuntamento contro la Juventus. L’americano trascina la sua nazionale alla vittoria.

Ancora lui, Christian Pulisic. Il fantasista americano ha portato alla vittoria la sua nazionale contro il Ghana.

La compagine a stelle e strisce sì e’ imposta per 4-0 sugli uomini allenati da Chris Hughton.

Pulisic ha realizzato il rigore del 2-0, oltre ad aver servito l’assist per il gol del definitivo 4-0.

Un biglietto da visita niente male, se si pensa che domenica a San Siro il Milan ospiterà la Juventus.

Buona prestazione anche per il connazionale Yunus Musah, rimasto in campo per 75 minuti.

Serie A

Lecce, Sticchi Damiani: “Mi sono confrontato con l’AIA e su Payero e l’Udinese…”

Pubblicato

il

Fantacalcio, Giampaolo

Il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di PianetaLecce.it: legate ad alcuni temi relativi al match con l’Udinese

 Lecce, Le parole di Sticchi Damiani

Damiani

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ai microfoni di PianetaLecce.it relative ad alcune tematiche arbitrali legate al match contro l’Udinese.

NUOVO STADIO

“Si va spediti, siamo riusciti ad intercettare quel finanziamento di 36 milioni in cui l’Unione Sportiva Lecce ha avuto un ruolo importante. Adesso però siamo nella fase da spettatori”.

E poi: “Il consolidamento delle strutture, quello economico del club, che vuol dire essere sempre più strutturati, avere uno zoccolo duro di oltre ventimila tifosi fissi, abbonati, in casa e 3-4000 fuori casa, sono tutti concetti che se pensati dieci anni fa, sembravano lontani anni luce”.

RIGORE UDINESE

“Non credo si possa chiedere uno sforzo interpretativo che il tifoso non può ragionevolmente seguire, che risulta incomprensibile. Per cui ci sta che il calcio debba tornare ad una lingua un po’ più popolare.

C’è di base un problema di procedura e protocollo: era una situazione vista dall’arbitro. Non vedo però perché il VAR non debba intervenire se scopre qualcosa di clamoroso, ma segnalare qualcosa che non è nemmeno un rigorino, è proprio il nulla… Mettendo insieme questo episodio con la mancata espulsione di Payero tutti sono andati in tilt.

Ora però le nostre vicende arrivano a livello nazionale, in passato subivamo torti ma non se ne parlava nemmeno. Aver riconosciuto l’errore è un tema enorme, credo sia la prima volta si faccia per il VAR, considerato strumento supremo di giustizia. Non è una consolazione, i punti non ce li restituisce nessuno, ma ha un valore e ci aiuta a voltare pagina.

Non dobbiamo fare ragionamenti di sistema, di malafede. Ho avuto confronti con l’AIA: diretti, franchi e senza sconti. Però sono leale e questo comporta non massacrare l’arbitro di turno. Il fatto che si rendano pubblici gli audio del VAR, poi, lo leggo come messaggio di trasparenza”.

PRESTAZIONE AL DI LA’ DEGLI ERRORI ARBITRALI

“La squadra secondo me era un po’ stanca, venivamo da tre grandi prestazioni. Alla quarta di fila, dopo cinque giorni, non siamo stati i soliti. La squadra aveva colto l’importanza della partita ma ha pagato il prezzo delle ultime prestazioni super dispendiose”.

Ora arriva la sfida alla Fiorentina, venerdì: “Il Verona contro di loro ha fatto una buonissima gara, sul piano della voglia di fare risultato. Hanno letto il momento di difficoltà grave della Fiorentina e sono stati cattivi nel portare a casa il risultato.

Anche noi in passato lo abbiamo fatto. Con la rosa attuale abbiamo tante opportunità: oggi per ogni ruolo abbiamo tante scelte, e questo deve essere la nostra forza nel finale di campionato. Noi abbiamo una delle rose in questo momento più complete e lunghe.

Ed è uno strumento”. Il presidente del Lecce si avventura in una panoramica sulla lotta salvezza: “A inizio campionato si diceva che il Parma potesse puntare all’Europa, ora è sotto di noi, ma ci sono realtà come il Monza, che tutti sappiamo quali giocatori avesse fino a gennaio. Tutto questo per dire che retrocederanno tre squadre forti e attrezzate”.

JOAN GONZALEZ

“Lo sento perché è un ragazzo che comunque va sostenuto. La sua situazione è purtroppo non banale, ed oggi non posso rispondere a questa domanda non perché non voglio ma perché in questo momento la risposta è impossibile.

Speriamo tutti che il suo percorso migliori, intanto mi fa piacere saperlo sereno e che stia compiendo gli studi economici in Spagna. Se il destino deciderà che potrà tornare a giocare a calcio ne saremo felicissimi, altrimenti sono sicuro che troverà altre strade e sarà comunque felice”.

Continua a leggere

Serie A

FIGC, Gravina: “Il superamento del decreto dignità e degli elementi che ho inserito nella piattaforma programmatica, è uno degli elementi che abbiamo analizzato”

Pubblicato

il

Serie A, Gravina

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della riunione del consiglio federale,  ha decretato le nuove nomine.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della riunione del consiglio federale, che  ha decretato le nuove nomine. Tra i temi affrontati, il concetto di sostenibilità, il superamento del decreto dignità e la riforma dei campionati di A e B.

FIGC, il presidente Gabriele Gravina ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del consiglio federale che ha decretato le nuove nomine nella Federcalcio

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

FIGC, Gravina: “C’è un’emergenza che viviamo da qualche settimana ed è la sostenibilità intesa come eliminazione di alcune componenti che stanno condizionando l’andamento dei campionati.”

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della riunione del consiglio federale, che  ha decretato le nuove nomine. Tra i temi affrontati, il concetto di sostenibilità, il superamento del decreto dignità e la riforma dei campionati di A e B.

Devo sottolineare la serenità di un clima che permette di affrontare i temi e i problemi che ci sono

“Devo sottolineare la serenità di un clima che permette di affrontare i temi e i problemi che ci sono. Oltre ai due punti principali dell’ordine del giorno che sono la nomina dei Vice Presidenti federali e del Comitato di Presidenza, dove sono stati confermati Vice Presidenti Umberto Calcagno e Daniele Ortolano, mentre nel Comitato di Presidenza sono stati nominati Ezio Simonelli, Matteo Marani e per i Dilettanti Giancarlo Abete.”.

Superamento del decreto dignità

“Il superamento del decreto dignità e degli elementi che ho inserito nella piattaforma programmatica, è uno degli elementi che abbiamo analizzato. Ci sono moltissimi spunti che piacevolmente sono stati condivisi dalla commissione, sono elementi che erano nella piattaforma programmatica. Spero che il riferimento al quale noi dobbiamo fare affidamento, ovvero il Ministro dello sport, possa interpretare nel miglior modo possibile le raccomandazioni presenti nel documento approvato dalla commissione”.

Non possiamo avere 7-8 società che condizionano il campionato

“C’è un’emergenza che viviamo da qualche settimana ed è la sostenibilità intesa come eliminazione di alcune componenti che stanno condizionando l’andamento dei campionati. Non possiamo avere 7-8 società che condizionano il campionato, classifiche riscritte con società che hanno programmato un’annata e subiranno delle modifiche alle classifiche. Non possiamo escludere il fallimento di un’azienda commerciale nell’arco di un anno, ma abbiamo il dovere di salvaguardare le competizioni. Chiederemo garanzie reali sulle partecipazioni delle società, io come Federazione voglio approvare il passaggio di quote di una società.”.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Palladino: “Non sono solo, ma sento troppa negatività. Dobbiamo restare uniti”

Pubblicato

il

Palladino

Fiorentina, il tecnico viola Palladino è intervenuto in conferenza stampa all’interno del WindTre Media Center del Viola Park, queste le sue dichiarazioni.

In vista dell’anticipo del 27esimo turno Fiorentina-Lecce, che si giocherà al Franchi venerdi 28 febbraio alle ore 20.45, queste le parole del tecnico, finito nel mirino nella critica per alcune prestazioni, soprattutto l’ultima disastrosa trasferta di Verona.

Come sono passati questi giorni? Ha sentito Commisso? “Non sono stati giorni piacevoli. Dobbiamo capire di queste sconfitte, di questo trend negativo. Ci siamo confrontati con i ragazzi. Abbiamo lavorato, faremo di tutto per uscire da questa situazione. Le sconfitte devono renderci più forti. Non ho avuto modo di sentire Commisso, lo sentirò”.

Come sta Kean? Il mercato ha portato giocatori diversi rispetto a prima, ci sarà un cambio modulo? “Moise ha avuto un trauma cranico, sta meglio. Vedremo quando potrà tornare… Sotto l’aspetto tecnico, a Verona abbiamo fatto una brutta ripresa. Abbiamo provato ad attaccare le corsie laterali, ma non ci siamo riusciti. Spero di ritrovare uno spirito di grande energia. Serve in questo momento più l’aspetto mentale che tattico: li ho visti vogliosi, agguerriti”.

Può essere Zaniolo il vice Kean? Con le piccole si deve alzare il ritrmo… “Abbiamo provato varie soluzioni davanti, tra Zaniolo, Beltran e Caprini. Vogliamo prendere la decisione giusta. Mi dà fastidio aver perso tanti punti con squadre, sulla carta, meno quotate. Tanti punti persi, sprecati. Ci abbiamo ragionato, vogliamo migliorare”.

Tante accuse su di lei, dal gioco al rapporto con Pradè: “Non voglio smentire, perché non voglio leggere troppo e smentire quanto scritto. Ci metto la faccia perché è giusto. Quest’anno abbiamo rivoluzionato la rosa sia in estate che a gennaio. Abbiamo avuto qualche difficoltà sia ad agosto-settembre, come adesso. Le difficoltà vanno contestualizzate. I nuovi giocatori vanno inseriti, ci vuole pazienza, e le difficoltà ci sono. Credo che il pessimismo e le negatività intorno alla squadra sono un po’ esagerati. Guardando i dati, è la miglior Fiorentina degli ultimi 5 anni almeno.

Ci sono tante cose positive, che non sembrano venire apprezzate. Non dobbiamo buttare via le cose positive fatte, tante vittorie fatte, anche importanti. Vanno migliorate tante cose, ma un po’ di pazienza bisogna averne. Proveremo a vincere il prima possibile”

Ultime 12 partite, 12 punti. La società all’esterno non l’hai difeso, si sente solo? “Macchè solo! Sono appena stato a pranzo con Pradè, con cui c’è un grande rapporto di stima, amicizia. Ve lo giuro, c’è grande stima con la società. Poi se i risultati non arrivano è giusto che ognuno faccia le proprie valutazioni”

Lei si è sempre messo davanti a tutti, come sta vivendo questo momento: “Lo sto vivendo con la voglia di risolvere la situazione. Non dobbiamo accettare le brutte sconfitte, dobbiamo migliorare, essere ambiziosi”

Come sta Folorunsho? “Ha preso due botte nello stesso punto, sia con il Como e con il Verona. Proveremo a recuperarlo”.

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Mazzarri Napoli, Mazzarri
Calciomercato11 minuti fa

Esteghlal, Mazzarri rifiuta la proposta: Il motivo

Visualizzazioni: 95 Walter Mazzarri declina l’offerta dell’Esteghlal. Ecco il motivo dietro questo “no”. Walter Mazzarri ha deciso di non accettare...

Dembélé Dembélé
Esteri20 minuti fa

Real Madrid, Mbappé non convocato contro la Real Sociedad

Visualizzazioni: 88 Kylian Mbappé, attaccante del Real Madrid, non è stato convocato in vista della semifinale d’andata di Coppa del...

Fantacalcio, Giampaolo Fantacalcio, Giampaolo
Serie A30 minuti fa

Lecce, Sticchi Damiani: “Mi sono confrontato con l’AIA e su Payero e l’Udinese…”

Visualizzazioni: 102 Il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di PianetaLecce.it: legate ad alcuni temi...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Serie A35 minuti fa

FIGC, Gravina: “Il superamento del decreto dignità e degli elementi che ho inserito nella piattaforma programmatica, è uno degli elementi che abbiamo analizzato”

Visualizzazioni: 97 Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della riunione del consiglio...

Calciomercato40 minuti fa

Girona, Michel: “Primi segnali positivi, Arthur ci darà tanto nella gestione del ritmo di gara”

Visualizzazioni: 126 Dopo 261 giorni lontano dal campo, Arthur è tornato protagonista con la maglia del Girona, guadagnandosi in pochi...

Palladino Palladino
Serie A48 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Non sono solo, ma sento troppa negatività. Dobbiamo restare uniti”

Visualizzazioni: 141 Fiorentina, il tecnico viola Palladino è intervenuto in conferenza stampa all’interno del WindTre Media Center del Viola Park,...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Esteri51 minuti fa

Fenerbahce, Mourinho accusato di razzismo: rischio 10 giornata di squalifica

Visualizzazioni: 9 Ancora al centro delle polemiche per José Mourinho. L’ex allenatore della Roma questa volta rischia veramente tanto: possibile...

Napoli Napoli
Serie A56 minuti fa

Napoli, accolto il ricorso post Juventus: ammenda ridotta

Visualizzazioni: 5 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Napoli avrebbe ottenuto uno sconto sulla multa arrivata dopo il match...

inter miami messi inter miami messi
MLS1 ora fa

Inter Miami, la MLS multa Messi: cosa è successo

Visualizzazioni: 31  Quella della MLS è stata una prima giornata ricca di sorprese. Dalla vittoria di San Diego contro i...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, infortuni, ci sono novità

Visualizzazioni: 102 Alessandro Florenzi, terzino del Milan, sta completando il recupero dalla lesione del legamento crociato anteriore e del menisco...

Le Squadre

le più cliccate