Serie A
Milan, Reijnders: il padre spinge per il rinnovo
Reijnders è protagonista di un ottimo inizio di stagione con il Milan e il padre è disposto a trattare per il rinnovo: “siamo in trattativa con il Milan”.
Il centrocampista olandese sta fornendo ottime prestazioni condite anche da qualche gol, nonostante l’andamento altalenante della squadra rossonera. Anche quando viene convocato in Nazionale risponde sempre presente ed è diventato ormai una delle certezze per l’Olanda, a simboleggiare una grande crescita ed il raggiungimento di una buona maturità.
A tal proposito il padre, nonché l’agente del giocatore, ha dichiarato di aver iniziato a trattare con il Milan per il rinnovo del contratto del calciatore. La cifra dell’ingaggio dovrebbe quasi duplicarsi rispetto ai 1,6 milioni attuali e per quanto riguarda la durata, la società rossonera vorrebbe arrivare oltre il 2028 per evitare un inserimento futuro di altri club.
Le parole di Eliano, fratello di Reijnders
Ha parlato anche il fratello Eliano della situazioni al Milan: “Non capita spesso che un club voglia parlare di un nuovo contratto dopo un solo anno, quindi è una cosa speciale. Gli darà ancora più fiducia, perché il club lo considera un grande giocatore. Basta guardare il sorriso con cui gioca a calcio. Dà tutto, ma riesce già a divertirsi durante le partite. Questo gli fa onore. Tijjani piace molto anche alla squadra, che si è presa cura di lui fin dall’inizio. Questo è stato importante, perché dall’AZ è finito comunque tra superstar come Theo Hernandez, Rafael Leao e poi Olivier Giroud“.
Serie A
Juventus, Conceicao è già insostituibile: Giuntoli lavora al riscatto
Francisco Conceicao è il faro in una Juventus in difficoltà: da alternativa a leader offensivo, il portoghese si è già reso imprescindibile per Thiago Motta.
In una Juventus che fatica a trovare la via del gol, c’è un giocatore che sta emergendo sopra gli altri, mettendo in ombra anche gli altri blasonati acquisti estivi: Francisco Conceicao.
L’ala portoghese, arrivata come possibile alternativa ai titolari, si sta rivelando invece imprescindibile per la squadra di Thiago Motta.
Contro l’Aston Villa ha sfornato un’altra prestazione di altissimo livello, sfiorando il gol decisivo: solo uno straordinario intervento di Martinez ha negato la gioia della rete al giovane lusitano.
Con Nico Gonzalez, Vlahovic e Milik ancora ai box, è Conceicao che sta portando avanti la produzione offensiva bianconera, garantendo qualità, dinamismo e capacità di creare superiorità numerica.
Juventus, Conceicao da confermare al più presto
Il rendimento di Conceicao sta spingendo Cristiano Giuntoli a lavorare già per il suo acquisto a titolo definitivo.
Il portoghese, arrivato in prestito oneroso per circa 7 milioni ma senza diritto di riscatto, è legato al Porto da una clausola rescissoria di circa 30 milioni di euro, una cifra che la Juventus vuole abbassare trattando direttamente con il club e con l’agente del giocatore, Jorge Mendes.
L’obiettivo è chiudere l’affare il prima possibile, per evitare brutte sorprese, che nel calciomercato, si sa, sono sempre dietro l’angolo.
Conceicao ha dimostrato di avere tutte le qualità per essere una pedina fondamentale: inventa, salta l’uomo, e arriva sempre vicino al gol. La Juventus, già in pole position per garantirsi il suo futuro, non può permettersi di perdere un talento che si sta rivelando un perno della manovra offensiva.
Serie A
Roma, per Adidas sarà un Elite Team
Accordo tra Adidas e Roma il giorno della sfida in Europa League con il Tottenham. Sponsor tecnico dal 2023, per Adidas la Roma sarà un ” Elite Team”.
accordo tra Adidas e la Roma alla vigilia del match di Europa League tra i giallorossi e gli inglesi del Tottenham. Sponsor tecnico dal 2023, la prossima stagione la Roma sarà un club ” Elite” alla pari delle migliori squadre europee, come Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, Manchester United, Juventus e Arsenal.
Roma, dal 2025 un ” Elite Team” per Adidas
Novità in casa giallorossa, alla vigilia del match in Europa League contro il Tottenham. C’è un accordo tra il club giallorosso e Adidas, sponsor tecnico dal 2023-2024 . Infatti, per la multinazionale sportiva tedesca, la Roma sarà dalla prossima stagione un ” Elite Team” alla pari con i grandi club europei come Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, Manchester United, Juventus e Arsenal.
Tra i benefici che avrà il club giallorosso con questo accordo con Adidas ci sono la creazione di kit autentici esclusivi, l’introduzione dello storico logo Adidas ( il quadrifoglio) e divise con standard più elevati.
Quindi, il club giallorosso si prospetta in una dimensione sempre più europea, abituato ormai da diverse stagioni, con la sorprendente vittoria in Conference League nel 2021-2022 con Mourinho in panchina, ma anche nella semifinale persa proprio in Europa League la scorsa stagione con il Bayer Leverkusen.
La partita con il Tottenham, valida per il 5° turno della fase a campionato dell’Europa League, vede i giallorossi al 20° posto in graduatoria, in zona spareggi, mentre gli inglesi sono 7° in piena zona ottavi.
Quindi, una partita difficile quella in terra inglese, data anche della forza dell’avversario, ma la Roma ormai ha una dimensione europea, come lo dimostrano i risultati delle ultime stagioni ma anche questo accordo con Adidas.
Serie A
Inter, rinnovo Dumfries, un’opzione in favore dei nerazzurri
Nella giornata di ieri l’Inter ha ufficializzato il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028, all’interno del contratto vi è un’opzione in favore dei nerazzurri.
Denzel Dumfries ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2028, che lo porterà a guadagnare 4 milioni netti a stagione. All’interno del contratto non vi è alcuna clausola di risoluzione.
Il comunicato del club
“FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Denzel Dumfries: l’esterno classe 1996 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2028. Corsa, sacrificio e tanto dinamismo. Sono queste le caratteristiche che ha messo a disposizione della squadra nel suo percorso in nerazzurro, per costruire un legame che si rinnova: Denzel Dumfries e l’Inter insieme fino al 2028. L’esterno olandese, arrivato in nerazzurro nel 2021, è diventato presto una delle pedine preziose nello scacchiere di Simone Inzaghi. In queste tre stagioni e mezza ha collezionato 147 presenze, condite da 13 reti.
Opzione in favore dell’Inter
Per i nerazzurri ci sarà la possibilità di uscita dal contratto una stagione prima del termine dell’accordo. Dunque ennesimo rinnovo per Simone Inzaghi, con la dirigenza nerazzurra che sta ripagando gli ottimi risultati dell’allenatore italiano nel migliore dei modi. Dopo il rinnovo di: Bisseck, Barella, Lautaro e Asllani arriva anche quello dell’olandese.
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie23 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?