Il Milan viene da un pareggio in Champions League contro il Porto che condanna la squadra di Pioli all’ultimo posto nel girone, ora bisogna subito voltare pagina.
Il Milan viene da un’ottimo momento di forma per quanto riguarda il campionato, nell’ultima giornata ha conquistato una vittoria contro la Roma di José Mourinho per 2-1.
Questa vittoria è stata importante non solo per lo scontro diretto portato a casa ma anche per la classifica visto che la squadra rossonera con questi 3 punti si trova prima in classifica a 28 punti con il Napoli.
Per continuare a proseguire questo testa a testa con la squadra partenopea, il Milan dovrà superare una squadra molto ostica come l’Inter di Simone Inzaghi.
La squadra rossonera purtroppo dovrà fare a meno del perno fondamentale della fascia sinistra ovvero Theo Hernandez che nell’ultima partita è stato espulso.
Oltre a lui Pioli per quanto riguardo il reparto offensivo dovrà continuare a fare a meno di Ante Rebic
che è ancora alle prese con il problema alla caviglia rimediato a Verona che lo sta tenendo fuori da settimane.Sembrano esserci però anche buone notizie, con il recupero di Brahim Diaz e ultimo arrivato pochi minuti fa quello di un esterno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Milan: all in sul campionato
L’infermeria del Milan sta iniziando a svuotarsi finalmente, stamattina è arrivata un ottima notizia, visto che nell’allenamento guidato da stamattina da Pioli si è rivisto Alessandro Florenzi.
Il calciatore ex Roma ha recuperato dall’operazione al ginocchio alla quale si era sottoposto 1 mese fa per risolvere una lesione parziale del menisco mediale del ginocchio sinistro.
Sicuramente in vista del Derby questa potrebbe essere un ottima soluzione per far rifiatare Saelemaekers che se le è giocate tutte.
Florenzi non avrà 90 minuti nelle gambe però potrà essere un’arma per pioli da giocarsi per scardinare la difesa nerazzurra nel secondo tempo.
Cagliari: il centrale colombiano indisponibile a Milano ci sarà invece domenica nella sfida contro il…
Gabriele Cioffi a Milano per chiudere con l'Al-Ahli: l'allenatore è pronto a volare verso una…
Fiorentina, Jonathan Ikonè è uno dei nomi più caldi in uscita: la possibile destinazione Qualche…
Il Como si appresta a chiudere l'accordo per Alex Valle, talento del Barcellona, con la…
Il Torino è al lavoro per dare al tecnico Vanoli qualche rinforzo in vista del…
Il Besiktas è in trattative avanzate per nominare Ole Gunnar Solskjær come nuovo allenatore, con…