Serie A
Milan, Reijnders: “Mi sento un trequartista, voglio vincere trofei. Sul rinnovo…

Tijjani Reijnders ha rilasciato un’intervista al magazine France Football, in cui parla del rinnovo contrattuale con il Milan e degli obiettivi da raggiungere.
Tijjani Reijnders sembra essere in uno stato di grazia e svela il rinnovo contrattuale con il Milan. Il centrocampista rossonero si è lasciato andare ed ha sanato una serie di dubbi circa il suo futuro. A quanto pare la riconferma contrattuale sembra molto vicina.
Milan, le parole di Reijnders
Reijnders racconta un po’ più di se e delle sue aspettative future alla testata France Football.
Il calciatore olandese di origine indonesiana dice che: ” Ho avuto una specie di svolta. Sono molto più decisivo di prima. Prima avevo troppa fretta quindi ho lavorato su questo aspetto.”
Il centrale di piede destro continua dicendo che ha perfezionato la propria tecnica facendosi aiutare: “Ho fatto molti esercizi di tiro e (con mio padre e mio fratello) abbiamo riguardato le mie partite per analizzare il mio comportamento davanti alla porta.”
Appare chiaro che il giovane Reijnders è intenzionato a far bene, a migliorarsi; mostrando un qui ed ora che fa ben presagire. “Oggi sono molto più presente sul campo e, soprattutto, ho acquisito maggiore compostezza. quando arrivo in zona offensiva so cosa fare. Ho segnato i miei primi due gol, ho acquisito sicurezza e tutto è cambiato.”
Reijnders sta facendo bene nel Milan e fa anche un’analisi delle sue condizioni fisiche e psicologiche.
“Le mie statistiche mi hanno messo sotto i riflettori ma questa è una cosa positiva; significa che sto giocando bene. Ma non mi crea alcuna pressione extra. Ogni volta che scendo in campo sorriso perché sono felice di giocare. mi diverto perché (finora) non ho mai avuto il minimo infortunio.”
Per i tifosi milanisti l’entusiasmo dichiarato nell’intervista di Reijnders deve essere un motivo di speranza.
Soprattutto considerando che il calciatore del Milan ha esternato di avere obiettivi importanti e non teme di parlarne a voce alta: “Il mio obiettivo più grande è vincere quanti più trofei possibili. Perché se giochiamo a calcio è per scrivere il mio nome nei libri di storia. Spero che ciò sia possibile al Milan con cui presto estenderò il mio rapporto.”
Reijnders lancia senza paura la notizia dell’accordo e del rinnovo contrattuale nel Milan e continua dicendo “Essere un candidati al Pallone d’Oro è un sogno – certo – perché dice molto. Tutto dipenderà dalle mie prestazioni e dai trofei che vincerò. Se continuerò a impegnarmi per essere il migliore giocatore possibile (in ogni partita), a lavorare sodo per la squadra e a essere decisivo. Sarà facile essere nominato!”
di Ludovica Cassano
Serie A
Atalanta, la coppia Retegui-Lookman meglio di Mbappé-Vinicius

L’Atalanta, con la vittoria di ieri sulla Roma, ha conquistato per la quinta volta negli ultimi 7 anni la Champions League. Retegui-Lookman i trascinatori.
Un ennesimo passo nella storia per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Infatti, la Dea grazie alla vittoria ottenuta nel posticipo della 34° giornata contro la Roma di Ranieri ha conquistato l’accesso alla prossima edizione della Champions League, traguardo raggiunto per la quinta volta nelle ultime 7 stagioni.
E pensare che solamente 9 anni fa l’Atalanta era solo una piccola realtà all’interno del panorama calcistico italiano. Quest’anno molti dei meriti vanno alla coppia che sta dominando le classifiche marcatori della nostra Serie A: Retegui–Lookman.
Il bomber oriundo sta viaggiando a numeri impressionanti: 34 match in campionato conditi da 24 reti. Un’enormità se consideriamo che nella scorsa stagione con la maglia del Genoa ne fece appena 7 in 29 giornate. Oltre all’ex Grifone anche Lookman sta vivendo la sua miglior stagione realizzativa da quando si trova alla Dea.
Nella stagione passata chiuse a 11 mentre quella ancora prima a 13. Adesso, con due giornate ancora da giocare, si trova già a 15 reti realizzate. I numeri pazzeschi in campionato dei due giocatori di Gasperini arrivano a superare anche due Galacticos come Mbappé e Vinicius.
Atalanta, Retegui-Lookman meglio di Mbappé e Vinicius
I due attaccanti del Real Madrid nella Liga hanno collezionato in totale 38 reti e 13 assist in 31 presenze, mentre i due della Dea in 34 presenze hanno collezionato 39 marcature e 12 assist. Con la rete contro la Roma, firmata dall’ex Leicester, gli attaccanti di Gasperini hanno superato la produzione offensiva dei due fenomeni dei Blancos.
Serie A
Lazio, Zaccagni: “Bisogna crederci sempre come diceva Eriksson”

Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato ai microfoni sulla prossima gara dei biancocelesti e sulla possibilità di qualificarsi in UCL.
Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, non ci sarà nella gara contro l’Inter ma ha provato a spronare i suoi compagni con delle parole ai microfoni prima della sfida di Domenica.

MATTIA ZACCAGNI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, le parole di Zaccagni
In seguito le parole del capitano biancoceleste:
Sulla qualificazione
“E’ ancora tutto aperto, la lotta per l’Europa e per la salvezza sono aperte a qualsiasi risultato. Forse mai come negli ultimi anni così tanto. Però noi stiamo sul pezzo, ci sono due partite e proveremo a fare il meglio”.
Le parole di Eriksson
“Eh sì, bisogna crederci sempre no?”.
Della Lazio del 2000 qual è il tuo giocatore preferito?
“Ce ne sono veramente tanti, era una squadra di grandi giocatori e personalità, nominandone uno mi sembrerebbe di sminuirne altri. Quella squadra la porto tutta con me”.
Conceicao o Nedved
“Ho sempre avuto un debole per Nedved“.
Scudetto il prossimo anno?
“Non sono bravo in matematica. Come ha detto il presidente è un calcio un po’ diverso, vanno messe delle basi solide per costruire una squadra per competere per lo Scudetto, ma penso che poco a poco le basi si stanno mettendo e penso che piano piano la Lazio possa pensare di vincere qualcosa”.
Serie A
Juventus, emergenza difesa in vista dell’Udinese

La Juventus si prepara in vista del prossimo impegno con l’Udinese, con alcuni giocatori che si sono allenati a parte. Emergenza in difesa per il tecnico Tudor.
La Juventus si prepara al prossimo impegno con l’Udinese: oggi i bianconeri hanno svolto la consueta seduta d’allenamento, 4 giocatori hanno svolto lavoro a parte. Per il tecnico Igor Tudor emergenza in difesa contro i friulani.

NICO GONZALEZ PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, seduta d’allenamento odierna in vista dell’Udinese: 4 giocatori hanno lavorato a parte, emergenza per il tecnico Tudor in difesa
La Juventus si prepara alla prossima sfida contro l’Udinese, che sarà fondamentale per le chance di entrare nelle qualificate alla Champions League del prossimo anno. Oggi i bianconeri hanno svolto la consueta seduta d’allenamento alla Continassa, ben 4 giocatori hanno svolto lavoro differenziato: Gatti, Koopmeiners, Kelly e Cambiaso. Quello che potrebbe farcela è Teun Koopmeiners, alle prese con l’annoso problema al tendine d’Achille, con lui anche Gatti.
Il tecnico Igor Tudor deve far fronte ad una vera e propria emergenza, soprattutto in difesa. Ci saranno assenti sicuri Kalulu, Savona e Khéphren Thuram per squalifica, oltre svariati infortunati, soprattutto difensori: Bremer, Cabal, Kelly e Cambiaso sono KO. Praticamente al tecnico croato rimangono come difensori di ruolo solo Renato Veiga e Gatti, quindi ci saranno delle modifiche tecniche per ovviare le emergenze.
Tudor sta pensando a Locatelli in difesa, mentre a centrocampo potrebbero giocare McKennie e Douglas Luiz. Quindi una formazione d’emergenza proprio nella partita che può decidere la stagione dei bianconeri, non proprio esaltante. Difficile che in questi giorni qualche difensore possa recuperare, almeno che uno fra Kelly e Cambiaso faccia il miracolo e sia disponibile,
Per il tecnico Tudor la buona notizia è il rientro dalla squalifica di Yildiz, che può farsi perdonare cercando di essere decisivo nelle ultime due partite che possono decidere il destino dei bianconeri in questa problematica stagione.
-
Champions League7 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A1 giorno fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie6 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato24 ore fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Notizie5 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”