Milan, la gara di sabato sera rappresenterà moltissimo, non tanto come punti visto che siamo solo alla quarta giornata, quanto per senso di rivalsa contro i cugini nerazzurri reduci da quattro derby consecutivi vinti.
La gara di sabato 16 settembre avrà una doppia valenza per la squadra rossonera. In primis la voglia di mantenere la testa della classifica attualmente a quota 9 punti, frutto di tre vittorie su tre gare. In secondo luogo perchè l’Inter
ha fatto bottino pieno nelle ultime quattro gare contro i rossoneri. Un trend da invertire in fretta per gli uomini di Stefano Pioli.Il tecnico parmense sa che dovrà fare una partita perfetta in quanto la squdra di Inzaghi è apparsa fin da subito compatta ed imprevedibile al tempo stesso, con diverse soluzioni ed un centrocampo coeso e solido.
Da valutare alcuni giocatori le cui condizioni di salute non sono proprio impeccabili, Pioli dovrà sciogliere le riserve su chi schierare sulla destra. Ad oggi, pare in vantaggio Christian Pulisic, ma attenzione anche alle quotazioni di Samuel Chukwueze che sembrano in risalita dopo la buona prestazione con la nazionale nigeriana.
Il classe ’99 sicuramente andrebbe ad apportare maggiore dinamismo ed imprevedibilità sul fronte offensivo, a scapito dell’equilibrio che Pulisic è riuscito ad offrire fin dalle primissime apparizioni. Un dubbio per il tecnico rossonero il quale vuole cercare di mantenere un assetto il più possibile simile alle prime partite, tuttavia cerca quella mossa in più per cercare di scardinare l’attenta difesa interista.
L'Hellas Verona esce con le ossa rotte anche da Firenze. L'ex Kean sigla una tripletta…
Al termine della 12esima giornata di Serie A si tirano le somme sulla classifica per…
Si allontana l'ipotesi di un allontanamento di Rolando Maran dalla panchina del Brescia. Nelle prossime…
Dopo l'esonero di Gotti, il Lecce si prepara a scrivere nuove pagine della propria storia.…
Dopo l'esonero di Ivan Jurić, la Roma è alla ricerca del nuovo allenatore. Diversi nomi…
Milan, di Paulo Fonseca si può dire tutto, ma non che difetti di coraggio. Lo…